Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Impact Wrestling. Siamo ai tapings di Las Vegas e arriviamo direttamente da Sacrifice dove sono successe tante cose e tanti match tar cui spicca il Champion vs. Champion tra Tessa Blanchard e Ace Austin. Io sono Dorian e siamo pronti a cominciare!!!

Proprio dagli highlight di Sacrifice cominciamo la puntata di quest’oggi e e viene annunciato il rematch tra Tessa e Ace, ma questa volta per il titolo X-Division.

RVD vs. Daga 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il voto di questo match è soltanto per l’impegno di Daga messo in scena per far sembrare credbilie RVD, che continua la sua lunga discesa verso la lentezza più assoluta. 9 minuti di cui potevamo fare a meno ma che qualcosa vorranno dire per qualcosa in futuro. La vittoria è per Daga per COuntount, dopo che RVD era uscito dal ring e aveva lasciato lo stage.

Winner: Daga

Nel backstage RVD e Katie Forbes insultano i fan che accusandoli di non meritare due come loro. Joey Ryan arriva e sembra essere d’accordo visto che i fan attaccano anche lui. Il tuto finisce con Joey che dice che questa cosa li lega e che lui sarà dalla loro parte.

Gaby intervista Jordynne Grace e Madison Rayne arriva accettando la open challenge lanciata settimana scorsa accusandola di averle rubato la gimmick. Le accuse continuano in quanto le dice che lei è troppo giovane e che non ha l’esperienza necessaria per essere campionessa. Conclude dicendo che le troverà una sfidante in grado di poterle insegnare.

Wentz vs. Rohit Raju 3 out of 5 stars (3 / 5)

Questa storyline che vede contrapposti i Rascalz e i Desi sta andando avanti da ormai tanto tempo e sembra non avere una fine logica. I match tra loro continuano senza troppe spiegazione e ogni tanto qualcosa di sufficiente esce fuori. Non è questo i caso, infatti abbiamo assistito ad una buona prima parte dei 10 minuti, rovinati da un finale lento e abbastanza noioso. La vittoria inspiegabilmente è per Rohit grazie alla Top Rope Double Stomp.

Winner: Rohit Raju

ICU nuovamente compare e ci manda un messaggio poco chiaro.

Ace Austin si carica per il match di questa sera dicendo che batterà Tessa e che andrà poi a rincorrerla nuovamente per il titolo mondiale.

Gli oVe senza Sami comunicano che Sami è andato via e che non tornerà e che sono alla ricerca di un nuovo leader. Non l’hanno ancora trovato, ma nonostante ciò continueranno le loro ricerche.

Jordynne Grace vs. Miranda Alize 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ovviamente è presto perché qualcuno possa impensierire la nuova campionessa ma Alize nonostante tutto mostra un buon potenziale e questo match spero che sia una vetrina per una ricomparsa futura. La vittoria è di Jordynne dopo 4 minuti grazie alla Grace Driver.

Winner: Jordynne Grace

Viene annunciato che i North affronteranno TJP e Fallah Bahh la prossima settimana. Page poi ci dice che loro sono i migliori e che tutti cercano di imitarli, ma che non riescono e che loro dimostreranno di essere gli unici a poter detenere le cinture.

Un videopackage ci mostra le prime immagini di Chris Bey a pochi giorni dalla sua firma.

Jessicka Havok cammina nel backstage quando viene seguita e attaccata da Rosemary che poi le comunica che lei affronterà Suzie in No DQ Match la prossima settimana.

Best of Five Series Match: Eddie Edwardsvs. Michael Elgin 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Quando la situazione si è portata sul 2 a 0 per Elgin ovviamente dovevamo aspettarci un pareggio di Eddie per Logica di Storyline. Dopo il match vinto la scorsa settimana, Eddie vince anche oggi e il match viene trasmesso solo in video visto che è stato registrato al Pro Wrestling Revolver. Il tutto come al solito risulta bello, con un ottima scrittura ed esecuzione, nonostante dei problemi tecinici nati durante il match che hanno obbligato a cambiare qualcosa a match in corso. Nonostante ciò risulta godibile e 16 minuti trascorrono bene. La vittoria è di Eddie grazie alla Gedo Clutch.

Winner: Eddie Edwards

Per la prossima settimana viene annunciato Moose vs. Petey Williams oltre ai già citati North vs. TJP & Fallah Bahh e Jessicka Havok vs. Suzie in un NO DQ Match.

Gaby ha al proprio microfono Scott D’Amore e Petey Williams vestito con la maglietta della TNA a riguardo dello show in memoria della TNA di Aprile. Moose arriva e con la sua solita simpatia riferisce ai due che la TNA è ormai morta e che farla tornare in vita per una notte non serve a nulla. Ricorda poi alcuni grandi campioni di quella che era Impact una volta dicendo che lui è migliore di loro. Petey gli ricorda infine che tutti quelli citati erano campioni, tutti a parte Moose.

Johny Swinger incontra un simaptico WIllie Mack e dopo varie prese in giro accetta di fare squadra con lui.

Alcune immagini ci mostrano l’evento Gut Check It, ricordandoci che è disponibile su Impact Plus.

X-Division Title Match: Champion Ace Austin vs. Tessa Blanchard 3.7 out of 5 stars (3,7 / 5)

Diciamo che non si sono proprio impeganti al massimo e 10 minuti di match sono stati utili a costruire il finale dove è protagonista anche Taya. I due prima della campanella mettono in scena diverse belle manovre ma sembravano aspettare la fine per l’arrivo e l’attacco della Valkiria ai danni di Tessa sancendo la vittoria per squalifica per Tessa con il titolo che rimane in vita ad Ace.

Winner via DQ: Tessa Blanchard

L’attacco ai danni di Tessa continua e su queste immagini i chiude questa puntata di Impact Wrestling e io vi do appuntamento a settimana prossima, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
QUalità dei promo
5.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte