Nelle settimane strettamente precedenti a Wrestlemania 36, è apparso un misterioso hacker a Smacdown: dopo aver preannunciato il suo arrivo grazie a delle interferenze per mesi, questo personaggio si è palesato per la prima volta al fine di rivelare tutta la verità in merito alla questione legata ad Otis e Mandy Rose. E così è stato: infatti, grazie alle immagini mostrate da questo benefattore, sono venuti a galla i tentativi di sabotaggio della relazione messi in atto da Sonya Deville, portando così la ragazza bionda a decidere di lasciare Dolph Ziggler per correre tra le braccia del membro degli Heavy Machinery.
Dopo aver fatto chiarezza su questa vicenda, sembra che il nuovo paladino della giustizia dello show blu non abbia ancora intenzione di fermarsi: per l’appunto, questo personaggio sconosciuto si è presentato nuovamente durante un incontro di qualificazione al Money In The Bank Ladder Match maschile, affinché potesse esporre i suoi piani futuri. Difatti, l’anonimo individuo ha dichiarato di voler portare alla rottura una delle seguenti coppie: The Usos, Alexa Bliss & Nikki Cross, The Miz & John Morrison, Bayley & Sasha Banks, The New Day. Quindi, oggi cercherò di analizzare la situazione di questi cinque tag team, indicando quale sia la squadra più vicina all’implosione.
Partiamo da chi ritengo più al sicuro: The Usos. Nonostante questo team sia stato inserito nella lista, non credo che sia giunto il momento di vedere i due fratelli Uso dividersi: stiamo parlando di due atleti che, fin dal giorno del loro debutto, hanno lottato in coppia, dedicando anima e corpo alla categoria tag team, raggiungendone più volte la vetta. Inoltre, dividere una squadra così ben amalgamata non sarebbe un’ottima mossa: per l’appunto, se in un primo periodo i gemelli potrebbero giovare dell’attenzione generata da una simile storyline, alla lunga rischierebbero di perdersi nel dimenticatoio. Insomma, data l’inclusione dei loro nomi tra i papabili, non mi sentirei di escludere a priori questa coppia, ma sicuramente le probabilità che tocchi a loro fare i conti con l’hacker sono molto basse.
Leggermente meno al sicuro vedo The Miz & John Morrison: i due divi di Hollywood si sono appena riabbracciati dopo ben 9 anni di assenza di Morrison dalla WWE, quindi non vedo il perché di una possibile separazione così repentina. Inoltre, tra i due non vi è stato ancora un minimo segnale di screzio: certo, la sconfitta patita dal magnifico venerdì scorso potrebbe pesare sull’umore dell’ex campione intercontinentale, ma sono sicuro che il duo riuscirà a superare anche questa difficoltà.
Invece, il New Day merita un discorso a parte: seppur mi sentirei di considerare questa squadra ancora più al sicuro di quella precedentemente citata, il trio dei positivi potrebbe essere il jolly di questa situazione, in quanto si è speculato più di una volta sulla possibile separazione di questo team nel corso degli ultimi cinque anni. Certo, non sarebbe sicuramente una mossa priva di rischi, dato che i tre atleti di colore si sono presi un posto importante all’interno della compagnia da quando fanno squadra. Ma, allo stesso tempo, un possibile split significherebbe due cose: prima di tutto, mettere a disposizione per la competizione singola tre atleti in un periodo dove, a causa dell’emergenza COVID-19, il roster è ridotto all’osso; in secondo luogo, data l’importanza di questa stable, si creerebbe un forte eco mediatico attorno a questa storyline.
Certo, Xavier Woods è ancora infortunato, quindi non sarebbe pronto a mettersi in gioco fin da subito, ma c’è da aggiungere che il wrestler è ai box da diverso tempo, per questo un suo rientro può essere vicino. In più, la recente vittoria dei titoli di coppia potrebbe essere interpretata come un forte segnale a sfavore delle mie tesi: nonostante ciò, questa conquista potrebbe rappresentare un semplice tentativo di depistaggio messo in atto dalla WWE per proteggersi dalle speculazioni, creando così più effetto sorpresa in caso di implosione del New Day.
E sempre parlando di campioni di coppia, nemmeno la squadra composta da Alexa Bliss & Nikki Cross la considero totalmente al sicuro: tutti siamo consapevoli del fatto che, prima o poi, arriverà il momento in cui The Goddess tradirà la scozzese. In più, qualche possibile segnale di attrito c’è stato: più nello specifico, nelle ultime settimane, quando Carmella e Dana Brooke si sono proposte come nuove sfidanti per i WWE Women’s Tag Team Championship, la Bliss non sembrava troppo soddisfatta nel vedere la sua alleata accogliere la sfida con così tanto entusiasmo. Allo stesso tempo, però, credo che le due ragazze abbiano ancora qualcosa da dire, soprattutto adesso che hanno riconquistato le cinture, quindi mi sentirei di consigliare alla WWE di attendere ancora un po’ per un ipotetico split. Se dovessi descrivere questa situazione, la definirei come un 50-50.
Senza troppi dubbi, invece, Sasha Banks e Bayley compongono il duo sulla carta più a rischio: dopo le prime incomprensioni avvenute proprio a Wrestlemania 36, nel corso delle ultime settimane ci è stato confermato come l’alleanza tra le due ragazze sia tutt’altro che solida, lasciandoci presagire che la divisione della squadra sia imminente. A conti fatti, fin dalla reunion della Boss N’ Hug Connection, avvenuta nel periodo post-Summerslam 2019, si è capito come questo sodalizio fosse destinato a creare le basi per una nuova rivalità tra l’ex Huggable One e The Boss, e questo potrebbe proprio essere il momento giusto per dare una svolta definitiva alla situazione.
Però, questa soluzione mi pare talmente scontata che, se non dovesse essere questa la squadra attaccata dal’ignoto hacker, non rimarrei troppo sorpreso: tutto sommato, Money In The Bank ormai è dietro l’angolo, quindi basterebbe mettere nelle mani della ragazza dai capelli blu la valigetta per creare scompiglio nella coppia. Poi, sappiamo che alla WWE le soprese piacciono, quindi, facendo credere che il team più indicato alla separazione sia proprio quest’ultimo, ci potrebbe mettere di fronte ad un vero e proprio colpo di scena.
Per concludere, se dovessi fare dei pronostici, a logica direi proprio The Boss N’ Hug Connection, mentre ad istinto direi The New Day. Ora, invece, tocca a voi: fatemi sapere quale sarà la coppia che scoppia dal vostro punto di vista qui sotto nei commenti.