La situazione attuale ha portato molti cambiamenti in tutto il panorama mondiale e ovviamente anche in quello sportivo. Il pro wrestling non è stato immune e poche federazioni hanno deciso di andare comunque avanti svolgendo gli show a porte chiuse, registrandoli o trasmettendoli in diretta da un’unica sede e sospendendo così gli spostamenti soliti nelle varie città americane. Quest’ultima cosa soprattutto ha comportato diverse decisioni di conseguenza per quanto riguarda i roster, visto che parecchi atleti non residenti negli Stati Uniti stanno trascorrendo il lockdown con le proprie famiglie al di fuori dei confini.
Molti i volti che in queste settimane non stiamo vedendo, soprattutto quello dell’attuale detentrice del titolo massimo della federazione, ovvero Tessa Blachard insieme ad altri coinvolti nelle storyline principali. Impact è stata costretta così a correre ai ripari, facendo debuttare i nuovi innesti e buttarli subito in run per alcuni dei titoli. Chris Bey ormai nel giro del titolo X-Division, il rientrante Crazzy Steve e Tasha Steelz per quanto riguarda la divisione femminile. L’acquisto più importante nelle quote rose porta il nome di Brianna Rae Sparrey, in arte Kylie Rae.
La ragazza arriva da una breve esperienza in Alle Elite Wrestling, conclusasi dopo pochi mesi, ma nei suoi 4 anni di carriera ha girato parecchie indy, arrivando anche ad avere un tryout con la WWE. Le ragazze che attualmente sono in Impact, non sono volti nuovi, infatti sia Tessa che Jessicka Havoc che Su Yung sono state sue vecchie avversarie in ROW, Zelo Pro e Freelance Underground tra le tante. La sua gestione fino a qui potrebbe dare una spinta ad un programma diverso nella divisione femminile, dato che fino ad ora è stata la più debole dello show.
Per mesi abbiamo assistito a segmenti trash/commedy/horror venuti fuori dalla mente di James Mithcell e da qualche settimana, da quando lui è morto (in chiave di storyline) sembra che tutto stia avendo più senso. Quella che una volta era il volto principale, ovvero Taya, si sta dedicando a segmenti commedy abbastanza divertenti, perchè diciamocelo chiaro, sul ring è diventata l’ombra di se stessa e se la sua presenza è utile a lanciare altre ragazze, tutto ne gioverebbe moltissimo. Jordynne ha avuto la sfortuna di diventare campionessa femminile nel peggior momento creativo della federazione e anche causa lockdown non abbiamo più avuto sue notizie.
Una svolta potrebbe arrivare anche per Jessicka Havoc, che finalmente liberatasi da Mitchell, potrebbe tornare a fare il monster heel, senza bisogno di cadere in cose brutte e senza senso. La sua collega di questi segmenti fino ad ora, Su Yung, sembra destinata a mantenere il personaggio dell’ingenua Suzie ed è colei che sta avendo più interazioni con Kylie in queste settimane. Kiera Hogan anche potrebbe avere un push, visto che diversi videopackage stanno andando in onda, e finalmente potrebbe essersi liberata da Madison Rayne, anche lei coinvolta in segmenti video e talk show.
Il futuro che si prospetta nelle quote rosa è molto buono e salvo colpi di testa creativi, una volta che tutto tornerà alla normalità potremmo assistere a match interessanti e ben fatti, con anche delle storyline di contorno degne di una federazione che nel suo piccolo può dire la sua. Il talento c’è ed è di ottima qualità, cosa non comune anche nelle major e starà a loro soprattutto fare bella figura qui, dove una volta le donne erano un fiore all’occhiello.