Bentornati amici di ZW al consueto report di NXT. Ormai Stand & Deliver è alle spalle e le sorprese sono state molte. In più siamo entrati ufficialmente nell’era dei due nuovi campioni ovvero Carmelo Hayes e Indi Hartwell. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci nello show.

PROMO: Indi Hartwell fa il suo trionfale ingresso, il pubblico è tutto dalla sua parte e i cori “You deserve It” e “Indi Wrestling” sono incessanti. Un’emozionata Indi prende la parola e ricambia l’affetto dei fan, viene però interrotta da Zoey Stark che sminuisce e non poco la povera Indi. Zoey sfida ad un match titolato Indi che accetta.

D’Angelo Family vs Pretty Deadly (3 / 5)

Buon opener, un tag team match dove entrambe le coppie riescono a mettersi in mostra. Il canovaccio del match è semplice, i due inglesi riescono a dominare quando l’uomo legale è Channing Lorenzo, mentre con Tony D’Angelo la musica cambia notevolmente. Ma alla fine i Pretty Deadly sono più furbi e portano a casa il match.

Vincitori: Pretty Deadly

Dijak vs Odyssey Jones (3 / 5)

Tipico match fra due Big Men che cercano ognuno di mostrare la propria superiorità fisica rispetto all’altro. Odyssey ci prova ma Dijak è veramente un osso duro e riesce a ribaltare il tutto a suo favore in poco tempo prima di chiudere il match.

Vincitore: Dijak

PROMO: Fa il suo ingresso Noam Dar che ha con sé la Heritage Cup, Darr annuncia ufficialmente il suo approdo ad NXT e ci dice inoltre che il vincitore del prossimo match lo affronterà la prossima settimana per la coppa.

Dragon Lee vs Nathan Frazer (4,5 / 5)

Un match veramente bello quello fra Dragon Lee e Nathan Frazer. I due non si risparmiano e mettono in scena un grande spettacolo. I loro stili di lotta sin intrecciano alla perfezione e la loro elevata agilità dà un’ulteriore spinta alla contesa. Frazer e Lee non dominano nettamente l’uno sull’altro ma la situazione è estremamente equilibrata. Al termine di una bellissima battaglia a vincere è Dragon Lee.

Vincitore: Dragon Lee

BACKSTAGE: Siamo con la Chase U, Andre Chase si complimenta con i suoi per la vittoria contro lo Schism a Stand & Deliver e ringrazia anche il prezioso aiuto di Tyler Bate.

NXT Women’s Championship: Indi Hartwell (c) vs Zoey Stark (3,5 / 5)

Neanche il tempo di festeggiare come si deve che la nuova campionessa è già chiamata alla sua prima difesa titolata solamente pochi giorni dopo la sua vittoria. La prima difesa è convincente, Indi prende sul personale la sfida dato che Zoey l’ha accusata di non essere all’altezza come campionessa. La Stark però riesce a ribaltare la situazione e a prendere il controllo del match e nel finale riesce a connettere la Feast Your Eyes con Indi Wrestling che è abile nel rotolare fuori ring per evitare lo schienamento. Una volta tornate sul quadrato Indi inchioda Zoey al tappeto con un roll-up.

Vincitrice e ancora campionessa: Indi Hartwell

Per Indi però non c’è pace e sullo stage arriva Tiffany Stratton, Indi distratta dalla Stratton non si accorge che alle sue spalle arriva Cora Jade che la attacca e punta dritta al titolo di Indi.

BACKSTAGE: Kiana James rimprovera il povero Brooks Jensen, ma arrivano Josh Briggs e Fallon Henley che finalmente riesce a dare delle traditrice a Kiana. Ma l’effetto della cosa non è quello sperato dato che Jensen cerca di far cambiare idea ai due amici.

Ivy Nile vs Tatum Paxley (2,5 / 5)

La sfida fra le due ex-alleate, finalmente Ivy riesce ad ottenere la tanto agognata vendetta dopo che Tatum ga deciso di voltarle le spalle. Tatum prova a fare qualcosa ma Ivy ha una marcia in più e nonostante l’ex-amica implori pietà, lei la chiude nella Dragon Sleeper.

Vincitrice: Ivy Nile

BACKSTAGE: Ilja Dragunov e Von Wagner vanno a muso duro e si accordano per un match, ma arriva Mr.Stone che dice al suo assistito che nel caso di sconfitta la loro alleanza terminerà.

North American Championship: Wes Lee (c) vs Axiom (4 / 5)

Un altro grande match in questa puntata di NXT, Wes Lee e Axiom danno vita ad una bella lotta per il titolo. Lee sembra, almeno inizialmente, subire l’offensiva dell’avversario ma riesce a riequilibrare la situazione. I due vanno vicini più volte al conto di 3 ma questo arriva solamente dopo che per una seconda volta Wes Lee riesce ad evitare la Golden Ration di Axiom e ad andare a segno con un superkick. Al termine arriva SCRYPTS che attacca Axiom, non la migliore delle idee dato che Axiom riesce a stenderlo con un superkick.

Vincitore e ancora campione: Wes Lee

PROMO: E siamo giunti al momento della Melo-Bration, il nuovo campione fa il suo ingresso con il pubblico che intona a gran voce il suo nome. Melo ringrazia e annuncia che siamo entrati ufficialmente nella HIM Era e invita Bron Breakker sul ring per ringraziarlo dell’altra sera. L’ex-campione arriva e dice che si è sentito in dovere di passare la cintura ad Hayes al termine del match e i due si stringono ancora una volta la mano. Ma incredibilmente Bron si scatena e fa partire un violento attacco ai danni Hayes, turnando ufficialmente heel. La perdita del titolo ha fatto scattare qualcosa in Bron Breakker.

E si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7