Il brano di oggi è End Of Days, eseguito dagli Emphatic e utilizzato come tema di ingresso dal Corre, la stable figlia del Nexus composta da Wade Barrett, Justin Gabriel, Heath Slater (appunto, il nocciolo duro del Nexus originale) e da Ezekiel Jackson.

ChristiaNexus: Così come nella versione di Matt McCloskey, il testo narra di un ribelle che si oppone alle eccessive formalità del mondo in cui vive e che promette di farsi giustizia da solo, giudicando coloro che, abitualmente, giudicano gli altri e mettono a tacere le voci dissenzienti. Questa versione, però, a mio parere, risulta migliore per quel che concerne l’interpretazione strumentale, soprattutto quella rallentata, in grado di trasmettere tanta carica e condita da un assolo finale davvero bello. Grandissimo pezzo che, per qualità, va ben oltre il wrestling.

Mauro Chosen One: In passato vi abbiamo parlato di come End Of Days abbia avuto diverse versioni nel corso del periodo in cui è stata usata come theme del Corre. Fortunatamente per noi recentemente è stata pubblicata la V4 delle theme realizzata degli Emphatic dopo anni d’attesa. Theme più lenta rispetto all’ultima versione usata da Barrett e che faccio ancora fatica a capire il perché sia stata scartata. Il ragionamento sul testo è lo stesso relativo a quella theme visto che il testo non è mai stato modificato. Probabilmente la migliore versione di End Of Days.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus