Doppi roster, doppi PPV, doppia FLOP 10! In attesa di dedicarci singolarmente ai mali di Raw e SmackDown, ecco a voi la prima FLOP 10 dal doppio brand.

The biggest event of the summer avrà avuto successo? Andiamo ad analizzare i 10 momenti NO di WWE SummerSlam 2016

Vi anticipo che non ho volutamente inserito l’infortunio di Finn Bàlor, la FLOP 10 è nata per arrabbiarci bonariamente (ossimoro) con la scelte inconcepibili della WWE e con qualche spot non riuscito, i bump o i botch da cui si esce un po’ doloranti sono un conto, un infortunio dovuto a una fatalità che ti costringe ad uno stop prolungato sono un altro paio di maniche.

10)MA COME TI VESTI?! SUMMERSLAM 2016 EDITION

Questa edizione si è svolta in maniera piuttosto strana, dal momento che nessun attire è spiccato decisamente sugli altri, ma abbiamo avuto molti più partecipanti del solito. In rigoroso ordine di apparizione abbiamo: i capelli di Enzo Amore che non reggono la messa in piega e si afflosciano coprendo le macchie di leopardo, Maryse, che stava palesemente indossando un costume da bagno col colletto, il Campionissimo Ziggler che ruba la carta stagnola dall’armadietto di Seth Rollins e se la applica sui pantaloni, infine un trittico femminile, ossia Carmella, Natalya e Becky Lynch; Natalya continua a stuzzicare gli amanti del sadomaso, aggiungendoci qualche tocco alla Malefica da “La bella addormentata nel bosco”, Becky è tornata alle sue crisi di identità e ha deciso di cambiare di nuovo costume, sfoggiando un finto cuoio che sarebbe andato benissimo come partner di Kane dei primi tempi e infine Carmella che, come la sua collega Liv Morgan, pare convinta che un top e un paio di leggins siano un attire ideale con cui presentarsi sul ring, quando invece sembra appena uscita dalla palestra sotto casa.

9)BUMPASSASSINI

Ritornano, con nostro sommo dolore, i BumpAssassini. L’onnipresente AJ Styles sembra non riuscire a risolvere i suoi problemi alla schiena, dato che preferisce bumpare tutto di fianco una AA dal paletto piuttosto che sfiorare il ring con la schiena, Kevin Owens sperimenta il trattamento alla Titus O’Neil venendo lanciato in aria da Big Cass e atterrando nella scompostezza più totale, infine Carmella decide di dire ciao ciao al braccio destro impattando tutta di gomito su una Spinebuster di Nikki Bella, roba che minimo senti una scarica elettrica che ti attraversa il corpo per dieci minuti buoni.

8)BOTCH OF THE NIGHT

Anche qui andiamo in rigoroso ordine di apparizione, anche se la mia memoria pescerossesca, nonostante i miei appunti, sicuramente mi avrà fatto dimenticare qualcosa: Enzo vola fuori ring ma non prende bene lo slancio e Cass è costretto a salvarlo da caduta certa, mentre i JeriKO tentano di avvicinarsi il più possibile al ring, il buon Enzo bissa saltando poco durante la finisher combinata, con Jericho che ci mette del suo trovandosi forse troppo lontano o non alzandosi in tempo, fatto sta che Amore si becca una bella ginocchiata in testa, dulcis in fundo la povera Sasha Banks; vi giuro che ho rivisto quella sequenza più volte e l’unica cosa che mi è venuta in mente è che Charlotte volesse eseguire una Backbreaker ma abbia perso la presa su Sasha prima di scendere dalle corde . . . e a proposito della schiena della Banks, è tornato di moda il lavorare una parte del corpo per tutto il match per poi dimenticarsene completamente nel finale?

7)SEEN IT

Mi piace la RKO di Randy Orton, sono e sarò sempre fan delle RKO Outta Nowhere, però spero concorderete che alle volte non ci provano nemmeno a tirar fuori il concetto di “outta nowhere”: l’avete presente la RKO sul tavolo di commento? Quante volte l’abbiamo vista questa scena ormai? Era talmente telefonata che abbiamo azzeccato il conto alla rovescia prima della RKO, dateci un minimo di imprevedibilità in più. Anche il tavolo di commento, difatti, per protesta non jobba e resta intatto. Comunque, dato che “so” che nel profondo vi gasate tutti quando Randy connette la RKO e fregacatzy se lo spot è visto e stravisto, la posizione la piazzo qui in basso, dove non fa male a nessuno.

6)APOLLO CREED

Inizialmente volevo lamentarmi del minutaggio troppo scarno e striminzito lasciato a Miz e Apollo Crews, tuttavia ho deciso di cambiare un po’ e inserire in questa posizione Crews (Creed per gli amici) in toto; questo wrestler, sebbene dal punto di vista del lottato ci sappia fare, deve assolutamente migliorare per quel che riguarda l’interpretazione e l’interazione col pubblico, non può limitarsi a far quello che sorride incessantemente e spara urla a caso in momenti random del match, ho tifato Mizanin dall’inizio alla fine e non me ne vergogno.

5)FORMALDEIDE

Chi, ditemi “chi” ha partorito l’idea geniale di concludere il segmento in cui Big E torna in pompa (e poppa) magna, prende a cinquine Gallows&Anderson e festeggia con i suoi compagni, con lui che apre il barattolo contenente la rappresentazione del suo gioiello di famiglia e se lo beve, lo “beve”! Che cos’era quell’intruglio? Formaldeide? Salamoia? Thè alla pesca della nonna?

Per una volta che si era risparmiato i suoi voli assassini, Big E ci ha tenuto comunque a guadagnarsi un posto nella mia FLOP 10, son quasi commossa.

4)DELETED MATCH

Rusev vs Roman Reigns è un match a cui non abbiamo assistito (grazie al cielo! Dirà qualcuno), escamotage per evitarci una replica di quanto visto a Raw? Ma allora perché fare il match a Raw? Per dimostrare che Roman Reigns può battere Rusev ma lasciare allo stesso tempo il titolo nelle mani del bulgaro? E perché continuare a far passare Reigns come il cattivo della situazione? Perché infierisce più volte sull’avversario nonostante gli arbitri cerchino di fermarlo? Perché, soprattutto, torna indietro un numero spropositato di volte? Questi atteggiamenti sarebbero andati più che bene se Rusev avesse fatto qualcosa di veramente grave a Roman in passato, ma il punto è che Reigns non ha nessuno straccio di motivo per avercela così tanto con Rusev! Anzi, è Rusev quello che deve avercela personalmente con Reigns. Mi spiegate cos’ha fatto Rusev per offendere Reigns così tanto? Ha parlato male dell’America? E da quando Roman è diventato un patriota? Se è così dov’è il costume a stelle e strisce? Dove sono i pantaloni alla Titus O’Neil? Dov’è la bandiera americana da sventolare a caso? Voglio un Roman Reigns con i capelli a stelle e strisce, ecco.

3)DEAN AMBROSE VS DOLPH ZIGGLER

Il primo PPV inter-brand ha messo inevitabilmente a confronto Raw e SmackDown, SD ha sfoderato il jolly con John Cena vs AJ Styles, senza ombra di dubbio il match della serata e probabile match dell’anno per la WWE; tuttavia, il match per il WWE World Title ne ha risentito, non essendo stato, a mio avviso, neanche all’altezza di Rollins vs Bàlor

Però, il problema principale di questo match non è stata la tanto la qualità, quanto il fatto che non sono mai riuscita a credere che Dolph Ziggler potesse vincere, ci hanno provato eh, ci hanno provato a rendere Dolph un avversario credibile, a farci credere che potesse evolvere il suo personaggio in qualche modo, ma di fatto io non sono mai riuscita a credere nella sua vittoria

(E la WWE, per una frazione di secondo, era riuscita a farmi credere che CM Punk potesse battere l’Undertaker a WrestleMania, per dirne una a caso)

E quando in un match di un tale livello il risultato ti sembra scontato dall’inizio alla fine, non riesci a godertelo fino in fondo. Se devo dirla tutta l’incontro mi ha addirittura annoiato in certi punti ma, come ho già detto, il problema principale è stata la scontatezza del risultato.

2)JOHN STEWART

E con John Stewart intendo tutto quello che ha avuto a che fare con lui in quest’edizione di SummerSlam: il suo segmento nel backstage, il suo promo, la sua intromissione nel match, tutto, non ho digerito neanche un fotogramma in cui fosse presente. La chiudo qui perché mi ha rubato sin troppo tempo prezioso.

1)SHOW SOME RESPECT

Dopo diversi mesi in cui aveva fatto un ottimo lavoro, il pubblico WWE torna prepotentemente al primo posto della FLOP 10, il motivo? Il disinteresse avuto dal pubblico nei confronti del match tra Seth Rollins e Finn Bàlor, per colpa di una cintura ritenuta brutta.

Attenzione, il far partire un coro mentre c’è un match molto brutto, un pessimo segmento, un promo non convincente, è un discorso, serve a far capire alla WWE che ciò che ci state mostrando non ci piace, che preferiremmo vedere altro, che non vogliamo vedere altri segmenti di questo tipo; una reazione del genere è un conto e non la ritengo sbagliata in toto, certo tutto dipende dai modi e dai toni utilizzati, ma in generale non è una pratica da condannare

Viceversa è se lo spettacolo che ti offrono è di qualità, se i contendenti ti piacciono, se il match è assolutamente da vedere, ma tu preferisci sminuirlo e insultarlo perché non ti piace il design di una cintura, dunque quello che stai vedendo sul ring automaticamente per te non ha più valore, automaticamente quello per cui stanno mettendo in gioco la loro salute quei wrestler non conta nulla, perché è una cintura che esteticamente non ti piace. Complimenti, ma complimenti davvero.

E con questa nota amare si conclude la FLOP 10 di SummerSlam, un PPV che, a prima vista, mi è sembrato eccessivamente criticato, ma che in effetti ha avuto alti e bassi, complice un Cena vs Styles troppo catalizzante che ha spompato il pubblico nelle prime due ore, tuttavia inserire in questa FLOP un match perché “troppo bello” sarebbe stato decisamente ingiusto

Anche questo mese, se pensate che abbia omesso qualche punto fondamentale o se pensate che sia stata troppo cattiva, sentitevi liberi di integrare questa rubrica come meglio credete.

Ysmsc