Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Impact Wrestling. Siamo ai tapings di Las Vegas e arriviamo direttamente da Sacrifice dove sono successe tante cose e tanti match tar cui spicca il Champion vs. Champion tra Tessa Blanchard e Ace Austin. Io sono Dorian e siamo pronti a cominciare!!!
Proprio dagli highlight di Sacrifice cominciamo la puntata di quest’oggi e e viene annunciato il rematch tra Tessa e Ace, ma questa volta per il titolo X-Division.
RVD vs. Daga
Il voto di questo match è soltanto per l’impegno di Daga messo in scena per far sembrare credbilie RVD, che continua la sua lunga discesa verso la lentezza più assoluta. 9 minuti di cui potevamo fare a meno ma che qualcosa vorranno dire per qualcosa in futuro. La vittoria è per Daga per COuntount, dopo che RVD era uscito dal ring e aveva lasciato lo stage.
Winner: Daga
Nel backstage RVD e Katie Forbes insultano i fan che accusandoli di non meritare due come loro. Joey Ryan arriva e sembra essere d’accordo visto che i fan attaccano anche lui. Il tuto finisce con Joey che dice che questa cosa li lega e che lui sarà dalla loro parte.
Gaby intervista Jordynne Grace e Madison Rayne arriva accettando la open challenge lanciata settimana scorsa accusandola di averle rubato la gimmick. Le accuse continuano in quanto le dice che lei è troppo giovane e che non ha l’esperienza necessaria per essere campionessa. Conclude dicendo che le troverà una sfidante in grado di poterle insegnare.
Wentz vs. Rohit Raju
Questa storyline che vede contrapposti i Rascalz e i Desi sta andando avanti da ormai tanto tempo e sembra non avere una fine logica. I match tra loro continuano senza troppe spiegazione e ogni tanto qualcosa di sufficiente esce fuori. Non è questo i caso, infatti abbiamo assistito ad una buona prima parte dei 10 minuti, rovinati da un finale lento e abbastanza noioso. La vittoria inspiegabilmente è per Rohit grazie alla Top Rope Double Stomp.
Winner: Rohit Raju
ICU nuovamente compare e ci manda un messaggio poco chiaro.
Ace Austin si carica per il match di questa sera dicendo che batterà Tessa e che andrà poi a rincorrerla nuovamente per il titolo mondiale.
Gli oVe senza Sami comunicano che Sami è andato via e che non tornerà e che sono alla ricerca di un nuovo leader. Non l’hanno ancora trovato, ma nonostante ciò continueranno le loro ricerche.
Jordynne Grace vs. Miranda Alize
Ovviamente è presto perché qualcuno possa impensierire la nuova campionessa ma Alize nonostante tutto mostra un buon potenziale e questo match spero che sia una vetrina per una ricomparsa futura. La vittoria è di Jordynne dopo 4 minuti grazie alla Grace Driver.
Winner: Jordynne Grace
Viene annunciato che i North affronteranno TJP e Fallah Bahh la prossima settimana. Page poi ci dice che loro sono i migliori e che tutti cercano di imitarli, ma che non riescono e che loro dimostreranno di essere gli unici a poter detenere le cinture.
Un videopackage ci mostra le prime immagini di Chris Bey a pochi giorni dalla sua firma.
Jessicka Havok cammina nel backstage quando viene seguita e attaccata da Rosemary che poi le comunica che lei affronterà Suzie in No DQ Match la prossima settimana.
Best of Five Series Match: Eddie Edwardsvs. Michael Elgin
Quando la situazione si è portata sul 2 a 0 per Elgin ovviamente dovevamo aspettarci un pareggio di Eddie per Logica di Storyline. Dopo il match vinto la scorsa settimana, Eddie vince anche oggi e il match viene trasmesso solo in video visto che è stato registrato al Pro Wrestling Revolver. Il tutto come al solito risulta bello, con un ottima scrittura ed esecuzione, nonostante dei problemi tecinici nati durante il match che hanno obbligato a cambiare qualcosa a match in corso. Nonostante ciò risulta godibile e 16 minuti trascorrono bene. La vittoria è di Eddie grazie alla Gedo Clutch.
Winner: Eddie Edwards
Per la prossima settimana viene annunciato Moose vs. Petey Williams oltre ai già citati North vs. TJP & Fallah Bahh e Jessicka Havok vs. Suzie in un NO DQ Match.
Gaby ha al proprio microfono Scott D’Amore e Petey Williams vestito con la maglietta della TNA a riguardo dello show in memoria della TNA di Aprile. Moose arriva e con la sua solita simpatia riferisce ai due che la TNA è ormai morta e che farla tornare in vita per una notte non serve a nulla. Ricorda poi alcuni grandi campioni di quella che era Impact una volta dicendo che lui è migliore di loro. Petey gli ricorda infine che tutti quelli citati erano campioni, tutti a parte Moose.
Johny Swinger incontra un simaptico WIllie Mack e dopo varie prese in giro accetta di fare squadra con lui.
Alcune immagini ci mostrano l’evento Gut Check It, ricordandoci che è disponibile su Impact Plus.
X-Division Title Match: Champion Ace Austin vs. Tessa Blanchard
Diciamo che non si sono proprio impeganti al massimo e 10 minuti di match sono stati utili a costruire il finale dove è protagonista anche Taya. I due prima della campanella mettono in scena diverse belle manovre ma sembravano aspettare la fine per l’arrivo e l’attacco della Valkiria ai danni di Tessa sancendo la vittoria per squalifica per Tessa con il titolo che rimane in vita ad Ace.
Winner via DQ: Tessa Blanchard
L’attacco ai danni di Tessa continua e su queste immagini i chiude questa puntata di Impact Wrestling e io vi do appuntamento a settimana prossima, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
QUalità dei promo 5.5 | |
SOMMARIO La puntata è stata discreta con alcuni spunti interessanti e altri meno. Tutta questo overnooking attorno a Tessa con l'ansa che qualcosa del suo regno possa andare stora la reputo sbagliata in quanto si espone troppo il tutto senza lasciare un corso più tranquillo visti gli impegni futuri. Con tutti gli atleti attualmente liberi da storyline o coinvolti in alcune davvero intutili era necessario coinvelgere due cinture nello stesso match? Lo sputno più bello sono le parole degli oVe che probabilmente si staccheranno da Sami definitavamente eaprendo un suo ritorno in un modo differente da come se ne andato. | 6.2 PUNTEGGIO TOTALE |