Questa settimana è stato reso noto che il rapporto fra IMPACT Wrestling e Tessa Blanchard si è concluso, dopo che la federazione ha licenziato la sua atleta di punta e il titolo mondiale da lei detenuto è stato reso vacante. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno a poche settimane da un pay per view importante come Slammiversary, in programma per il prossimo 18 luglio.
I rapporti fra IMPACT e la Blanchard erano già piuttosto tesi a causa del rifiuto della ragazza di rientrare negli Stati Uniti dal Messico, dove vive con il fidanzato Daga. Nonostante questi segnali, la compagnia ha continuato a pubblicizzare l’allora campionessa per Slammiversary e, secondo Dave Meltzer, la situazione che si è venuta a creare era inevitabile: “Tutta la faccenda fra Tessa Blanchard e IMPACT ruota tutta attorno al COVID. Non è colpa di nessuno. Non è colpa di IMPACT, a parte che hanno pubblicizzato il suo match dopo che il suo contratto era scaduto e sapendo che non sarebbe tornata, perché lei aveva messo in chiaro che non si sarebbe mossa durante il COVID. Aveva paura che se fosse rientrata non sarebbe più stata in grado di tornare in Messico dove vive con il fidanzato. Loro lo sapevano. Non so dove lei abbia sbagliato in questa faccenda. Forse ci sono dei dettagli che non conosco, ma la compagnia probabilmente non avrebbe dovuto pubblicizzarla fino a che lei non avesse dato loro l’OK che sarebbe rientrata e io so che non è questo il caso. L’annuncio che lei non è più con la compagnia è un po’ il loro modo di dire quello che sarebbe successo quando il suo contratto sarebbe scaduto fra un paio di settimane.”
Una lottatrice di livello assoluto come Tessa Blanchard ha immediatamente attirato le attenzioni della WWE, che avrebbe già cominciato ad informarsi sulla possibilità di ingaggiare la figlia di Tully Blanchard. Alla finestra c’è anche la All Elite Wrestling, mentre IMPACT deve fare i conti un momento difficile, dopo il licenziamento anche di Michael Elgin, Joey Ryan e David Crist.