Il brano di oggi è Papercut, realizzato dai Linkin Park del compianto Chester Bennington e utilizzato come tema di ingresso da Angelina Love nel circuito indipendente.
ChristiaNexus: La traccia d’apertura del primo album dei Linkin Park narra delle difficoltà del provare ad essere sé stessi in un mondo costruito e fasullo, al punto tale da rendere l’esigenza di sincerita quasi una paranoia, vista l’impossibilità di cogliere subito la verità e chi ci è realmente amici o meno. A detta del compianto Chester, era uno dei propri brani preferiti fra l’intera discografia della band e, giustamente, non è difficile capirne il perché. Quanto al suo utilizzo da parte della Love, credo sia dovuto unicamente a gusti personali tanto che, in TNA, ha utilizzato (e utilizza) composizioni che richiamano in maniera neanche tanto velata l’originale.
Mauro Chosen One: Nei suoi stint da singolo, Angelina Love ha sempre usato una “cover”(Unhinged) strumentale di questo brano, mentre nelle indy ha potuto usare la versione originale della theme, poichè non aveva alcun problema con i copyright e perchè, come ammesso da lei, è sempre stata una grande fan della band. Il brano è molto carico a livello musicale e soprattutto a livello di testo, visto che parla di quanto sia difficile esser se stesso in questo mondo. La cover TNA non è neanche malvagia ma l’originale è di un altro pianeta.
A mo’ di extra, ecco a voi un bel mashup di New Divide e un pezzo molto noto a noi, We Are One dei 12 Stones, tema del Nexus nonché prima canzone di questa rubrica.
N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.
Mauro Chosen One e ChristiaNexus