Nel 2023, John Cena è stato protagonista di una run piuttosto consistente in WWE, mettendo in primo piano i talenti più giovani o comunque in rampa di lancio: ha affrontato Austin Theory a WrestleMania 39, ha fatto squadra con LA Knight e ha lasciato che Solo Sikoa lo battesse nel suo ultimo match in WWE a Crown Jewel. Al termine di quello show, Cena non solo ha lasciato intendere che il suo ritiro dal wrestling sarebbe stato imminente, ma ha anche dovuto sottoporsi a due interventi chirurgici.

My time is up, your time is now

Parlando con People.com, Cena ha ammesso ciò che i fan non avrebbero mai pensato di poter sentire: “Ho compiuto 47 anni l’anno scorso e non mi resta molto tempo da dedicare alla WWE”. Cena ovviamente si riferisce all’avanzare dell’età, e sta cercando di capire quando chiudere questo capitolo della sua vita. Il pluri campione WWE ha detto che non sarebbe quello che è senza la WWE, e ha promesso a se stesso che non sarebbe mai stato lì per mero egoismo, bensì per la compagnia e, soprattutto, per i fan. Cena ha dichiarato di voler dare il massimo per loro quando si esibisce e, una volta compiuti i 45 anni, ha iniziato a formulare una strategia di uscita, su cui sta attualmente lavorando: “Voglio solo fare ciò che è meglio per la compagnia. Che si tratti di un grande match d’addio o di un semplice ultimo match, o in qualsiasi modo io possa essere integrato nel prodotto per far sapere a tutti che questo capitolo è finito, sono disposto ad ascoltare ciò che la WWE ha da dire”.

Cena ha poi concluso dicendo: “Voglio lasciare la WWE a testa alta e far sì che il pubblico possa apprezzare lo sforzo che ho fatto”. Che piaccia o no, John Cena rimarrà per sempre uno dei più grandi performer della storia della WWE, e, sicuramente, il più fedele e rappresentativo.