Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, con il Report della prima parte di SIW System 200”, andato in scena la scorso 21 Febbraio al SIW Training Center di Cascina (PI).

System spegne 200 candeline, diventando il più longevo e duraturo TvWebshow del Wrestling Italiano: un doppio sbow al Training Center, Full come per ogni Show della SIW.

Arriva sul Ring il Sanzio Padre e il sup Credo, che annuncia il suo ingresso nella Superior Rumble a Giorno del Giudizio 2026 e che non difenderanno i Titoli di Coppia allo Show, mentre questa sera Alessio Moro andrà all’assalto del Superior Genesis Championship di Piddu.

Match #1 – SIW Superior Genesis Championship

Elia Piddu (c) w/Circo Guapo Vs Alessio Moro w/Il Credo

Primo match titolato della serata, il Campione Genesis accompagnato da Demien e Ghepardero, affronta uno dei Discepoli di Sanzio. Bell’Opener, con Piddu che mostra una carica eccezionale, ma anche Alessio Moro sembra in grande spolvero. Finale rocambolesco con un interferenza del Credo che cerca di favorire Alessio, ma viene sorpreso dall’arbitro nel farlo e scatta la Squalifica:

Vincitore per Squalifica & mantiene il Titolo: Elia Piddu

Piddu mantiene il Titolo, Sanzio appare contrariato da Alessio Moro, quando sugli scherni appare il G.M Nick Radogna, che dice che se un campione perde è giusto che difenda il proprio titolo, quindi il Credo difenderà i Superior Tag Team Championship a GdG contro il Circo Guapo!

E non solo: in serata avranno un Match contro di loro, il team vincente sceglierà la stipulazione di Gdg!

Match #2 – Starboy Vs Mirko Mori

Il vincitore del Colossal Contract affronta un Mirko Mori ancora con il dente avvelenato dalla sua faida con Flash. Match breve ma decisamente intenso, Mori non si risparmia contro Starboy , che però sembra tenere abbastanza bene testa al lottatore bresciano. Nel finale a cercare di dare fastidio a Mori interviene Flash, ma è Mori a chiudere l’incontro con il Memento Kick.

Vincitore: Mirko Mori

Mori manda un segnale preciso a Flash, il prossimo è lui… Parte un intenso promo fra Bon Giovanni e Adriano dentro il Teatro Cartiere Carrara di Firenze, prossima tappa per GdG 2026.

Match #3 – Intergender Match

Swan Vs Nico Inverardi

Scontro fra The Beast e il Bone Breaker, accusata da Swan di essere stato l’assalitore che le è costato il Match a Prophecy.

Il Match nemmeno parte che Inverardi attacca senza tregua Swan, con il suo repertorio “spezzaossa” di mosse di sottomissione, chiavi articolari e shigai. Swan mostra una tenacia impressionante, ma alla fine è Inverardi ad aggiudicarsi la vittoria con una Brainbuster:

Vincitore: Nico Inverardi

Nico attacca Swan nel postmatch, ma arriva Picchio a soccorrere The Beast. Nel Backstage i due si ricordano che entrambi saranno nella Superior Rumble di GdG, quindi Swan propone un match di “riscaldamento” fra i due nel prossimo episodio…

Match #4 – Six Man Tag Team Match for GdG 2026 Stipulation

Il Circo Guapo (Elia Piddu, El Ghepardero Especial & Demien Hyde) Vs Il Credo (Ivan Sanzio, Alessio & Leonardo Moro)

Scontro ormai aperto fra queste due Stable, in palio la stipulazione del Match per GdG 2026 per i Titoli di Coppia. Match caotico, fuori e dentro dal Ring, con tutti i lottatori in spolvero.

Finale rocambolesco, con una serie di scambi di finisher fra i contendenti, ma Ghepardero si prende il Pin vincente:

Vincitori: Circo Guapo

Il Circo vince e Demien Hyde annuncia la stipulazione per GdG 2026, un TLC match!! Sanzio è visibilmente contrariato e decide di punire Alessio Moro a colpi di cintura, ma dopo i primi colpi Leonardo Moro lo ferma… per continuare lui!!

Dopo una sequenza interminabile di colpi, il supplizio è finito, con Sanzio e Leonardo che lasciano un esanime Alessio sul Ring, che chiude la prima parte di System 200.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen” – 2026