Intervistato dai fan in un Ask Me Anything di Reddit, co-owner della EVOLVE e consulente della WWE Gabe Sapolsky, ha parlato della polemica lanciata da Kenny Omega a proposito della contemporaneità tra Fight for the Fallen e lo show del decennale della EVOLVE, che a suo dire non avrebbe dovuto essere trasmesso dal WWE Network, per non danneggiare lo show AEW, che devolverà l’incasso in beneficienza.
“Ho pensato che stesse un po’ sottovalutando tutto il lavoro ed il sacrificio che abbiamo sostenuto per avere questa opportunità. Quella parte è stata deludente. Il nostro show è stato annunciato prima del loro. La prima volta che ho parlato con Triple H nel 2016, pensavo già di fare qualcosa di speciale per questa occasione. Siamo a Philadelphia la notte prima della WWE. Siamo in una grande struttura, la 2300 arena, tutto è stato pensato appositamente per andare sul Network” ha detto l’ex assistente di Paul Heyman, che ha poi aggiunto: “E’ stato un processo molto lungo, so che Kenny ha poi cancellato il tweet e scritto dell’altro, quindi mi sta bene. Non ci parlo da un po’ di tempo ma ho sempre pensato di avere una relazione positiva con lui. E’ stato uno dei wrestler che ho voluto lanciare di più nel 2008 e nel 2009. Sono felice che tutto il suo duro lavoro abbia dato i frutti sperati”.
Una card stellare, piena di WWE
Lo show del prossimo 13 luglio sarà il primo show di wrestling non WWE mai andato in onda in diretta sul WWE Network sin dal suo lancio nel febbraio 2014. La EVOLVE è comunque una federazione che opera sotto l’ala della WWE ed infatti nello show parteciperanno diversi atleti di NXT e 205 live. Ecco la card aggiornata.
NXT Championship Match
Adam Cole (c) vs. Akira Tozawa
EVOLVE Champion vs. WWN Championship — Winner Take All
EVOLVE Champion Austin Theory vs. WWN Champion JD Drake (Video: Theory, Drake get into a backstage confrontation)
EVOLVE Tag Team Championship Match
Eddie Kingston & Joe Gacy (c) vs. AR Fox & Leon Ruff with Ayla & The Skulk
Catch Point Reunion Match
Matt Riddle vs. WWE Cruiserweight Champion Drew Gulak
Grudge Match
Anthony Henry vs. NXT Superstar Arturo Ruas
Special Challenge Match
NXT Superstar Babatunde vs. Colby Corino
Fatal 4-Way Match
Curt Stallion vs. Sean Maluta vs. Stephen Wolf vs. Harlem Bravado
Special Attraction Match
Josh Briggs vs. Anthony Greene with Brandi Lauren