15 Maggio di due anni e un “quasi sconosciuto” Ilja Rukober (conosciuto meglio col ring name Dragunov) fa il suo debutto ufficiale ad NXT UK. Ed io, nel mio report, ho scritto così:

“Qualcuno mi può dire cosa ha fatto di male Starz per meritarsi di essere sempre il wrestler che deve jobbare per i nuovi arrivati a casa UK ?! Per il match, non c’è molto da dire. Dominio completo dall’inizio alla fine di Dragunov che va a vincere l’incontro con una torpedo Moscow.”

Non lo conoscevo come atleta ma subito mi ha colpito e ne sono diventata fan, tanto è vero che poco dopo ho iniziato “la mia campagna elettorale” del tipo “Dragunov prossimo campione UK”, “è arrivato colui che detronizzerà WALTER” . E direi che, anche in questo caso, ci ho preso..

Certo, la sua sconfitta di Ottobre mi ha “pesato” wrestling-amente parlando ma col senno di poi credo sia stata la scelta più giusta. Che piaccia o no, l’austriaco è un grande atleta e quando si detiene il titolo per così tanto tempo (anche se, personalmente, non considererei il periodo di stop forzato) e sconfiggi i migliori, IL migliore deve sconfiggere te e Ilja, probabilmente, non era ancora pronto..

21 Gennaio 2021. L’atleta di Mosca torna a farsi vedere su un ring per la prima volta dopo quella cocente sconfitta e si ritrova contro proprio contro lo stesso atleta del suo debutto. Ma questa volta è tutto diverso..

“Che lavoro splendido che stanno facendo con Ilja. Gli strascichi del match di fine Ottobre contro WALTER sono evidenti e questo lo sta cambiando, facendogli perdere il controllo di se stesso. Il povero Jack si ritrova massacrato dall’avversario tanto da costringere l’arbitro a chiamare il KO tecnico dopo una serie infinita di gomitate sulla nuca.”

Ad essere cambiato è proprio Ilja, che non sarà mai più lo stesso wrestler che conoscevamo prima di quel 29 Ottobre. E’ in atto la sua ricostruzione, sarà più cattivo, sarà più indecifrabile ma anche più interessante dal punto di vista psicologico e soprattutto.. sarà lui il nuovo campione UK!

Ma l’austriaco lo sa già: ha mostrato fin da subito un rispetto per Ilja quasi inaudito per il suo personaggio, come se già sapesse che da quell’incontro sarebbe cambiato tutto perchè Dragunov sta ancora “pagando” lo scotto di quella sconfitta e la prossima volta che i due collideranno il risultato sarà diverso e non perchè WALTER non è migliorato sul ring ma perchè sarà arrivato qualcuno migliore di lui, e perdere il titolo contro quell’avversario non sarà affatto una sconfitta ma sarà un’inevitabile “passaggio di consegne” tra i due più bravi del roster britannico.

E quindi, “nuovo Ilja” non ti tartassare se non ti riconosci più, a volte si deve toccare il fondo per “rinascere” e io, ti sto già aspettando con la cintura in vita!

Desil

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW