Kenny Omega è un AEW Original, come gli altri quattro vicepresidenti esecutivi, insieme agli Young Bucks (Matt e Nick Jackson) e Cody Rhodes, che, come sappiamo, ha lasciato la All Elite per tornare in WWE nel 2022. Nonostante il forte legame con la federazione di Jacksonville, il contratto di Omega è in scadenza ed il rinnovo non appare vicino, e in più le voci su un possibile passaggio in WWE non accennano a fermarsi.

Parlando con Renee Paquette a The Sessions, è stato chiesto a Kenny Omega se volesse commentare le sopracitate voci:

“A volte, la prima cosa che ti viene in mente mente è probabilmente quella che si prova davvero. La prima cosa che mi è venuta in mente non era un titolo, né un qualche tipo di riconoscimento. Sento che in qualsiasi maniera io possa contribuire al wrestling, voglio essere in grado di aiutare le persone della prossima generazione a realizzare il loro potenziale il più rapidamente possibile, o più velocemente di quanto sia riuscito a fare io. Se posso aiutare qualcuno dandogli dei consigli, o a spingerlo in una certa direzione che può portare a qualcosa di buono in termini di carriera, è lì che mi piace vedermi. Non mi sento sento di avere ancora molti obiettivi o aspirazioni personali”.

Quando gli è stato chiesto quanto questo gli pesa mentalmente questa situazione, Omega ha risposto:

“Mi sento come se stessi sprecando il mio tempo, qui. Non merito nemmeno la mia posizione se non cerco un qualche tipo di successo per me stesso, sono forse ingrato? Questi pensieri continuano ad affollarmi la testa, perché lo sentivo quando ero motivato a vincere il G1, quando ero motivato a vincere l’IWGP Heavyweight Championship o a vincere il premio per il Match of the Year o a vincere il premio per il Wrestler of the Year ,o una cosa a caso come isarebbe bello se potessi vincere il PWI 500′. Sono arrivato al punto di creare obiettivi da raggiungere, solo per avere qualcosa. Man mano che la lista ha iniziato a riempirsi, e sono molto grato di essere riuscito realizzare quegli obiettivi, è diventato molto meno incentrato su di me e più su ‘beh, ora ho questo curriculum’, e so che sto crollando e so che ci sono persone che hanno 10-15 anni meno di me che possono arrivare molto più facilmente, e con molta meno fatica, al punto in cui sono oggi e forse posso risparmiare loro un po’ di angoscia mentale o la lontananza dalla loro famiglia per un paio di anni in più, se posso aiutarli. Questa è la posizione in cui mi sento di essere in questo momento”.

A confermare le voci e far tremare ancor di più i fan della AEW, Fightful Select ha pubblicato il 17 febbraio il seguente report su Omega e la WWE:

“Una nota interessante è la quantità di chiacchiere che provengono dalla WWE negli ultimi tempi, con molti all’interno della compagnia che credono di avere la possibilità di ottenere Kenny Omega. Nonostante la rivalità AEW/WWE, ci è stato detto che Omega ha un rapporto positivo con la WWE ed in particolare con Triple H, quando si è parlato di di un possibile passaggio alla compagnia alla fine del 2018”.

Come sappiamo, invece di firmare con la WWE per l’inizio del 2019, Omega ha contribuito a formare la AEW con i Bucks, Cody e Tony Kahn. Tutto è possibile nel wrestling, e nuovi obiettivi potrebbero portare Kenny Omega verso nuovi orizzonti.