Il brano di oggi è Common Man Boogie, composto da Jimmy Hart e J.J. Maguire e utilizzato come tema di ingresso per l’ “American Dream” Dusty Rhodes in WWE.

ChristiaNexus: Il pezzo, di matrice blues/boogie-woogie, è particolarmente piacevole da ascoltare e coinvolgente ne ritmo; il testo parla di un uomo normale (Dusty, d’altro canto, non aveva il tipico fisico da wrestler) che, col duro lavoro, è in grado di realizzare i propri obiettivi, l’incarnazione del sogno americano. Dusty Rhodes, infatti, ottenne questo soprannome quando, da bambino, aiutando il padre in alcuni lavori in casa, un amico di famiglia lo vide e gli disse: “E’ il sogno americano”. Quest’epiteto lo ha accompagnato, poi, per tutto il resto della propria vita e carriera. Insomma, è un’ottima canzone targata Jimmy Hart e un azzeccatissimo tema di ingresso.

Mauro Chosen One: Oggi si va indietro nel tempo insieme ad una theme song storica ed importante quanto la leggenda che l’ha portata on screen. La canzone è decisamente old school visto che probabilmente questo tipo di musicalità al giorno d’oggi non avrebbe il successo avuto in passato. Ritornello estremamente catchy. Il testo è perfetto per l’American Dream Dusty Rhodes, un uomo semplice e comune che ha sempre inseguito un sogno, affrontando diversi momenti difficili cercando di portare a casa la pagnotta per la sua famiglia. Theme song che personalmente ho sempre adorato ed era semplicemente perfetta per Dusty Rhodes.

Questo è il rifacimento utilizzato per il Dusty Rhodes Tag Team Classic, il torneo per coppie organizzato da un paio d’anni a questa parte in onore dell'”American Dream”.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus