Rieccoci qua a parlare nuovamente di NWA Powerrr, il Tv-Webshow della federazione di Billy Corgan, vi propongo il consueto recap delle ultime quattro puntate andate in onda nelle scorse settimane, con i fatti più salienti accaduti.

Ciao Jim, insegna agli Angeli come farsi licenziare ovunque

Non potevamo non citare l’episodio più caldo accaduto in queste puntate: le “dimissioni” (ma credo sia più corretto parlare di licenziamento, a mio avviso) di Jim Cornette.

Cornette era già stato al centro di feroci polemiche per non troppo velati inviti al suicidio verso un promoter fatti dai suoi social, inviti che lo avevano costretto, su pressing della NWA stessa, a scusarsi.

Ma la mazzata definitiva è arrivata quando sono arrivate vere e proprie shitstorm da fan e addetti ai lavori in merito a una sua battuta nel Match fra Aldis e Murdoch, che hanno portato l’NWA addirittura a ritirare la puntata a poche ore dalla messa in onda per cancellare il commento audio e rieditarla.

A quel punto, per Cornette non c’è stato altro da fare che dimettersi e lasciare la compagnia… chi è fan da decenni, sa che Cornette ha praticamente lasciato, ovunque andasse, dalla WWE alla ROH, dall’allora TNA alla MLW, feedback negativi per suoi commenti molto xenofobi o fuori luogo, comportamenti sopra le righe e uscite con wrestler davvero sbagliate, sembrava che con la NWA, il cui commento Old School era adattissimo, avesse finalmente messo la testa a posto, ma ci siamo sbagliati. Di nuovo.

Resta da capire come saranno gestite le prossime puntate, se verranno registrate con un nuovo commento o se saranno lasciate integre col commento di Cornette… mi permetto solo di dire: considerando che i taping sono stati registrati quasi un mese prima, nessuno si era accorto di nulla?

Boom Cabana Boom!

Ma veniamo a uno dei momenti più amati dai fan di NWA Powerrr in questi episodi.

Finalmente la rincorsa di Cabana per conquistare nuovamente l’NWA North American Title è conclusa, con l’atleta che ha sconfitto (grazie anche a un’inatteso aiuto di Kamille) James Storm, conquistando l’ambita cintura.

Cabana adesso, con la cintura alla vita, sembra appagato, ma c’è già qualcuno sulle  sue tracce per vedere di strappargli la cintura: Ricky Starcks.

Il giovane atleta sembra infatti puntare al titolo di Cabana, che sarebbe il primo alloro importante e di prestigio della sua carriera, staremo a vedere quindi se il Sex simbol di NWA Powerrr riuscirà nell’impresa

L’Ordine della Fenice di Melina

Sembra un titolo da Saint Seiya, lo so.

Ma finalmente, abbiamo scoperto chi muove i fili dietro Thunder Rosa e le sue mosse.

Infatti, la Luchadora messicana aveva più volte parlato di una “rinascita” della “Fenice” nei suoi promo e che agiva per conto di essa; dopo aver convertito al “lato oscuro” Marti Belle e puntato il loro obbiettivo contro la Campionessa NWA Allysin Kay, due settimane fa a sorpresa, Melina è apparsa fra il pubblico, distraendo la Kay e costandogli la vittoria nel suo match contro Rosa e la Belle.

Nella puntata successiva, Melina, intervistata da Galli, ha spiegato il suo ritorno alla lotta e del perché sia approdata in NWA, svelando che detesta l’atteggiamento della Kay, ritenuta non all’altezza di un titolo storico come quello femminile della NWA… vedremo presto quindi in azione Melina contro Kay?

Who is The Question (Mark)?

E veniamo probabilmente al personaggio più particolare di NWA Powerrr.

Proveniente dalla misteriosa Mongrovia (?) The Question Mark è sicuramente una Gimmick molto Old School, quasi fuori dal tempo, con rimandi a personaggi come gli Executioner, The Machine o Kendo Nagasaki.

Anche se credo tutti abbiamo una certa idea di chi sia celato sotto quella maschera, il misterioso maestro di KA-RA-TEE si sta facendo notare, tanto che qualcuno ha pensato di farselo alleato.

Infatti Aaron Stevens si è messo al fianco del misterioso lottatore, incassando il suo primo successo a NWA Powerrr, contro i The Dawsons; segnaliamo a parte che sia avvenuto durante un’Empty Arena Match (roba che non vedevo dallo storico Sting Vs Angle in TNA) e che ai perdenti, sia stato costretto recitare un poema Shakesperiano, con esiti riassumibili nella reazione di Stevens in questa foto.

The Road to Into The Fire

L’ultima puntata è stata soprattutto  un’utile approfondimento per Into The Fire, il prossimo PPV  (su Fite) della NWA.

Alcuni match sono già stati svelati e anticipati, mentre altri li scopriremo probabilmente con le prossime puntate prima del PPV:

  • Nick Aldis difenderà l’NWA World HW Title contro James Storm in un 2 Of 3 Falls Match;
  • Mr. Anderson e Eli Drake si affronteranno in un Grudge Match;
  • Trevor Murdoch affronterà The Question Mark;
  • Allysin Kay & Ashley Vox affronteranno il Team Melina (??? & ???)

Il PPV sarà anche un bel banco di prova per vedere che mercato potrà avere l’NWA nel settore PPV, rispetto non tanto a WWE e AEW, ma a compagnie come IMPACT, ROH e altre.

Foto © NWA/Youtube

Enrico Bertelli “Taigermen”