Alla fine siamo arrivati al fatidico momento in cui il figlio ha tradito il padre. Sono mesi se non anni che si ipotizzava il turn di Dominik e a Clash at the Castle ciò è finalmente accaduto. Cosa possiamo aspettarci ora che il figlio di Rey è passato dalla parte dei cattivi?

Una buona mossa è sicuramente stata quella di affiancarlo a una stable. Il ragazzo è ancora troppo acerbo per camminare sulle proprie gambe, avere un gruppo di atleti che possano accompagnarlo (o sostituirlo) nei promo e sul ring è doveroso. Il turn ad ogni modo è arrivato con un buon tempismo: da face Dominik era ormai né carne né pesce, ma la stanchezza di essere coperto dall’ombra del padre è stata ben rappresentata negli scorsi mesi. La sua frustrazione in storyline è stata più volte evidente, non sono state poche le puntate in cui l’abbiamo visto sul punto di esplodere, l’essere stato messo da parte per Edge nello scorso ppv è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’unica cosa che mi sento di contestare nelle modalità del turn è che lui abbia danneggiato il Judgment Day durante il match, quindi non è stato il massimo della coerenza che si unisse a loro poco dopo. Ma sono finezze.

L’avere come primo avversario Edge è un’altra carta vincente, il modo migliore per attirare i riflettori su di lui. Dall’hall of famer ha tanto da imparare, fronteggiarlo in ring gli è sicuramente utile. Ora dopo l’infortunio in storyline di Edge questi potrebbe stare lontano dagli show per mesi, ma intanto un primo scontro tra i due c’è stato, per quanto sia sembrato più uno squash che un incontro in sé.

Se davvero la Rated R Superstar rimarrà fuori dalle scene per un po’, dovranno essere bravi a gestire il ragazzo e la stable. L’opzione più facile è mettere subito padre contro figlio, ma credo sarebbe un errore. Lo stesso Rey credo sogni di affrontarlo in un’edizione di Wrestlemania, quindi ipotizzo che troveranno il modo di allungare il brodo, magari con lo stesso Dominik che attacca e mette fuori gioco il genitore.

Passando al lato negativo della medaglia, ho seri dubbi che la sua carriera possa migliorare dopo il turn. Spesso i personaggi heel sono più accattivanti dei face, ma contano molto anche le capacità recitative. Il promo di Dominik nello scorso episodio di Raw è stato mediocre, più che una minaccia mi sembrava di essere di fronte a una versione rivisitata di Colin Delaney. Credo che in futuro lo faranno parlare in pubblico il meno possibile, è cento volte più efficace quando rimane muto ed è Rhea in veste di diavolessa a interloquire per lui.

Sarò pessimista, ma al di là del match con il padre che avrà di suo un certo fascino, non credo che Domink avrà un gran proseguo in WWE. Non riesce proprio a scatenare interesse, tolto il discorso del padre contro il figlio temo non combinerà più molto e rimarrà nella compagnia solo fin quanto Rey riuscirà a imporlo alla federazione. Lieto di essere smentito dallo stesso atleta se dimostrerà di essere di pasta diversa da quella che sembra ora.

E voi cosa ne pensate, vorreste vedere a Wrestlemania Rey contro Dominik? Il turn può essere la svolta per lui o in WWE non riuscirà a raccogliere molto più di adesso? Se avete voglia di dire la vostra sul giovane Mysterio vi aspetto qui sotto nei commenti, alla prossima!

Sergedge – EH4L