Era il 10 agosto del 1977 quando Terrence Gene Bollea proprio nel giorno prima del suo ventiquattresimo compleanno, debuttava nel mondo del Wrestling con il suo primo ring name The Super Destroyer, affrontando Brian Blair in un incontro dove non ci furono né vinti né vincitori, perché terminò in perfetto pareggio.

Nessuno poteva ancora immaginare che questo lottatore avrebbe cambiato per sempre la storia di questo sport, anche se già dimostrava un innato carisma e riusciva a dare spettacolo sul ring, sin dai primi match. Ecco alcune curiosità sulla storia di Hulk Hogan, che quest’anno compie 70 anni.

L’esordio in WWF: i primi match vinti da Hogan

Dopo soli due anni dal primo match, Terry debutta nel 1979 nella World Wrestling Federation con un nuovo ring name The Incredible Hulk Hogan, nome destinato a entrare nell’immaginario collettivo degli appassionati di wrestling e anche di cinema.

Hogan vinse tutti i primi incontri disputati nella WWF, rispettivamente contro Harry Valdez, Paul Figueroa e Ben Ortiz, esibendosi nello show di Allentown.

Il 17 dicembre del 1979 Hulk Hogan debuttò al Madison Square Garden contro Ted Di Biase, vincendo anche questo match. Qualche mese dopo vinse anche contro Tito Santana, mentre il 26 luglio del 1980, Hogan perse contro André The Giant per squalifica.

Hulk Hogan contro Rocky

Raggiunta la popolarità nazionale, Hulk Hogan venne scritturato per il film Rocky III e fu protagonista di un match unico nel suo genere: un wrestler che sfida un pugile. Proprio così, con il nome di Labbra Tonanti, Hulk Hogan ha combattuto persino contro Rocky Balboa. Questo era soltanto il primo capitolo di un successo destinato a crescere sempre di più.

Wrestlemania 3: Hulk Hogan contro Andre The Giant

Wretlemania 3 è stato l’evento che ha lanciato questo sport – spettacolo in una fama intergalattica senza precedenti; infatti, si narra che il match Hulk Hogan contro André The Giant del 29 marzo 1987, sia stato visto su ogni pianeta. Scherzi e marketing a parte, durante questo incontro Hulk Hogan effettuò il bodyslam sul gigante, alzandolo sopra la testa e schiacciandolo al tappeto, davanti a quasi 80 mila spettatori.

La notizia fece subito il giro del mondo e proprio grazie a questi due wrestler, alla tv e alle straordinarie capacità di marketing di Vince McMahon, presidente della WWF, il Wrestling entrò nel cuore di tutti.

Hulk Hogan è stato campione del mondo per quasi 1500 giorni consecutivi

Sul sito ufficiale della WWE è possibile avere una panoramica precisa di tutti i wrestler campioni che hanno fissato i record migliori negli anni Ottanta – Novanta e negli altri periodi.

Hulk Hogan ha mantenuto la cintura di campione del mondo conquistata contro The Iron Sheik il 23 gennaio 1984 per 1474 giorni, ed è ancora oggi uno dei wrestler più forti di tutti i tempi.

Se sei un appassionato di sport e adori le curiosità sulle storie dei campioni più famosi al mondo, gioca e scommetti su PokerStars, dove sono presenti tantissime news, statistiche aggiornate in tempo reale, incontri live in diretta streaming di ogni disciplina sportiva. Segui le curiosità più entusiasmanti degli atleti e delle squadre che hanno scritto la storia dello sport e dello spettacolo contemporaneo.