L’UNICO ED INIMITABILE BROCK LESNAR
Passano gli anni, si avvicendano nuovi volti al vertice, si provano nuovi campioni e assistiamo a diverse prime volte come regni titolati.
Tutto giusto, nulla di sbagliato. Bisogna sperimentare e testare dal vivo se una superstar ha o meno quelle determinate skill. Stesso discorso per carpire la reazione del pubblico, se avere un determinato campiona porta ad avere una determinata reazione. Quando sei sul ring, puoi avere tutte le risposte che ti servono. E queste risposte hanno detto, dicono e continueranno a dire che non c’è nessuno come Brock Lesnar.
Oggi ha un’età superiore, un taglio di capelli diverso, vestiti differenti, ma la presenza scenica, il talento e l’esplosività è la stessa identica di sempre. Avete presente quando Paul Heyman annuncia Il Conquistatore? Una carica esplosiva che poi la vedi all’interno del ring una volta partito il match. Trovo inutile polemizzare sulla fine del regno di Big E, se magari era giusto dare il titolo a Rollins o Lashley, e se sia stata l’assenza forzata di Roman Reigns a favorire l’ascesa al trono di Lesnar. Inutile perché Brock è un sempreverde, va sempre di moda, fa presa sul pubblico, è una superstar di serie A, un futuro Hall of Famer, con una carriera piena di successi. Oserei dire una istituzione.
Peraltro, Day1, ha preparato la tavola anche per il prossimo capitolo, con un Lashley che non esce sconfitto ma bensì vincitore morale e con un punto interrogativo. Se Lesnar sarebbe riuscito o meno a spezzare la HeartLock. E’ stato come prendere due piccioni con una fava. Infatti avremo la possibilità di vedere la sfida one-on-one tra Lashley e Brock, un sogno che diventa realtà.
Dite pure la vostra sulla sfida tra i due colossi.


GLI UNICI ED INIMITABILI FRATELLI USO
Potrei fare lo stesso discorso del paragrafo precedente. E’ giusto proporre nuovi tag team, nuove alleanze, per continuare ad alimentare la categoria ma per fortuna esistono i cavalli di razza, quelli su cui puoi puntare ad occhi chiusi. C’è il New Day ad esempio, e soprattutto i fratelli Uso. Cosa dire mai di negativo? Assolutamente nulla. Jimmy e Jey appartengono ad un livello d’elite. Semplicemente straordinari. Sul ring alchimia perfetta. L’aggregazione a Roman Reigns, li ha ulteriormente elevati, portandoli a compiere quello step successivo. Avere nel curriculum un alto numero di regni titolati non nasce per caso. Rappresentano il meglio di Smackdown ed anche di tutto il roster, nonostante ci siano tag team a 4 stelle. Giusto che le cinture restino con loro, anche per superare Wrestlemania e proseguire questo lungo percorso pieno di vittime. Qualche obiezione? Considerazioni su chi mai potrebbe succedere al loro trono? A voi la parola!


LIV SI – LIV NO

Partiamo subito con la domanda clou. Favorevoli o contrari a Liv Morgan come campionessa?
Qualcuno avrà logicamente pensato che la sconfitta subita a RAW, tramite inganno, era un modo per posticipare il trionfo di Liv nel primo pay per view dell’anno nuovo. Eppure a Day1 è stata Becky Lynch ad uscire dall’evento come Women’s Champion.
Pensate che ci sia stato un dietrofront da parte della fed oppure la seguente faida era una sorta di test per la Morgan?
Personalmente opterei per la seconda. C’era bisogno della prova del nove, comprendere se una superstar riesce a nuotare con grande stile nelle acque del main eventing oppure se fa fatica a rimanere a galla. Sinceramente si è ben comportata nei duelli a microfono con Becky, e peraltro può contare su di una gran fetta di pubblico che fa il tifo per lei. Liv può essere identificata come “una di noi”. Una persona del popolo, che arriva da una famiglia standard e che grazie al duro lavoro arriva al vertice. Una ragazza dalle qualità semplici ed efficaci, con quel fattore speciale che fa breccia tra i cuori dei fan. Probabilmente non è ancora il suo momento, probabilmente la WWE ha intenzione di riprendere il discorso tra la Belair e la Lynch. E’ bene ricordare che bisogna fare i conti con la Royal Rumble e quindi chissà…
Quante chance date alla Morgan di vincere la RR? Pensate che riuscirà a diventare campionessa in questo 2022?


RICOCHET – LA SVOLTA?!?!?
Il 2022 potrebbe essere l’anno di Ricochet?
Difficile dare una risposta ma qualcosa sembra muoversi a suo favore. Una serie di promo/vignette proiettata a SD, come a voler indicare che sarà una delle superstar su cui si deciderà di puntare. Un match nel primo grande evento dell’anno, nel kickoff, perso, ma senza essere schienato. Si potrebbe identificarla come una falsa partenza. Un inizio a singhiozzo, eppure qualcosa sembra che stia per scattare. Un andatura costante, in seconda marcia, pronti a spingere a tavoletta inserendo la quinta. Non è un caso che Ricochet non sia stato licenziato nelle grandi ondate che si sono abbattute sui wrestler. Certamente la WWE tiene in considerazione le qualità e il valore dell’ex NXT NorthAmerican Champion. Tutti noi attendiamo che arrivi il suo momento, che scatti quel meccanismo che lo porti ad avere rivalità di spessore entrando nel giro che conta. Quel salto di qualità dal punto di vista gerarchico, sfiorato in passato per poi essere accantonato. La faida con AJ Styles poteva essere riconosciuta come l’inizio della fase di un percorso, ed invece si è rivelata come una tappa fine a se stessa.
Qualcosa mi dice che la presenza di Ricochet nella faida che vede Sheamus ed il suo adepto Ridge Holland contro Cesaro, non sia una scelta di ripiego. Allo stesso tempo i dubbi restano ma la speranza non svanisce. Voi che idea vi siete fatti? 

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!