In queste ore si era diffusa in modo incontrollata la voce che Vince Russo fosse tornato come consulente di Impact, addirittura da mesi, pur mantenendo segreta questa collaborazione. Un’evenienza che si sarebbe già verificata in passato altre volte, ma che in questo caso sembra solo una voce.
PW Insider riporta che voci simili sono circolate già prima di WrestleMania 36, in quanto si pensava che Russo potesse apparire allo speciale evento TNA del weekend di WrestleMania che avrebbe dovuto vedere il vecchio brand della compagnia tornare per una notte. Ad ogni modo Russo non è mai stato annunciato come partecipante all’evento e l’evento stesso non si è mai disputato per via della Pandemia che ha impedito manifestazioni collaterali a WrestleMania.
Oggi sia Vince Russo che Impact hanno smentito le voci che sia in atto una collaborazione tra le parti. Un importante dirigente, consultato dal PW Insider, avrebbe negato categoricamente qualsiasi coinvolgimento attuale del mitico booker di Monday Nitro. Lo stesso ha ribadito Vince Russo, dicendo: “Anni fa sono stato assunto dalla TNA come consulente. Parte dei termini dell’accordo era di mantenere la riservatezza. Ho fatto quello che mi veniva chiesto. Quando per errore ho inviato una mail all’indirizzo sbagliato la cosa è uscita fuori. Sono stato etichettato come bugiardo per aver tenuto la riservatezza che il mio datore di lavoro chiedeva. A quel tempo ho deciso che non avrei mai rimesso me stesso in una situazione simile. I siti di wrestling stanno dicendo che lavoro di nuovo per la TNA e mi dispiace rovinare le loro false stronzate, ma non è così”. Russo ha poi aggiunto che il suo network di podcast è un lavoro a tempo pieno e non lo cambierebbe con nessun altro lavoro al mondo.
Vince Russo ha lavorato a lungo come head booker di Impact Wrestling dal 2006 al 2012 in quello che è stato probabilmente una delle epoche d’oro della compagnia. Russo successivamente tornò a lavorare per la compagnia nel 2015 ma la collaborazione si interruppe dopo che l’invio di una mail riservata all’indirizzo di Mike Johnson di PWInsider invece che a quello di Mike Tenay, commentatore di Impact. Russo si difese dicendo di averlo fatto appositamente per prendere in giro i siti di notizie mentre in TNA non la presero benissimo, finendo per interrompere la collaborazione con lui.