Money in the Bank sembra l’occasione giusta per Black di emergere finalmente dalla torbide acque in cui annaspa da tempo. Nell’articolo odierno analizziamo la sua situazione.

Uno dei grandi problemi della WWE attuale è di non curare i personaggi del proprio roster. Tra i migliori abbiamo oggi The Fiend e tanti meriti li ha l’atleta che lo interpreta, ma se non gli avessero dato lo spazio televisivo tra video registrati e promo sarebbe stato difficile per il pubblico innamorarsi della gimmick, avesse semplicemente fatto attacchi a caso mascherato avrebbe stufato presto. Ma lasciamo fuori Wyatt dal discorso e parliamo di Black. A parte il vestirsi in modo dark cosa dovrebbe rappresentare per il pubblico?

Almeno nel main roster dove ho iniziato a seguirlo non è mai stato dato un perché alla sua gimmick, il tempo concesso nei promo è stato ignobilmente sprecato. Vederlo in uno stanzino sperando che qualcuno bussasse alla sua porta per sfidarlo era solo triste e non me la prendo con lui, ma con chi lo ha messo in quelle condizioni. Gli stessi feud sembrano fini a se stessi, non c’è una motivazione che non sia il voler battere l’avversario, una banalità che va bene nello sport e in altre federazioni di wrestling, ma non può reggere a lungo in una compagnia dove l’entertainment vale tantissimo.

Ha battuto Lashley a Wrestlemania ma non è fregato niente a nessuno, non c’era una storyline dietro, semplicemente erano disoccupati e li hanno messi contro. L’unico suo feud che sia valsa la pena seguire è stato quello con Murphy, che di suo non era neanche così dettagliato, ma tra la qualità dei match e la frustrazione delle continue sconfitte dell’attuale discepolo di Rollins ci siamo divertiti.

Black è prigioniero di un limbo di mediocrità in cui non riesce ad emergere, nonostante il suo ruolino di marcia non c’è una storia a cui il pubblico WWE riesca a sentirlo legato, qualcosa da ricordare. Ora ha una grossa opportunità essendo riuscito a qualificarsi per il Money in the Bank match. Guardando i suoi avversari ha ampie possibilità di successo a mio parere: Crew e (se si qualificherà) Gulak saranno già contenti di esibirsi in ppv, Rey è un veterano che non ha più niente da chiedere, Bryan non ha bisogno della valigetta e Corbin (se si qualificherà) l’ha già vinta in tempi abbastanza recenti. Rimane da scoprire che altro match ci sarà a Smackdown di qualificazione, ma per motivi di status e opportunità sembra facile pronosticare Black vincitore.

In chiave mark vince spesso e volentieri, avesse la valigetta forse inizierebbero a dargli qualche feud che permetta di valutare altre sue qualità extra ring e soprattutto il suo cammino comincerebbe ad avere un senso logico. E voi pensate che possa essere finalmente arrivato il momento di gloria per Black o rimarrà nel mucchio a lottare a caso puntata dopo puntata? Credete in lui? Se avete voglia fatemi sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto. Alla prossima!

Sergedge – EH4L