Aveva animato il 2021 del panorama Indy USA e della Lucha messicana il progetto Azteca Underground della MLW.

Nei mesi passati (QUI e QUI un po di dettagli) la federazione di Bauer, aveva lanciato questo logo e questo progetto, con la faccia del fu Dario Cueto (ora Cesar Duran) che aveva, in storyline, rilevata la Promociones Dorado e creato AU, considerata l’eredità spirituale e fisica di Lucha Underground.

Progetto sospeso?

Il progetto, oltre a legarsi alle vicende della MLW (dove Azteca Underground è una delle stable presenti), prevedeva il lancio di un vero e proprio Show, con un proprio Roster (dove sarebbero stati presenti tutti gli attuali membri di AU: Mil Muertes, Los Parks, Arez, Aramis e molti altri), che doveva portare a Settembre i primi Tapings, in collaborazione con la promotion messicana The Crash, di proprietà di Konnan.

Konnan tra l’altro doveva essere molto legato al progetto, come responsabile dello Show (e avendo anche agganci e collaborazione con la AAA, poteva garantire probabilmente la presenza anche degli atleti della fed messicana – per i tapings era stata annunciata ad esempio la presenza di Andrade).

Ma secondo indiscrezioni dei media messicani, il progetto è al momento in Stand-by a causa della mancanza di un accordo con network televisivi USA e messicani, che non sembrano interessati al progetto.

Quale futuro per AU?

Al momento Azteca Underground può continuare senza problemi come fazione in MLW (dove la storyline sta andando bene), in attesa, da parte di Bauer e Konnan, di capire se portare avanti il progetto per uno Show autonomo.