Lettori di ZW, benvenuti al solito appuntamento con IMPACT Wrestling, alla tastiera Dorian pronto a raccontarvi i fatti dell’ultima puntata prima di Bound For Glory, pay-per-view previsto per domenica. Questa sarà anche l’ultima (per fortuna) trasmessa da Pursuit che dopo nemmeno un anno perde questo show, vista l’acquisizione del gruppo Anthem di AXS TV. Bando alle ciance e cominciamo subito!

Dopo la sigla vediamo un video che ricapitola tutto quello successo fino ad ora tra Brian Cage e Sami Callihan che si conclude con la piledriver rimediata dalla moglie del campione Melissa Santos la scorsa settimana.

Michael Elgin vs. Fallah Bahh 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro abbastanza equilibrato che ha avuto la funzione di caricare il match che Elgin avrà domenica a Bound For Glory. Fallah Bahh è stato parecchio divertente si è difeso bene mettendo in mostra discrete manovre senza riuscire però ad uscirne vincitore. La powerbomb finale di Michael chiude questa pratica.

Winner: Michael Elgin

Dopo la vittoria, Elgin, davanti alla telecamera, manda un chiaro messaggio a Marafuji dimostrandogli quello che potrebbe succedere domenica. Attacca TJP e poi gli rifila una DDT sul pavimento dopo aver levato il tappeto seguita poi da altri violenti colpi anche con l’uso di una sedia. Povero TJP!!!

Pubblicità per noi dove vediamo ricordata l’uscita di WWE 2K20… bene così, bravi pursuit.

Non Title-Match: Jake Crist vs. Chris Bey 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due mettono in piedi una bella contesa risultando ben scritto e altrettanto eseguito. Il minutaggio è stato buono e Jake ha avuto modo di rafforza il suo status di campione. Nonostante non abbia sfigurato Chris Bey non è riuscito ad arrivare al pin vincente, chiuso poi successivamente da Jake dopo una super cutter dalla corda.

Winner: Jake Crist

Nel backstage Ace Austin parla con Alisha di quello che succederà una volta che lui avrà conquistato l’X-Division Championship e la invita a festeggiare con lui. Lei non sembra molto convinta ma accetta l’invito.

Ci viene proiettato Ken Shamrock parlare di Moose e della mancanza di risptto che avuto nei suoi confronti invadendo la sua palestra. Moose risponde che lui come altri fighters vogliono solo copiarlo

Taya Valkirie sembra parlare a Tenille Dashwood in vista del loro match di Bound For Glory, ma quando la telecamera gira, parla con lo specchio e finisce il tutto scrivendoci sopra con il rossetto.

Three Way Match: Josh Alexander vs. Rhino. Rich Swann 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match utile a costruire quello che vedremo nel ppv, infatti tutti e tre insieme ai rispettivi compagni parteciperanno all’incontro che assegnerà le cinture di coppia. Tre fasi in cui ogni lottatore ha avuto il suo momento di dominio assoluto. Protagonista anche Page che ha tirato via l’arbitro dopo la gore di Rhino ai danni di Alexander. RVD e Mack anche loro a bordo ring si sono resi protagonisti di azioni fuori dal quadrato. La vittoria finale è andata a Rich Swann dopo la sua 450 splash. Tutto troppo caotico.

Winner: Rich Swann

Sami Callihan fa un breve riassunto di tutto quello fatto fino ad ora in IMPACT ricordandoci alcune delle sue più nobili gesta come la piledriver su Melissa Santos di cui inizialmente si pente ma poi cambia idea. Continua dicendo che tutte le volte che ha provato a farsi accettare nessuno ha creduto in lui ma che tutto cambierà domenica e dopo che lui avrà conquistato il titolo mondiale tutti possono andarsene a fanc***. Quando recitare il ruolo di bastardo non ti viene bene, di più.

X-Divison Championship Qualyfier Match: Sabu vs. Rohit Raju 1 out of 5 stars (1 / 5)

Solita contesa che serve a vendere le specialità di Sabu, voli, sediate e finale con il tavolo che dopo esservici lanciato l’arbitro conta fino a dieci senza che nessuno dei due si rialzi. Potevamo evitacelo tranquillamente

Winner: No Contest

Tornati dalla pubblicità vediamo Tessa parlarci di un piano che ha in mente per vincere il titolo a Bound For Glory e nessuno potrà fare nulla per impedirlo.

Siamo al mein event, che vuol dire battle royal mista tra uomini e donne. Bene prepariamoci al peggio.

Over the Top Rope Battle Royale 2 out of 5 stars (2 / 5)

I protagonisti assoluti sono stati Eddie Edwards e Sheera, capaci di arrivare fino in fondo e di sfornare una discreta prestazione dopo un delirio mal organizzato. A vincere è il menbro della Desi Hit Squad che approfitta dell’interventi di Reno Scum che buttano fuori Eddie una volta finito nell’apron.

Winner: Mahabali Sheera

Festeggia poi insieme alla sua stable a centro ring e si guadagna il 20 posto d’ingresso al Call Your Shot Match di domenica, mentre Eddie entrerà per primo.

Su questa immagini si chiude questa puntata di IMPACT Wrestling e vi do appuntamento alla prossima puntata che andrà in onda martedì enon più venerdì su AXS TV, finalmente sancendo così la fine del rapporto con Pursuit che tanto avrebbe potuto fare per i fan, ma che si è rivelata pessima per la trasmissione di uno show di wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
7
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte