John Cena ha annunciato a Money in the Bank 2024 che si ritirerà dalla competizione sul ring nel 2025.

Di recente, John Bradshaw Layfield (JBL) ha espresso la sua opinione sul ritiro imminente del suo ex rivale sullo schermo. Cena ha debuttato nel roster principale della WWE nel 2002. Tre anni dopo, ha sconfitto JBL a WrestleMania 21, conquistando per la prima volta il WWE Championship. Nel corso della sua carriera, Cena ha vinto 16 titoli mondiali, un record che condivide con Ric Flair.

Durante il podcast Something to Wrestle, JBL ha dichiarato che vorrebbe vedere Cena superare il record di Flair e diventare la prima persona a vincere 17 titoli mondiali. Il membro della Hall of Fame della WWE ha anche spiegato perché non vorrebbe che la leggenda si ritirasse:

Adoro Cena” ha detto JBLSpero che conquisti il 17° titolo mondiale. Penso che sarebbe fantastico vedere quel record infranto. La sua storia potrebbe essere davvero emozionante. Odio il fatto che si stia ritirando. Mi godrò ogni momento del suo tour, non voglio gettare acqua sul fuoco, ma vorrei che persone come lui restassero con noi per sempre.”
Il tour di ritiro di Cena durerà per tutto il 2025. Diversi wrestler della WWE hanno espresso interesse ad affrontare il 47enne, tra questi, anche Randy Orton.

JBL sul ruolo di John Cena nella WWE in futuro

Molte leggende della WWE hanno continuato a lavorare per la compagnia in ruoli non legati al wrestling dopo il ritiro dal ring.
Anche se John Cena non lotterà più dopo il 2025, JBL si aspetta che la star, cinque volte protagonista di WrestleMania, faccia occasionalmente apparizioni sporadiche in WWE:

“Resterà sempre con noi, semplicemente non in un ruolo attivo, ma potrebbe comunque fare qualcosa di tanto in tanto in futuro. Per quanto riguarda la competizione sul ring e gli impegni regolari, si sta ritirando, ed è una cosa abbastanza straordinaria. Che carriera incredibile.”

John Cena non ha più lottato dal’episodio di RAW dell’8 aprile, subito dopo WrestleMania XL. In quell’occasione, ha fatto squadra con The Miz e R-Truth sconfiggendo Dominik Mysterio, Finn Bálor e JD McDonagh.