La performer di IMPACT Wrestling Gisele Shaw è apparsa venerdì su Breakfast Television di Toronto. Durante l’intervista la wrestler filippina ha fatto un’importante rivelazione sulla sua vita personale. La knockout di Impact ed ex campionessa della PROGRESS ha infatti rivelato di essere una donna transgender.

Sono transgender e ne sono fiera

Gisele Shaw ha parlato con i conduttori condividendo la notizia per la prima volta con il pubblico: “La notizia è che oggi sto vivendo pienamente la mia vita, in modo autentico e libero. Sono una transgender e ne sono molto orgogliosa. Fa molta paura ma sento che più ne parlo e più la cosa si normalizza e mi sento più libera, accettando me stessa e amando me stessa e credo che questo sia molto importante”.

La Shaw si è diplomata alla Storm Wrestling Academy di Lance Storm nel 2015 e ha lottato per molte federazioni internazionali tra cui RevPro, Progress Wrestling e Pro Wrestling: EVE, detenendo titoli con tutte e tre le promotion. Dopo aver lavorato in passato a diversi eventi per IMPACT Wrestling ha fatto il suo debutto ufficiale all’inizio di quest’anno dopo una serie di vignette che promuovevano il suo arrivo come la “Quintessential Diva”.

Un percorso non semplice

Gisele ha raccontato come la sua famiglia ha faticato ad accettare la sua scelta: “Non c’è un momento perfetto per fare coming out. È il mio viaggio. Ora mi sembrava il momento giusto per me. Provenendo da un ambiente asiatico, essendo la figlia più grande, c’era una regola non detta, l’aspettativa era che io portassi il nome della famiglia, che dessi l’esempio, che mi prendessi cura delle mie sorelle. I miei genitori mi hanno fatto molta pressione. Le mie sorelle sono state fondamentali perchè hanno chiesto loro “Come potete pensare di aver fallito come genitori? Gisele merita di vivere il suo sogno. Se volete che prendiamo esempio da qualcuno, perché non da qualcuno che vive il suo sogno e che riesce ad essere la versione migliore di se stesso?”. Questo ha aperto gli occhi ai miei genitori”.