Agosto si sta rivelando un mese davvero caotico per il Consejo, che in poche settimane ha visto perdere pezzi pregiati e titoli al centro di diatribe legali molto feroci.

Luchador che se ne vanno

Se in queste ore tiene bando l’addio clamoroso di Mistico/Dralistico (QUI e QUI gli sviluppi della vicenda), nei giorni precedenti ha fatto scalpore l’addio di tutta la Stable de La Nueva Generacion Dinamita (El Cuatrero, Forastero e Sanson), che sono apparsi a sorpresa a AAA Triplemania XXIX, aggregandosi con la Empresa di Andrade.

Una partenza che toglie uno dei Trios protagonisti in CMLL, dove hanno vinto tutti i titoli di categoria (e anche di coppia); oltre al fatto che si ipotizzava da tempo anche piani in singolo importanti per i luchador della Stable.

Titoli revocati e contestati

Un’altra discreta patata bollente arriva sul fronte titoli: la vicenda di maggior scalpore al momento è quella che coinvolge l’Ex CMLL DTM Azul, a cui la commissione ha revocato il CMLL Mexican National Heavyweight Title, adducendo diverse motivazioni per il ritiro del titolo al lottatore (fra cui non averlo difeso per più di 90 giorni e in un evento non autorizzato dalla commissione).

Azul ha minacciato di ricorrere a vie legali per impugnare il provvedimento della Commissione e chiedere la restituzione della cintura e di renderlo nuovamente Campione.

Molto più serena la vicenda, sembra, che riguarda invece i CMLL World Tag Team Titles, detenuti da Mistico/Dralistico e da Caristico/Mistico, resi vacanti e che saranno riassegnato nel prossimo Show per l’88° Anniversario del Consejo.

Almeno per ora invece non sono stati revocati alla Nueva Generacion Dinamita i CMLL World Trios Title, ma è probabile che sia stato raggiunto accordi direttamente coi lottatori per la restituzione a breve delle cinture.