Neanche due settimane avevamo lasciato Duran con un piede letteralmente fuori dalla MLW, viste le frizioni con Bauer e la dirigenza MLW, torniamo a Fusion e scopriamo la bomba che Rl Jefe ha sganciato nelle ultime puntate.
LU “Made in MLW” sta per nascere?
L’Approdo di Duran in MLW, non è un mistero, era finalizzato al progetto di Bauer di far rinascere la promotion creata, a sua tempo, da AAA e El Rey Network che, per quattro stagioni, portò una ventata nuova nel panorama Indie USA/Messico, con storyline a livello di fiction televisiva, Match pazzeschi e una location, The Temple, rimasta iconica.
Azteca Underground poi, anche per varie questioni legali, divenne semplicemente la fazione di Duran (e la serie di Show in Messico) e di riportare in vita LU non si parlò più.
Ma ora, un messaggio lanciato direttamente da Duran a Fusion e alcuni indizi, sembrano suggerire che possa ripartire, in qualche modo, l’operazione.
Duran c’è; alcuni atleti storici come Matt Cross, Taya, il rientrante in MLW Mundo, oltre alla collaborazione con la AAA, potrebbe riportare davvero in vita il progetto, chiaramente, per diritti legali, con un nome diverso, ma similare.
Un Nuevo Campeon
Intanto, abbiamo un nuovo Campione nella divisione Middleweight.
Lince Dorado ha infatti battuto Shun Skywalker nelle ultime puntate, conquistando per la prima volta in carriera la cintura, primo alloro importante per un lottatore con un Palmares ricco, ma di titoli soprattutto nelle Indie (mentre in WWE ha conquistato solo una volta il 24/7 Title).
La divisione sta prendendo un nuovo corso, con volti nuovi (merito anche della collaborazione con AAA e Dragon Gate), mentre Myron Reed sembra non più molto interessato , almeno al momento, a riprendersi la cintura che ha detenuto più volte.
Il Dado è tratto
Intanto, un altro passo verso una nuova sfida fra Fatu e Hammerstone è stato lanciato: dopo il suo Match contro Ben-K, Fatu ha apertamente fatto capire al World HW Champion che vuole una nuova sfida contro di lui per il Titolo, che proprio Hammerstone aveva sottratto al samoano ponendo fine al suo regno, e di fatto, dando inizio anche alla fine del CONTRA.
Ovviamente Fatu dovrà attendere l’esito della sfida, ormai scritta, fra Hammerstone e EJ Nduka, sempre più vicina; una volta avvenuto lo scontro, Fatu saprà chi dovrà sfidare, fra il Martello della Giustizia e The Judge, per rimettersi la cintura alla vita.
Foto & Video © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”