Finalmente, dopo diverse settimane di corteggiamento, Otis ce l’ha fatta: in uno degli ultimi episodi di Smackdown, Mandy Rose ha deciso di concedere un appuntamento al membro degli Heavy Machinery. Un rendez-vous sicuramente meritato, in quanto in più di un’occasione l’ex wrestler di NXT ha salvato la Rose da delle situazioni spigolose: su tutte, mi viene in mente il salvataggio in extremis del Royal Rumble Match 2020, dato che la scena è stata molto divertente.

Nonostante ciò, una volta presentatosi al luogo dell’appuntamento, Dozovic si è trovato di fronte ad una sorpresa tutt’altro che gradita: infatti, seduto al suo posto, c’era Dolph Ziggler, cosa che ha creato una grande delusione nel cuore del tag team partner di Tucker. Un colpo di scena tutt’altro che inatteso: fin dal momento dell’annuncio di questo segmento, non ho mai preso minimamente in considerazione la possibilità di vedere Otis portare a termine la sua missione, cosa che è effettivamente successa. Ma, nonostante questo avvenimento non sia stato stato il più sorprendente della storia del wrestling, quanto accaduto lascia sicuramente la porta aperta a più scenari per il futuro.

Secondo una mia ipotetica ricostruzione, ad esempio, è plausibile che non ci sia stato spiegato tutto nei minimi dettagli in merito alla discussione tra Dolph Ziggler e Mandy Rose: difatti, è possibile che i due non stessero flirtando, bensì è più probabile che Otis si sia presentato in un momento di litigio tra i due, in quanto pure per l’ex partecipante di Tough Enough la presenza dello Show-Off è stata del tutto inaspettata. A conferma di questo fatto, quando quest’ultimo ha appoggiato la mano sulla spalla della ragazza, la Rose esclama: “Otis…”.

Nonostante ciò, sarà difficile convincere il membro degli Heavy Machinery del contrario: a mio modo di vedere, a seguito di questo sfortunato episodio, Dozovic inizierà a prendere le distanze da Mandy, facendole mancare i suoi aiuti nei momenti di difficoltà. A questo punto, la lottatrice statunitense si troverà di fronte ad un bivio: provare a spiegare la situazione all’ex wrestler di NXT, oppure schierarsi definitivamente dalla parte del male, prendendo in seria considerazione le avances fatte da Ziggler.

In ogni caso, possiamo stare certi che la ragazza continuerà ad avere un ruolo da protagonista in questo ciclo narrativo, in quanto mi sembra abbastanza evidente che l’obiettivo principale di questo triangolo amoroso sia rendere di Mandy Rose una delle attrazioni principali della divisione femminile dello show blu, così da poter creare un’altra pretendente credibile allo Smackdown Women’s Championship.

Difatti, l’attuale roster dello spettacolo del venerdì sera non vanta una un gran numero di wrestler pronte a competere per il titolo attualmente in possesso di Bayley: per l’appunto, una volta che si sarà affievolita pure la minaccia rappresentata dalla ritornante Naomi, non vi saranno tante altre opzioni a disposizione. Allo stesso tempo, però, è giusto ricordare che siamo in piena Road To Wrestlemania, quindi, molto probabilmente, la fine di quest’ultima rivalità coinciderà con l’inizio del feud tra l’attuale campionessa e Sasha Banks. Per questo, nel breve periodo, non vi sarà la necessità di una sfidante che possa impensierire colei che una volta veniva definita la ragazza abbraccia tutti, ma, al contempo, sarebbe saggio usare questo periodo “sicuro” per disporre le basi per il futuro.

Sì, perché chiunque uscirà dalla 36esima edizione di Wrestlemania con la corona alla vita, necessiterà poi di una nuova sfidante per il periodo strettamente successivo all’evento più importante dell’anno, ed è proprio in questi mesi che Mandy Rose potrebbe mettersi in gioco. Con questo, non sto affermando che la performer statunitense metterà nella sua bacheca il primo titolo in singolo dopo il Grandaddy Of Them All, ma, quanto meno, passare dall’essere protagonista in rivalità di secondo piano ad occupare il posto di sfidante di transizione sarebbe comunque un miglioramento.

Invece, per quanto riguarda gli altri protagonisti di questa storyline, vi sono buone probabilità che nessuno dei due possa trarre dei vantaggi a lungo termine da questa situazione.

Partendo con Otis, per quanto possa essere un personaggio simpatico ed apprezzabile, il fatto di essere legato ad un tag team limita ogni tipo di costruzione per il suo personaggio in singolo. In più, dividere la squadra solo per proporre l’ex wrestler di NXT come una realtà a sé stante sarebbe poco saggio, sia perché il roster di Smackdown non ha un gran numero di coppie, sia perché, conclusosi il momentum generato da questa storia, il buon Otis Dozovic finirebbe in fretta tra le fila dei jobber.

Infine, prendere in considerazione il caso di Ziggler non penso sia necessario, dato che lo Show-Off ricopre ormai da diversi mesi ruoli del genere, ovvero quello del jolly all’interno di una rivalità a più uomini, cosa che mi porta a pensare che, una volta conclusa questa storia amorosa, verrà semplicemente inserito in un altro ciclo narrativo, come se tutto ciò non fosse mai successo.

Ad ogni modo, credo che la fine di questo intrigo amoroso sia tutt’altro che vicina, anzi, probabilmente siamo appena entrati nella fase clou della storyline. Seppur questa sia una storia di poca rilevanza, sarà interessante scoprire cosa succederà nelle prossime settimane: sarà Otis a conquistare il cuore di Mandy Rose, oppure avrà la meglio Dolph Ziggler? E se la WWE ci stesse preparando un finale a sorpresa? Non ci resta che attendere e vedere…