Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di questa puntata speciale di Impact Wrestling denominata Final Hour. Alla tastiera Matteo Iadarola.

Match 1: OGz vs. Lucha Bros (3 / 5)

Nella parte iniziale del match Hernandez ha la meglio su Fenix all’interno del ring, mentre fuori Homicide cerca di colpire Pentagon con una forchetta che però viene sottratta dall’arbitro. Homicide e Pentagon hanno rissa sulla rampa e intanto Hernandez connette con un Backbreaker su Fenix. Dopo una fase di controllo su Pentagon, quest’ultimo riesce a dare il tag a Fenix che connette con uno Springboard Delayed Diving Headbutt. Pentagon tenta di aiutarlo dall’apron, ma viene tirato giù da King che poi viene steso da un Moonsault dalla terza corda di Fenix. Ora è il momento di Hernandez che prende la rincorsa e connette con un Flying Crossbody. Gli OGz continuano ad avere la meglio sui Lucha Bros ed Hernandez va a segno con una Powerbomb su Fenix. Tenta lo schienamento, ma interviene Pentagon. I Lucha Bros riescono finalmente a ribaltare la situazione e i due connettono con una variante  della Whassup del Team 3D che però prevede un Dropkick dalla terza corda di Pentagon invece del solito Diving Headbutt; poi serie di Superkick e Assisted Springboard Splash su Hernandez. King lancia la calza imbottita a Homicide, ma quest’ultimo subisce un Superkick da parte di Fenix. Pentagon stende Hernadez con un Double Stomp dalla terza corda e Fenix stende con un Superkick King che era salito sull’apron. Infine i due terminano il match con una combinazione di mosse su Hernandez.

Winners: Lucha Bros

Nel backstage Konnan si congratula con i Lucha Bros e gli altri membri del LAX arrivano e chiedono cosa stanno facendo qui. Konnan dice che li stava solamente invitando alla festa e i campioni di coppia sembrano perplessi, ma non dicono nulla.

Nel corso della puntata avremo Brian Cage vs. Sami Callihan per il titolo della X-Division, Johnny Impact vs. Killer Kross con in palio il World Title ed Eddie Edwards vs. Moose.

Match 2: Katarina vs. Jordynne Grace (SV)

E ora è il momento del debutto di Jordynne Grace. Katarina attacca la debuttante con vari colpi all’angolo, ma poi viene posizionata sulla terza corda e buttata giù con un Press Slam. Bicycle Kick e Running Forearm all’angolo da parte di Katarina, però poi subisce varie Clothesline. Katarina reagisce e connette con un Tornado DDT. Ma poi perde tempo e viene imprigionata nella Bear Hug che la costringe a cedere.

Winner: Jordynne Grace

Brian Cage è arrivato alla Rockstar Arena in Ohio dove affronterà nel corso della puntata Sami Callihan, ma si ritrova davanti alcuni seguaci degli oVe e i fratelli Crist che vengono fatti fuori senza problemi.

Dopo il break pubblicitario, Brian Cage sale sul ring della Rockstar Arena  e dice che se Sami Callihan vuole Brian Cage, il vero Brian Cage è qui. Perciò lo invita a portare qui il suo fondoschiena così lo prenderà a calci ed è pure disposto a mettere in palio il titolo della X-Division. Sami Callihan arriva sul ring e il match ha inizio.

Match 3: (X-Division Title): Brian Cage © vs. Sami Callihan (SV)

Appena suona la campana Cage stende Callihan con una Clothesline, ma quest’ultimo lo fa finire fuori dal ring con uno Springboard Lariat e poi connette con un paio di Running Punt sull’apron. Cage reagisce e connette con una Powerbomb contro un paletto, per poi lanciarlo contro vari sostenitori degli oVe. Si ritorna sul ring e Sitout Alabama Slam a segno. Prova a chiudere il match col la Drill Claw, ma intervengono gli oVe che fanno scattare così la squalifica.

Winner (by DQ): Brian Cage

Brian Cage risponde con un German Suplex sui fratelli Crist e poi salgono sul ring altri seguaci degli oVe che però vengono fatti fuori dal campione della X-Division. Alla fine tutti riescono a bloccarlo e trattenerlo e Sami Callihan lo colpisce col titolo. Inizia così un attacco da parte di tutti nei confronti di Cage e ciascuno di loro connette con la propria mossa finale. L’ultimo colpo è di Callihan che va a segno col Piledriver.

Nel backstage Taya Valkyrie dice che avrebbe dovuto sapere che Tessa Blanchard fosse una codarda dopo quello che è successo nelle ultime settimane e Tessa potrebbe pensare che sia imbattibile, ma Taya ottiene quello che vuole e non importa ciò che serve; sta arrivando per quello che merita e, ogni volta che Tessa è pronta a salire, lei aspetterà.

Nella zona interviste McKenzie Mitchell intervista Killer Kross e Moose che dice Eddie Edwards era una spina nel suo fianco ed era il suo migliore amico, ma stasera gli farà del male e metterà fine a tutto questo. Kross dice che lui e Impact sono in piedi sul bordo del mondo e spera che Impact abbia firmato due volte l’atto di rinuncia, perché quando gli strapperà la cintura dalla sua vita come carne dalle ossa, capirà che l’annientamento è l’unica soluzione.

Vediamo nuovi video imbarazzanti per la ricerca di talenti condotta da Scarlett Bordeaux.

KM e Fallah Bahh trovano Scarlett Bordeaux nel backstage e chiedono se sono in prima fila da quando il suo consiglio li ha portati dritti in cima. Scarlett dice che stavano facendo bene per un po’, ma Bahh ha perso la sua title shot ed essere vicini non significa meritare questo (indicando il suo corpo). KM afferma che faranno tutto ciò che vuole e, per dimostrare tutto ciò, Bahh si toglie la giacca e comincia a ballare.  Scarlett dice che la prossima settimana andranno a Las Vegas, la città del peccato. Poi chiede quale sia il loro gioco preferito e dice che se vincono qualcosa per lei, forse saranno fortunati. Scarlett se ne va, mentre Bahh sviene.

Match 4: Moose vs. Eddie Edwards (3,5 / 5)

Il match parte immediatamente con un Suicide Dive di Edwards ai danni di Moose che si trova fuori dal ring e poi connette con un secondo volo. E c’è anche un terzo che lancia Moose contro le transenne. Eddie prende un secchio di birre e le lancia contro. Ma quando cerca di rientrare sul ring, Moose colpisce con un calcio le corde che vanno a impattare contro le parti basse di Eddie e connette con un Dropkick che lo fa finire contro la transenne. Moose catapulta Eddie contro la parte inferiore del ring e poi prende il secchio, lo mette sulla testa di Eddie e lo colpisce con un Big Boot. Moose porta Eddie dentro il ring e il match inziia ufficialmente. Eddie ribalta un Vertical Suplex e sale sulla seconda corda, ma viene steso da un Dropkick che lo fa finire fuori dal ring. Moose tenta una Powerbomb, ma Eddie evita con un Frankensteiner e poi connette con un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Eddie sbatte più volte Moose contro il paletto e, una volta tornati sul ring, va a segno con la Blue Thunder Bomb. Schienamento, solo due. Moose sale sulla seconda corda, ma viene fermato da un Leaping Enziguri. Eddie tenta una manovra da lì, ma Moose va a segno con la Go To Hell. Eddie subito reagisce con un Spear e la Tiger Driver. Poi tenta un DDT, ma Pop-Up Spinebuster da parte di Moose. Torniamo dal break pubblicitario e i due si stanno scambiano chop in continuazione. Lo scambio di colpi continua fino a quando Eddie non va a segno con una Clothesline che stende entrambi. Eddie tenta un Headscissors dalla seconda corda, ma Moose lo prende al volo e connette con un brutale Powerbomb che fa finire Eddie sulla rampa! Alisha arriva e si sincera delle condizioni di suo marito, ma Moose la intimidisce e Alisha si allontana. Moose tenta una Spear, ma Eddie si sposta facendolo finire dentro il ring e lo colpisce con un Leaping Enziguri. Però poi quando rientra viene steso dalla Spear.

Winner: Moose

Allie e Kiera Hogan stanno parlando e vengono raggiunte da Father James Mitchell. Allie dice che ha combattuto per uscire dal regno dei non morti e lo farà di nuovo. Mitchell dice che ammira il suo coraggio e quella tenacia le servirà molto nella sua nuova vita, ma hanno fatto un patto. Ha mantenuto la sua parte del patto e lei manterrà la sua. Sa come si sente Allie; è stato lì e un giorno ha deciso di abbracciare l’oscurità e lasciarlo consumare rendendolo l’uomo che è oggi. E’ chiaro che Allie stia male, quindi vuole guarirla e riempire il buco vuoto dell’oscurità dentro di lei. Kiera cerca di ricordarle cosa ha fatto a loro e Rosemary, quindi Allie chiede se lascerà le sue amiche da sole se lei andrà con lui e Mitchell le assicura che lo farà. Ad un tratto appare Su Yung ed Allie prende le mani di entrambi. Kiera le chiede cosa sta facendo e Allie dice che non vuole farlo, ma è così che deve essere. Allie si gira e i suoi occhi sono diventati completamente neri.

Nel backstage un dottore sta controllando Eddie Edwards e dice di tenerlo d’occhio e di non lasciarlo andare a dormire stanotte. Eddie giura che sta bene e chiede dov’è Moose. Alisha cerca di calmarlo, ma senza successo.

Eli Drake sale sul ring assieme a Joseph Park e dice che il business era pieno di personaggi incredibili che hanno fatto le cose con i loro pugni e con le loro parole e questo lo rende l’ultimo esemplare di una specie in via d’estinzione. Tutto quello che ha visto qui è stato un gruppo di nerd che hanno visto quello che ha fatto Abyss e pensano che tutto quello che devono fare per entrare nel business è avere dei match hardcore; e lo hanno fatto con l’approvazione del management di Impact che vuole che vada estinto. L’open challenge è ritirata e farà causa a Impact per un ambiente di lavoro non sicuro. E’ stato chiamato da un avvocato, ma vuole che Park spieghi la formulazione giuridica di questa causa. Park ribadisce che ha fatto causa per conto di Eli Drake e, dopo aver esaminato le prove, ha determinato che si tratta di un ambiente di lavoro non sicuro. Basta guardare cosa hanno fatto il LAX e gli OGz oppure cosa ha fatto suo fratello Chris quando è salito sul ring e ha colpito Drake con una Chokeslam contro il tavolo. Drake gli ha dato un’altra sorpresa quando ha detto che si sono altri che vogliono unirsi alla class action, persino alcune Knockout. Park presenta gli altri wrestler che si uniranno alla loro causa, ma dal nulla Drake colpisce Park con una Uppercut contro le parti basse. Drake continua ad attaccarlo per aver parlato di suo fratello, per aver rovinato il business e  per avere un corpo grasso e impoverito. Drake prende una sedia e inizia a colpirlo diverse volte. Poi gli dice che è qui che muore: la spazzatura, i tavoli, le puntine, tutto finisce oerché lui è l’ultimo di una razza che sta scomparendo e Park è una razza morta. Drake strangola Park con la sua giacca e allontana i vari arbitri con una sedia, per poi tornarsene nel backstage.

Nella zona interviste McKenzie Mitchell è nella zona interviste con Johnny Impact che dice di essere stato il campione solo per poco tempo, ma non è un ragazzo difficile da trovare. Fenix ha chiesto da uomo una title shot e gliel’ha concessa; Killer Kross avrebbe potuto fare la stessa cosa, ma la sua follia ha fatto pensare che fosse meglio attaccarlo dopo un match e lasciare un biglietto da visita. Ha ottenuto la sua title shot, ma anche lui ha un biglietto da visita e si chiama Starship Pain.

Match 5 (Impact World Title): Johnny Impact © vs. Killer Kross (2,5 / 5)

Impact cerca di attaccare Kross, ma viene steso al tappeto. Tenta un Belly-to-Back Superplex dalla terza corda e Impact evita, ma poi Moose lo distrae e Kross si rifugia fuori dal ring. L’arbitro nota Moose e lo costringe a tornare nel backstage. Impact sale sulla seconda corda, ma Kross lo colpisce con una Clothesline che lo fa finire fuori dal ring. Si ritorna dentro e Kross evita un tentativo dalle corde per connettere con un Powerslam. Impact reagisce e connette con lo Shining Wizard. Kross tenta l’Alabama Slam, ma Piledriver da parte di Impact. E poi DDT. Impact connette con lo Swinging Neckbreaker e tenta lo schienamento, solo due. L’azione si sposta sulla rampa dove Kross solleva Impact e lo lancia verso il ring. Presa di sottomissione, ma Impact raggiunge le corde. Impact reagisce con Leaping Enziguri e poi connette con un Double Stomp fuori dal ring. Si ritorna sul ring e Countdown to Impact a segno. Schienamento, ma solo conto di due. Kross si riprende dal nulla e connette con un Gutwrench Suplex, seguito da un Gutwrench Powerbomb. Prova a imprigionarlo nella Kross Jacket, ma Impact evita con dei Superkick e un Hurricanrana contro l’angolo. Infine Starship Pain che gli consente di mantenere il titolo.

Winner & Still Impact World Champion: Johnny Impact

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.