Oggi parliamo del wrestler che più di tutti si sta portando sulle spalle Raw, al di là delle storyline in cui è coinvolto dimostrando di essere il vero padrone di casa dello show. Sì, parliamo proprio di Seth Freakin’ Rollins.
Paradossalmente a Elimination Chamber ha eguagliato un record negativo, ovvero il non aver messo a segno neanche un’eliminazione nelle quattro partecipazioni a questo match a stipulazione speciale, al pari di Wade Barrett che ha una carriera ben inferiore. Sono passati quasi quattro anni da quando è stato per l’ultima volta campione del mondo, l’ultima cintura alla vita è stato l’US title tenuto poco più di un mese prima di consegnarlo a Theory. Insomma, uno score non proprio da gran superstar negli ultimi anni, ciononostante credo sia in uno dei migliori momenti della sua carriera.
Soprattutto da quando ha abbandonato la gimmick da Messiah, si è dimostrato un gran uomo squadra, dando una mano a tanti colleghi senza problemi a concedere job. Ne sa qualcosa Cesaro, che ha battuto Seth a Wrestlemania, probabilmente il suo più grande risultato in WWE. Ha dato vita a una gran bella faida con Edge, nella quale non ha avuto problemi a perdere lo scontro decisivo nonostante fosse contro un avversario a fine carriera che spara le ultime cartucce.
E vogliamo parlare della serie di match contro Cody? Quando Rhodes è rientrato aveva bisogno di dar vita a bei match e incassare vittorie di prestigio, Seth in modo superprofessionale gli ha garantito entrambi gli obiettivi arrivando a perdere tre volte di fila, compresa l’ultima con Cody infortunato al pettorale. Dopo tutte queste sconfitte uno può pensare che Rollins pretenda di ricevere altrettanto dopo essersi così sacrificato, invece nei mesi successivi ha aiutato tantissimo Riddle
facendolo salire di livello e aiutandolo a mostrare un lato più aggressivo.Arrivando ai tempi recenti , dopo i job concessi a Theory sarebbe stato nella posizione di chiedere un grande avversario per Wresltemania, qualcuno di importante contro cui tornare a vincere. Invece San Rollins andrà contro Logan Paul e sono sicuro che faranno un match di alta qualità. Non mi stupirei per nulla se fosse lo youtuber a vincere, dato che dei due sarebbe l’unico ad avere da guadagnare da un incontro simile.
Come mi ha detto l’amico KingHunter recentemente, Seth è lo Shawn Michales di questi tempi. Dove lo metti, sai che tirerà fuori qualcosa di buono, con la differenza che HBK era più seguito dalla parte dei booker. Questi a Seth non danno gran contenuti nelle sue storyline, altri al suo posto sarebbero naufragati in fretta, eppure lui riesce a essere sempre e comunque over. La theme song cantata aiuta, ma certo non basta quella. La sua bravura a lottare e nell’extra ring gli garantisce un rispetto tale da parte del pubblico che se anche perdesse per un anno rimarrebbe un credibile sfidante al titolo del mondo. È un Re Mida che non sbaglia un colpo e non chiede nulla, concede job ai colleghi senza fiatare. Mi ricorda in questo Chris Jericho degli ultimi anni in WWE, con la differenza che Seth è più giovane, è in un punto della carriera dove potrebbe essere più egoista.
In WWE fatico a vedere uno più professionale di lui capace di reggere così bene lo show. Reigns ad esempio lo regge, ma ha al fianco Heyman più un’intera stable, le storyline che lo coinvolgono sono scritte minuziosamente per aiutarlo al meglio, Rollins viene buttato nella mischia senza niente dietro se non la consapevolezza che saprà trarre il meglio da ogni situazione. Scusate se è poco.
Sergedge – EH4L