Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

In memoria di Jim “The Anvil” Neidhart (1955-2018).

Match 1: Sami Callihan vs. Fenix (4 / 5)

Partenza a razzo per Callihan e Fenix è in grado di rispondere con mosse tipiche della lucha libre messicana. Jake Crist sale sull’apron per intervenire, ma si becca un calcio. Fenix prende la rincorsa e va segno con un volo fuori dal ring che stende tutti e tre i membri degli oVe. Torniamo sul ring e Swanton Bomb a segno. Schienamento, solo due. Jake distrae Fenix e permette a Callihan di prendere il controllo del match tramite una versione modificata dell’Hertz Donut. Fenix si libera da una presa di sottomissione, ma poi subisce una Clothesline e viene gettato fuori dal ring. Chop e poi Russian Legsweep contro le barricate da parte di Callihan. Si torna sul ring e Callihan distrae l’arbitro mentre Jake strangola Fenix contro le corde. Dopo qualche minuto di controllo da parte di Sami, Fenix prova a reagire con un volo dalla terza corda, ma viene spinto contro la rampa. Callihan lo raggiunge, ma subisce un Handspring Cutter sulla rampa. Callihan rientra e Fenix prende la rincorsa e connette con un altro Springboard Cutter stavolta sul ring. Schienamento, solo due. Torniamo dal break pubblicitario e i due si stanno scambiando diversi colpi. Sami ha la meglio evitando un volo con un Big Boot e poi connette con uno Snap Powerbomb. Presa di sottomissione, ma Fenix riesce a raggiungere le corde. Sami tenta un volo dalla seconda corda, ma subisce un Leaping Frankensteiner e un Code Red. Bicycle Kick di Sami, Roaring Elbow di Fenix, High Kneestrike di Sami, ma poi Spinning Superkick di Fenix. Fenix tenta un volo dalla terza corda, ma viene bloccato dai fratelli Crist. Però arriva Pentagon Jr. che si prende cura dei due e Fenix termina il match con un Leaping Spinkick, seguito dallo Spinning Musclebuster.

Winner: Fenix

Nel corso della puntata avremo lo Street Fight tra il LAX e gli OGz, Allie vs. Su Yung, Johnny Impact vs. Jimmy Jacobs e Eli Drake vs. Joe Hendry.

Vediamo un video sulla rivalità tra il LAX e gli OGz.

Nel backstage Fenix viene informato che a causa della vittoria di stasera, ha ottenuto un match per l’X Division Title di Brian Cage. Fenix dice che Cage non ha mai affrontato il vero animale della lucha libre. Arriva Cage che gli mostra il titolo e se ne va. Fenix lo guarda andare via e dice “animale”.

Nel backstage Allie e Kiera Hogan vengono intervistate da Alicia Atout. Allie dice che il match di stasera contro Su Yung non si tratta solo del titolo. Ha finito con le distrazioni e Kiera dice di non preoccuparsi delle bridesmaid perché le guarda le spalle. Allie promette che nessun’altra finirà dentro quella bara e l’unico modo in cui può farlo è porre fine a Su Yung. Questo è per Rosemary, per Madison e per la sua anima perché ha fatto una promessa e intende mantenerla.

Prima del match Jimmy Jacobs dice che sa cosa vede la gente quando lo guarda: un piccolo uomo che si nasconde dietro un grande mostro e, perché è una principessa, ciò significa che è un rammollito e che un bravo ragazzo non è capace di fare cose cattive. Qualche settimana fa, quando Johnny Impact l’ha colpito con un pugno, ha commesso l’errore della sua vita. Potrebbe essere piccolo di statura, una principessa e un bravo ragazzo, ma stasera scatenerà il mostro. Ecco che Johnny Impact fa il suo ingresso, ma viene attaccato da dietro Kongo Kong.

Match 2: Jimmy Jacobs vs. Johnny Impact (SV)

Il match inizia ufficialmente e Jacobs tenta lo schienamento, solo due. Impact inizia a reagire, ma Kongo Kong entra dentro il ring e lo attacca, facendo terminare il match per squalifica.

Winner (by DQ): Johnny Impact

Jimmy Jacobs e Kongo Kong prendono i gradoni e li posizionano sulla rampa. Kong prova a connettere con una Powerbomb, ma Johnny Impact evita e tenta un Tornado DDT. Però Kong riesce anche lui a evitare e con un Backdrop lo porta all’interno del ring. Impact si lancia dalle corde e connette con un Tornado DDT che fa cadere Kong dalla rampa. Jacobs colpisce Impact con una sedia, ma non è per niente efficace. Jacobs prova a scappare un paio di volte e Impact riesce sempre a fermarlo fino a quando non si stufa e lo stende con una ginocchiata in faccia. Infine Impact prende i gradoni e colpisce in pieno Jacobs.

Fallah Bahh e KM sono allo stesso ristorante per un appuntamento e sono sorpresi di incontrarsi. A quanto pare sono qui per incontrare la stessa persona e KM decide di rubare lo champagne che aveva portato Bahh per la signora. I due si girano e si ritrovano Scarlett Bordeaux seduta su un divanetto nella sua solita maniera provocante. KM spinge via Bahh e offre a Scarlett un bicchiere del costosissimo champagne che “ha comprato” per lei. Scarlett però lo sputa perché è uno champagne non adatto a donne come lei. Poi ci dà il benvenuto alla prima puntata dello Smoke Show e dice che sembra che i due stiano avendo dei problemi. KM si lamenta della loro comunicazione e di come ha migliorato la vita di Bahh. Scarlett interviene e dice che KM ha provato le cose a modo suo, quindi dovrebbe provare le cose a modo di Fallah Bahh. KM dice di aspettare un minuto, è di Brooklyn e sa cosa sta succedendo qui, ma Scarlett le mette un dito davanti le labbra per zittirlo. KM è convinto che sta per darle un bacio appassionato, ma Scarlett dice che dovrebbero fare le cose come lei. Questo sembra aver ispirato KM che dice che proverà a fare le cose a modo di Bahh. KM ringrazia Scarlett e se ne va. Bahh le sorride e dice ovviamente “Bahh!” (Impact ormai ha il suo Groot personale), ma Scarlett lo schiaffeggia e dice che è disgustoso.

Austin Aries fa il suo ingresso sul ring e dice che è un grande giorno per essere grandiosi. L’ultima volta che è stato su questo ring, ce l’ha fatta ancora una volta quando ha sconfitto Eddie Edwards proprio al centro di questo ring. Da allora è stato bombardato da domande: Chi? Perché? Cosa? Qual è la relazione tra lui e Killer Kross? A differenza di molte persone in questo business, Killer Kross può parlare da solo. Aries lo introduce come la sua nuova polizza assicurativa. Killer Kross fa il suo ingresso e dice che l’unica persona qui che sembra capire da dove viene è Austin Aries e sono persone molto diverse, ma prosperano su una cosa: cambiare e glielo faranno ingoiare anche contro la loro volontà. Aries dice che tutti pagano il prezzo e questo include Anthony Carelli, Eddie Edwards e chiunque altro entri sul ring con loro. Sta cambiando l’industria, ma non importa quanto sia bravo; solo un uomo può cambiare così tanto e voi siete solo buoni come le persone con cui vi circondate, così ha fatto in modo che l’uomo che guardava le spalle fosse il migliore. E se prima Aries sembrava imbattibile, ora è inarrestabile. Chiunque voglia salire qui, verrà sbarrato (Krossed out, gioco di parole col nome di Kross). Eddie Edwards arriva con la sua kendo stick e Aries dice di vedere come va con Killer Kross in piedi di fronte a lui e chiede a Edwards di dare il suo colpo migliore. Eddie colpisce Kross più volte, ma non hanno alcun effetto su di lui. Kross allontana la kendo stick, ma viene steso da un Cutter. Edwards riprende la kendo stick per colpire Aries, ma Kross si riprende e lo imprigiona nella Kross Jacket.

Nel backstage Alisha chiede a suo marito Eddie Edwards come sta e gli dice che è ancora pazzo. Eddie dice che non è pazzo e chiede perché la gente pensa che sia pazzo.

Eli Drake avrà al suo angolo il Cult of Lee. Prima del prossimo match vediamo un nuovo video parodia di Joe Hendry su Eli Drake.

Match 3: Eli Drake vs. Joe Hendry (1,5 / 5)

Il match inizia con uno scambio di prese tra i due. Spallata in corsa da parte di Hendry, ma Neckbreaker da parte di Drake. Spallate all’angolo da parte di Drake e poi serie di colpi. Hendry prova a reagire con vari colpi e va a segno con un Neckbreaker. Poi connette anche con un DDT. Caleb Konley prova a intervenire entrando sul ring, ma Hendry lo rigetta fuori e Konley viene steso da Grado. Trevor Lee sale sul ring per distrarre l’arbitro e Grado sale sull’apron per fermarlo, ma Drake spintona Hendry contro Grado e connette con un Roll Up vincente.

Winner: Eli Drake

Dopo il match Katarina e Joe Hendry sono furiosi con Grado, ma i tre riescono poi a risolvere la questione.

Vediamo un video dove Matt Sydal medita e riflette sulle sue recenti sconfitte.

oVe Cam: Sami Callihan dice che è ora di finire Pentagon Jr. una volta per tutte perché è tutta colpa sua. La sua sconfitta contro Fenix, la testa rasata di Dave, la sua testa rasata, la prossima settimana finiranno tutto e umilierà Pentagon Jr. nel suo genere di match; quindi vuole Pentagon Jr. in un Mexican Death Match e solo ne uscirà vivo.

Match 4: Su Yung vs. Allie (2 / 5)

Il match inizia con Su che attacca subito Allie, ma quest’ultima reagisce subito. Allie viene distratta dalle Bridesmaid, ma rimane concentrata; però Su riesce a gettarla fuori dal ring. Su prende la rincorsa e va a segno con un volo dall’apron. Dentro il ring Allie inizia a reagire, ma subisce un Palm Strike. Finalmente Allie riesce a reagire del tutto e va a segno con un Neckbreaker e un Senton. Schienamento, solo due. Dropkick all’angolo e poi Dropkick contro le Bridesmaid che hanno cercato di salire sull’apron. Altre due Bridesmaid provano a salire, ma vengono stese da un volo dall’apron di Kiera Hogan. Ma poi arriva l’Undead Maid of Honor che lancia Kiera contro il paletto. Intanto dentro il ring Lungblower di Allie. Però poi arriva Tessa Blanchard ad attaccarla e scatta la squalifica.

Winner (by DQ): Tessa Blanchard

Tessa Blanchard prova a connettere con la sua Hammerlock DDT su Allie, ma viene imprigionata nella Mandible Claw di Su Yung! Poi Tessa subisce un Superkick da parte di Allie. E per finire Allie è l’unica a rimanere in piedi perché connette col Codebreaker sulla campionessa.

Tra due settimane avremo una puntata speciale di Impact intitolata Redefined. L’unico match attualmente ufficiale è Brian Cage vs. Fenix per l’X Division Championship.

E’ il momento del main event! Che non è un match, ma un vero e proprio Street Figh; quindi fuori dall’arena. Sia il LAX che gli OGz si presentano con una dozzina di membri e i due leader, Konnan e King, sono d’accordo nel non permettere a se stessi o ad altri membri del gruppo di essere coinvolti nella lotta; quindi devono lottare solo Ortiz e Santana da una parte e Homicide e Hernandez dall’altra. La rissa ha inizio e gli OGz lanciano il LAX contro la recinzione. Ortiz colpisce Hernandez con dei cartelli stradali, ma viene lanciato nuovamente contro la recinzione. King decide di disobbedire le regole e manda altri membri della sua crew; Konnan decide di fare la stessa e identica cosa. Homicide prova a colpire Santana con una forchetta, mentre Konnan lancia una scopa a Ortiz per attaccare Hernandez. Homicide tenta la Cop Killa sull’asfalto, ma per fortuna Santana riesce a evitare. King lancia un oggetto a Homicide, ma viene preso da Ortiz che colpisce in pieno il membro degli OGz. Hernandez attacca Ortiz e poi va a segno con il Border Toss su Santana contro un mucchio di persone. Poi prende una corda e inizia a strangolare Ortiz. Hernandez prova a colpirlo con un cacciavite, ma Santana lo colpisce con un calzino pieno di qualcosa di tosto. Il LAX è in piedi, ha vinto la rissa e i Santana e Ortiz si riprendono i titoli. King li incrocia e dice che non è finita. Poi si inginocchia e implora a Konnan di colpirlo. La puntata termina con Konnan che lo colpisce col calzino potente.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.