Ci siamo, l’ultima settimana prima di Giorno del Giudizio 2024 della Superior Italian Wrestling.
Quest’anno lo show principale della SIW ha un discreto Hype, sia per la location dove si terrà (Il Tuscany Hall di Firenze, andato Sold Out, Ndr), sia per i Match in programma, che hanno avuto una gestazione iniziata con Superior Bout a Ottobre 2023.
Una lunga Road to GdG che ci ha regalato, un tassello alla volta, rivalità e Match che vedranno la sua conclusione Domenica 3 Marzo a Firenze.
Il Main event è già un esempio lampante: Maurizio Merluzzo, vincitore dello Sword Tournament a Colossal (QUI il report dello Show), che a Ultimo Round (QUI il report) è costato il titolo al suo Ex-amico e partner Steve Valentino, innescando quella rivalità fra i due che si concretizzare a Gdg, in virtù della vittoria di Valentino su Bon Giovanni a System: Ultimatum, che ha visto The Captain diventare il nuovo SIW Italian Champion.
Due amici, due idoli del pubblico, ora uno contro l’altro, con il titolo sul piatto: Merluzzo, finora imbattuto e mai schienato, diventerà nuovo Campione o Valentino si confermerà con la cintura?
Ci sarà una epocale “prima volta” per il Wrestling Italiano: a GdG 2024, Electra difenderà il SIW Superior WILD Championship contro Swan nel primo Cage Match femminile della storia italiana: la rivalità fra i due è arrivata a un punto tale che solo questa tipologia di Match sembra in grado di mettere la parola “fine” a questo lungo feud; sarà The Face of Perfection a confermarsi Campionessa o Swan alzerà finalmente il suo primo titolo in carriera?
I SIW WILDBOAR Tag Team Champion in carica, i BBB (Mirko Mori & Nico Inverardi), hanno letteralmente sconfitto chiunque da quando detengono le cinture per la seconda volta; per vedere di trovare nuovi avversari, è stato indetto l’Arrows Tournament, che ha visto trionfare la “strana coppia” formata da Adriano e Ema Corsi.
Il team, che sulla carta, vista la rivalità fra i due, appariva sfavorito, ha invece vinto a sorpresa il Torneo, sconfiggendo Darkest Hour, Latin Brothers e Ammazza Eroi; ora i vncitori del Torneo sono chiamati alla prova dei fatti: sapranno vincere contro una coppia plurititolata e rodata come i BBB o saranno l’ennesima tacca sul fucile di Mori e Inverardi?
Un’altra rivalità che potrebbe scrivere la parola fine a GdG 2024 sarà quella fra Paolo Cellamare, attuale G.M della SIW e Stryke Hellwig, leader del Beer Club, che da Colossal 2022 è entrato in rotta di collisione con Cellammare, che sembrava averlo preso di mira, colpendolo con vari provvedimenti contro di lui.
I due hanno deciso di risolverla sul ring, con un Match che vedrà Cellammare mettere il suo ruolo in palio, mentre Hellwig metterà i suoi capelli (e la sua libertà) in palio in un No DQ Match, ma dove ad usufruire dei vantaggi della stipulazione sarà solo Cellammare: un handicap non da poco per Stryke, che rischia di perdere per Squalifica, se violerà le regole o riceverà aiuto durante il Match… Cellammare finirà la sua carriera di G.M? o Stryke perderà i capelli e la sua libertà, diventando lo “schiavetto” personale di Cellammare?
Il resto della Card riserva altri match interessanti: un inedito 3-Way di stili fra Francesco Akira, al ritorno in SIW e in Italia, Picchio e Leon Chiro; il debutto sul ring del content creator Danny Lazzarin, che affronterà Alex Flash; e la Superior Rumble a 30 uomini, che assegnerà al vincitore una Title Shot a qualsiasi titolo della Superior Italian Wrestling.
Per chi non potrà esserci Live, potrà recuperare, nelle settimane successive, lo Show sul Canale Youtube della SIW.
Noi invece, saremo presenti e ve lo racconteremo su Zona Wrestling.
Che arrivi dunque il Giorno del Giudizio.
Enrico Bertelli “Taigermen”