Nell’attesa di tornare a raccontarvi la MLW attraverso Fusion, dopo aver visto una occhiata generale sul Roster (che potete rileggervi QUI) e sui Match dei Taping di Super Series (QUI), ho pensato di continuare l’approfondimento sulla MLW con una serie di Profili sui protagonisti della federazione.

Alexander Hammerstone

Quando ho visto la prima volta Hammerstone, con la Dinasty, ho pensato fosse l’ennesimo peso massimo molto ben messo a livello di fisico, ma poco carismatico e senza character, capace solo di fare l’Heel spocchioso generico.

Con la partenza di MJF dalla stable, il suo ruolo e il suo spazio è cambiato, come è cambiata man mano la Dinasty, ha acquisito sicurezza e un turn lento e costruito bene che adesso, lo hanno fatto diventare il Top Face della federazione e l’atleta simbolo della MLW al momento.

A 31 anni e con oltre 9 anni di carriera, finalmente Hammerstone sembra aver trovato la sua dimensione e il momento top: forse un posto in AEW o WWE non lo troverà mai, ma realtà come IMPACT o NWA potrebbero ambire ad averlo come wrestler e potrebbe togliersi soddisfazioni, in questa realtà.

Richard Holliday

L’altro membro della fu Dinasty è probabilmente l’altro atleta su cui costruire la MLW del futuro, due anni meno di Holliday, è passato dal personaggio businessman impacciato e comedy ad un Heel credibile e temibile, grazie anche all’alleanza con Duran e all’avere al suo fianco, come Manager e amante, Alicia Tout, anche lei protagonista di un Turn inatteso dai fan MLW, che la adoravano come intervistatrice ufficiale.

Holliday ha una ottima presenza fisica, uno stile molto cool nel lottare e prima o poi, probabilmente lo vedremo con il massimo titolo MLW alla vita, indipendentemente dal fatto che Hammerstone o altri la indossino.

La faida con l’ex amico e membro della Dinasty sembra essere momentaneamente in pausa, ma non sottovaluterei l’enorme rancore che Holliday cova verso Hammerstone.

E in ottica futura, non vedreste bene una “reunion” a fianco di MJF in AEW?

Jacob Fatu

Da Alfiere e rappresentante di una delle più odiate e pericolose fazioni della MLW a idolo del pubblico.

Il percorso di Fatu in MLW è stato fin da subito un percorso che lo ha posto come Monster Heel indistruttibile, riuscendo a pieno: nessuno, almeno fino allo scontro finale con Hammerstone, sembrava ostacolare il cammino di Fatu e la missione finale della CONTRA.

Con la sua sconfitta, è iniziata anche la caduta e il crollo del CONTRA, fino alla “Liberazione” di Fatu da un ruolo e una Stable che poteva frenare l’ascesa di questo lottatore verso un probabile  (e meritato) nuovo regno titolato in MLW, ma anche da una carriera che potrebbe portarlo molto lontano.

Considerando che parliamo di un Under 30 (la data di nascita precisa non è al momento nota) e la provenienza (quella Samoan Family che ha generato stelle e talenti come The Rock, Rikishi, Roman Reigns ecc), Fatu è un nome che, fra 3-4 anni (o prima, chissà) potreste vedere su un Ring AEW o WWE (e visto quanto ultimamente la Bloodline sia al centro delle storyline, quest’ultima sarebbe alquanto favorita come destinazione) e prendersi belle soddisfazioni.

Foto © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”