La WWE ha annunciato oggi che lo show EVOLVE 131, che sancirà anche il decimo anniversario della compagnia, sarà trasmesso in diretta sul WWE Network il 13 luglio. Una decisione sicuramente interessante e positiva per il mondo indipendente, se non fosse che nello stesso momento è previsto AEW Fight For The Fallen, il secondo show della storia della AEW.

Una decisione che non è piaciuta a Kenny Omega, uno dei volti della compagnia di Tony Khan: “Se riempirti le tasche con soldi sporchi di sangue è ok, cosa c’è di male a cercare di sabotare uno show per le vittime di violenza da armi da fuoco? Ho sentito che la sana competizione dovrebbe essere una cosa positiva, ma non riesco a non sentirmi uno schifo di fronte a queste scelte”. I soldi sporchi di sangue a cui fa riferimento l’ex membro del Bullet Club sono probabilmente quelli che la WWE ha percepito e continuerà a percepire nei prossimi anni per gli eventi organizzati in Arabia Saudita.

Il canadese ha poi aggiunto: “Ho dato la mia opinione scatenando un clima molto tossico, non era un messaggio per i fan o per i wrestler, era diretto a chi prende le decisioni. Per chiunque combatterà in qualsiasi show quel giorno, auguro il meglio, questo è tutto”.

Il riferimento è legato ad alcuni wrestler e appassionati che avevano gradito poco questa recriminazione, dato che comunque a prescindere dalla diretta di EVOLVE 131, ci sono tanti show indipendenti che andranno in diretta concorrenza con la AEW in quello stesso giorno.

EVOLVE 131, uno show molto promettente

La card di EVOLVE 131 è già abbastanza interessante, grazie all’impiego di diversi wrestler WWE e con addirittura in palio il titolo di NXT:

NXT Championship Match
Adam Cole defends vs. Akira Tozawa

Catch Point Reunion Match – Non-Title
Matt Riddle vs. WWE Cruiserweight Champion Drew Gulak

The Future Is Now Showcase Match
Josh Briggs vs. Anthony Greene

Anche per AEW Fight for the Fallen abbiamo tre match ufficializzati fino ad ora:

Cody & Dustin Rhodes vs. The Young Bucks
Kenny Omega vs. CIMA
Brandi Rhodes vs. Allie.