Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con IMPACT Wrestling. Da oggi lo show cambia programmazione e andrà in onda il martedì notte (ora italiana) nella nuova emittente AXS TV acquistata poche settimane fa da Anthem, gruppo proprietario anche di IMPACT. La puntata di oggi sarà uno speciale su quello che abbiamo visto domenica a Bound For Glory e vedremo gli avvenimenti e la nascita delle storyline che ci accompagneranno nelle prossime settimane.

Pronti? Cominciamo…

Josh Matthews ci accoglie dallo studio insieme a Scott D’Amore e ci ricordano subito che la prossima settimana ci sarà la premiere della nuova faccia di IMPACT.

Si parla subito di Ace Austin, vincitore del titolo X-Division al ppv, e Don Callis si collega dallo studio di registrazione di un film che vedrà la presenza del nuovo campione.

Parole anche per Michael Elgin ed entrambi sono d’accordo sul fatto che prima o poi il canadese avrà il titolo massimo in vita.

Il primo match di questa sera è stato registrato prima della messa in onda di Bound For Glory e come in occasione della puntata post Slammiversary la protagonista è Madison Rayne.

Madison Rayne vs. Shotzi Blackheart 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match abbastanza buono dove entrambe reggono 10 minuti in maniera sufficiente. Diversi gli spot interessanti e buona prova di Shotzi fresca di firma con la WWE. La 619 la porta quasi alla vittoria prima che Madison ribalti una situazione poco favorevole per connettere la sua Cross e vincere il match.

Winner: Madison Rayne

Scott e Josh citano la vittoria e la conferma di Taya come Knockouts Champion di domenica mandando in onda un video che mostra tutto il suo percorso titolato.

Ci ricolleghiamo nuovamente con il set del film di Ace Austin mentre è al trucco. Scott lo intervista e gli chiede cosa succederà ora che è diventato campione. Austin risponde che da quando ha vinto il titolo, il suo telefono squilla 24/7 per diverse offerte e che i prossimi mesi saranno parecchio interessanti. Una donna parecchio bella ci dice che è molto nervosa all’idea di lavorare con lui. Vi lascio immaginare che film girerà…

Tornati nello studio vediamo i due parlare della divisione Tag Team ricordandoci che ultimamente i Desi Hit Squad si sono messi parecchio in luce da quando vi si è aggiunto Mahabali Sheera.

Degli highlights ci mostrano la vittoria dei North contro i LAX. Dal quartier generale di Anthem i due ci dicono che la prossima puntata che segnerà il debutto su AXS TV faranno vedere di che pasta sono fatti e lanciano un open challenge rivolta a chiunque voglia sfidarli.

Un video ci mostra il turn heel di Rob Van Dam ai danni di Rhino e ci viene annunciato che dopo avrà modo di parlarne.

Dopo gli highlights della sconfitta contro Moose, Ken Shamrock si mostra titubante su suo futuro e che non si aspettava di perdere. Ci viene annunciato che nella prossima puntata il fighter ci dirà che ne sarà del suo futuro in IMPACT.

In collegamento via Skype vediamo Moose celebrare la vittoria di domenica. Ci comunica che non ha mai avuto simpatia per Moose e gli dice di tornare a casa a fare le cose che fanno coloro che si sono ritirati. Alla domanda su cosa vedremo nel suo futuro Moose risponde che dopo aver battuto un altra leggenda lui stesso mostrerà a tutti la prossima settimana che è una leggenda.

Melissa Santos, sperando che si becchi qualche altro colpo da Callihan, intervista Taya Valkyrie. Dopo una clip sul match vinto a Bouf For Glory, la campionessa ci dice che è molto felice di aver mantenuto il titolo e che diventerà la migliore Knockout di tutti i tempi. Ci ricorda infine che il suo primo match è stato contro Tenille anni fa e che nello stage migliore che ci possa essere lei l’ha battuta. Intanto ci viene mostrato Johnny E.Bravo provare a intervistare dei nativi di Windsor a proposito di Taya ma tutti lo rigettano.

Nella prossima puntata vedremo Josh Alexander contro Naomichi Marufuji.

Nello studio i due presentatori vengono raggiunti da Brian Cage. The Machine ci dice che p felice della vittoria e della chiusura della questione Callihan. Sami però chiede un rematch che il campione rifiuta visto che lo ha già battuto. Callihan gli dice di ripensarci perchè ha delle immagini da fagli vedere. Gli oVe sono fuori dalla casa di Cage e aspettano soltanto una parola di Sami per entrarvici. Cage a questo punto decide di dargli il rematch e promette di ucciderlo.

Ci viene annunciato che l’incontro sarà uno Steel Cage Match.

D’Lo Brown raggiunge i due presentatori e riserva parole poco gentili alle gesta di Callihan.

Torniamo sul set dove viene spiegata la scena che dovrà interpretare Austin. Il regista dice al wrestler di citofonare alla casa del suo amico e che alla porta troverà la sua hot moglie e che di lì dovranno vedere la sua E… reazione alla sua vita. Mi ricorda alcuni passaggi fondamentali della mia adolescenza…

Degli highlights ci mostrano alcune immagini di Eddie Edwards e i presentatori parlano del futuro del lottatore e ci annunciano che nella prossima puntata sfiderà Ace Austin.

Nuovamente sul set vediamo Austin cercare un certo Bob, ma sua moglie lo attacca e lo schianta con un bodydrop nel letto e si prepara per una mossa di sottomissione. No non è vero, i due frotuitamente si incontrano e finiscono a limonare duramente.

Jimmy Jacobs intervista Johnny Swinger che sembra carico di diversi drink il quale ci dice che prenderà preso una giovane promessa sotto la sua ala che lo porterà in alto.

The Rascalz vs. Dr.Wagner & Aerostar & Taurus 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Classica dimostrazione di un incontro lucha tag rules. Manovre veloci ben eseguite e ottima chimica tra i due team. La vittoria va ai Rascalz che dimostrano di non essere un tag team qualsiasi all’interno della federazione.

Winners: The Rascalz

Su queste immagini si chiude questa speciale puntata di IMPACT Wresting e Brazzers e noi ci rivediamo al prossimo appuntamento sempre qui, su ZOna Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte