Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, con il report dell’ultimo Show della SIW, lo Special Punto di Rottura, andato in scena lo scorso Sabato a Cascina (PI).

Prima dello Show, fuori dal SIW Training Center, il “Beer Club” di Mori e Stryke da il benvenuto ai tifosi in attesa fuori dell’apertura delle porte con il loro “Show”, che si svolge in un parcheggio dietro il Training Center, con un cerchio di macchine a fari e musica accesa (che mi fa tanto Parking Brawl dei tempi della Attitude WWE).

Protagonisti dell’incontro, Mori e la new entry del Beer Club, Kevin Caio: arriva a sorpresa Nico Inverardi, che cerca di convincere Mori e gli altri a seguirlo e smetterla con questo “siparietto”, ma viene mandato a quel paese da Mori e Caio, che iniziano la sfida.

Dopo una fase di Beer Pong, la cosa degenera subito in rissa da strada, con i due che non si risparmiano colpi, birre e oggetti contundenti di ogni genere: vince “l’incontro” Mori, che con un Memento Kick con un copristivale irto di puntine, mette KO Caio e vince.

Quanto durerà la “scissione” del Beer Club e la sua lotta contro System?

Finito questo fuori programma, dentro il Training Center Gib ci introduce allo Show e al ritorno, al suo fianco, dopo lo stop per Pandemia, di Bob al commento; lasciato il ring a Furia Gialla, il Ring Announcer ci introduce il primo Match:

Match #1 – Split Or Alive Match

Most Wanted (Pan & Picchio) Vs High Society (Alex Flash & Liam Massett) w/Electra

Continua la caccia alla Taglia sui Most Wanted, stavolta ci provano Flash e il suo braccio destroy, affiancati da Electra.

Opener che parte subito col Turbo, con entrambi i Team che tengono un ritmo serrato; la svolta nel Match arriva quando, di fronte all’ennesimo intervento e provocazione di Electra, Ref Lucchesi espelle la lottatrice, fra l’ovazione del pubblico e la perdita di lucidità di Flash e Liam;

Nel finale l’High Society, che aveva più volte fatto scorrettezze e mosse non consentite, viene beffata dal pin di Picchio che, aiutato da Pan, si appoggia sulle corde:

Vincitori: Most Wanted

I Most Wanted sono ancora uniti, oltre ad essersi preso il lusso di aver ripagato con la stessa moneta l’High Society, che protesta per la cosa con Lucchesi, che li guarda quasi come per dire “veramente?”

Match #2 – SIW WILD Title

Ivan Blake (c) Vs Lucifer Brox w/Emily Ramirez

Primo Match titolato della serata, con un Blake che sembra sempre più abbandonare I panni dell’Evil Genius per abbracciare quelli più oscuri di un Deux (ex Machina).

Match davvero interessante, che ci ha regalato un Lucifer davvero in forma (e probabilmente, il suo Match migliore da quando è in SIW) che è sembrato più volte mettere in difficoltà Blake.

Blake ha giocato, oltre che su mosse di impatto, sui suoi Mind Games, che hanno coinvolto Emily, sempre più confusa su quale lato sostenere, se quello del Dio o della Darkest Hour.

Nel finale, dopo aver provato a portare anche Lucifer dalla sua parte, che rifiuta, Blake stende con una Blake Out il demone, per il Pin vincente:

Vincitore & mantiene il Titolo: Ivan Blake

Blake si conferma Campione, un nuovo membro della Darkest è caduto, ma lo smacco per il pubblico è Emily che abbandona il corpo esanime di Lucifer sul ring e decide di seguire Blake…. una nuova Stable sta nascendo, a scapito della Darkest Hour?

Match #3 – SIW Genesis Title

Emanuel El Gringo (c) Vs Alex Sheridan

Prima difesa da Campione per il G, contro l’amico/compare Sheridan.

Match che ha giocato molto sulle dinamiche fra i due, che hanno mostrato, nonostante la situazione, di avere ancora un rapporto di amicizia, anche se Sheridan si è dimostrato molto determinato nel voler strappare, a tutti i costi, la cintura al G.

Nel finale Sheridan intrappola El G in un morsa con il suo fidato osso Jack, ma proprio per questo (dopo aver già avuto nel corso del Match richiami dal buon Miditieri) viene squalificato, facendo mantenere così la cintura al G:

Vincitore per Squalifica: Emanuel El Gringo, G mantiene la cintura

El G rimane campione, anche se per squalifica, con uno Sheridan visibilmente affranto, per l’occasione persa.

Prima del Main Event, arrivano a sorpresa sul ring Panarari, Vertigo e gli Ammazza Eroi.

Il quartetto racconta di tutta la trama ordita contro i Latin Lovers in questi mesi, dal sabotaggio del Match di Rafael a Giorno del Giudizio alle interferenze fra i Latin Lovers per dividerli, vantandosi di quanto fatto (e per prendere in giro il pubblico, fanno partire a sorpresa la Theme di Bon Giovanni, per poi svelare che sono stati loro) e che presto prenderanno il controllo della SIW… ma arriva Marcus Valentine!!!

Il Modern Warrior insulta pesantemente il quartetto, infamandoli per le loro azioni e promettendo, da ora in poi, che lui e gli altri lottatori della SIW li faranno pentire di quanto hanno fatto… nuove faide in vista?

E siamo giunti al Main Event:

Match #4 – Submission Match for SIW Italian Title

Tempesta (c) Vs Darko

Finalmente il Campione e la Suplex Star si affrontano 1 contro 1, in un campo in cui entrambi sono specialist.

Il Match migliore della serata e, per mio gusto, fra i Match dell’anno finora visti.

Tempesta e Darko danno vita a una vera Lectio sulle submission sul Ring, dove ognuno cita e mostra le mosse dell’altro, in un ribaltamento dei fronti continuo, con l’arbitro Calistri chiamato al non facile conto di tenere il filo di tutte le submission e contro submission fra i due.

Nel finale, dopo un durissimo confronto, a vincere la contesa è Tempesta, che ribalta una mossa di Darko e chiude in una complicata manovra di sottomissione la Suplex Star, con Calistri che chiama la resa e la vittoria del Campione:

Vincitore & Mantiene il Titolo: Tempesta

Una nuova vittoria e conferma per Tempesta, al termine di una contesa che l’ha portato ancora una volta al limite, ma che l’ha visto trionfare…. e arriva WAVE!!!

Big Bluenony arriva, ricordando che a Just Fight i due si affronteranno… ma perché aspettare? Perché non dare al pubblico la sfida fra i due al PROSSIMO SYSTEM?

Tempesta ci pensa un attimo e poi… ACCETTA!!

E su questa sfida annunciata fra i due per la prima puntata di System post Special, si chiude lo show.

Alcune considerazioni finali:

  • Uno special, che per i Match proposti, non sfigura davanti a Show come TuttoxTutto dello scorso mese o altri Main Show SIW, con un Main Event che è un serio Match of The Year e un Match titolato (quello WILD) che è stato un piccolo gioiello;
  • Blake sta facendo accoliti a scapito della Darkest (e in tutto questo, Flash e la HS che ne pensa?), Panarari sembra pronto ad avere una sua Stable… si stanno creando nuovi equilibri nel Systema?
  • I Most Wanted si avvicinano a Just Fight, dove le cinture WILDBOAR Tag Team sono in palio: dopo tante sfortune, è arrivato il momento atteso di salire in cima alla divisione?
  • El G supera la prima difesa titolata, chi potrebbe essere il prossimo sfidante?
  • Nella prossima puntata avremo Wave contro Tempesta per il SIW Italian Title, quanto cambierà la situazione di Just Fight?
  • Bel lavoro come sempre dalla squadra Referee SIW, con Calistri, Lucchesi e Miditieri bravi nella conduzione dei Match;

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Enrico Bertelli “Taigermen”