Bentornati lettori di Zona Wrestling al consueto report di NXT, la puntata ci offrirà sicuramente diversi spunti interessanti dato che a Roadblock ci sono stati diversi incroci che sicuramente si porteranno avanti fino a Stand & Deliver. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso Johnny Gargano e il pubblico lo accoglie alla grande, Johnny Wrestling ringrazia e ricambia l’affetto della gente e senza troppi giri di parole parla del perché è ad NXT. Gargano non ha dimenticato di certo l’attacco di Waller durante la sua ultima apparizione allo show e quindi è ben felice di poter finalmente terminare la storia. Soprattutto vuole capire se Waller potrà diventare un pezzo pregiato per lo show o se sprecherà la sua opportunità. Gargano però si interrompe perché Vic Joseph lo informa che Waller non è qui, ma bensì si sta dirigendo verso casa Gargano.

NXT Tag Team Championship: Gallus(c) vs Pretty Deadly 4 out of 5 stars (4 / 5)

Si inizia subito fortissimo con il match valido per i titoli di coppia, in un match del genere ci si può aspettare molto e infatti i 4 non deludono regalandoci una contesa combattuta ed equilibrata. I Gallus tendono a portare l’inerzia del match dalla loro ma i Pretty Deadly non si arrendono facilmente. Anzi tentano addirittura la Spilt Milk che però i campioni evitano e poco dopo riescono ad aggiudicarsi la vittoria.

Vincitori e ancora campioni: Gallus

BACKSTAGE: Josh Briggs e Fallon Henley vanno nell’ufficio di Kiana James intenzionati a scoprire qualcosa. Sulla scrivania della ragazza trovano un contratto per un match di qualificazione a Stand & Deliver e nella sua agenda scovano un nome, Sebastian, che sembra essere colui con il quale si sta vedendo Kiana alle spalle di Brooks Jensen.

Ci viene mostrato un video recap di quanto accaduto a Roxanne Perez e ci vengono dati degli aggiornamenti sulle sue condizioni. Ci viene detto che attualmente Roxanne non potrà difendere il suo titolo e non sia con certezza quando potrà rientrare. Ed ecco quindi che HBK indice per Stand & Deliver un Ladder Match per l’NXT Women’s Championship con le partecipanti che verranno decise attraverso dei match di qualificazione, il match si farà comunque, con o senza attuale campionessa.

NXT Women’s Championship qualifying match: Sol Ruca vs Zoey Stark 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Ogni match che passa Sol Ruca mette in mostra dei miglioramenti e anche contro Zoey riesce a tener testa alla ben più quotata avversaria. L’azione si sposta anche fuori dal ring con la Stark che subisce addirittura un Moonsault e la surfista sembra essere lanciatissima, ma Zoey d’esperienza recupera e chiude con la Feast Your Eyes.

Vincitrice e qualificata: Zoey Stark

NXT Women’s Tag Team Championship #1 contender’s match: Alba Fyre & Isla Dawn vs Diamond Mine vs Kayden Carter & Katana Chance 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match un po’ caotico ma che serve a mostrare quanto siano pericolose Alba e Isla ora che sono in coppia e infatti le due non vanno mai in difficoltà mostrando anche un’ottima intesa. La svolta avviene quando Tatum Paxley colpisce Ivy Nile lasciandolo praticamente da sola contro Isla e Alba che così si aggiudicano il match avendo fatto fuori anche le ex-campionesse Kayden e Katana.

Vincitrici e nuove #1 contender’s: Alba Fyre & Isla Dawn

BACKSTAGE: Bron Breakker incontra Channing Lorenzo e i due hanno uno scambio amichevole di battute, Channing viene poi raggiunto da Tony D’Angelo che dice che vorrebbe puntare ai titoli di coppia con lui.

PROMO: Fa il suo ingresso con tanto di nuova theme song Ilja Dragunov, lo Zar parla ovviamente di JD McDonagh dicendo che fra loro non è finita ma serve mettere un punto a questa storia. JD arriva e ricorda a Dragunov i loro recenti incroci terminati sempre nel peggiore dei modi per entrambi, con McDonagh che non nasconde comunque l’intenzione di voler far del male a Dragunov. La situazione si scalda e non poco con lo Zar che sfida McDonagh ad un match per settimana prossima, JD accetta e scoppia una rissa che arriva fino al parcheggio.

BACKSTAGE: Nervi tesi all’interno della Chase U con Chase e Hudson che discutono, mentre Thea Hail è ancora alle prese con le lezioni di meditazione di Tyler Bate. Nel mentre arriva Ava Raine che fissa brevemente Duke Hudson.

Sembra essere arrivato il momento per l’open challenge di Wes Lee ma scoppia un rissone generale con Axiom che sembra uscirne vincitore ma viene atterrato a sua volta e la rissa continua. Così Wes Lee si lancia su tutti con Dive annullando di fatto la possibilità di sfidarlo.

BACKSTAGE: McKenzie Mitchell intervista il nuovo arrivo di NXT Dragon Lee che dice che non vede l’ora di lottare.

BACKSTAGE: Jacy Jayne ha un braccio fasciato ma ha anche tanta voglia di vendicarsi ai danni di Gigi Dolin ed è proprio ciò che promette.

Apollo Crews vs Dabba Kato 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Apollo attacca Dabba Kato durante la sua entrata e solo una volta sul ring la campanella suona e il match ha inizio. Apollo sfrutta la maggior esplosività e colpisce ripetutamente l’avversario che però risponde colpo sul colpo con colpi potenti. La contesa si sposta fuori dal ring con Apollo che ha la peggio perché vittima di una Chokeslam sui gradoni, riuscendo a tornare sul ring prima del conto di 10 ma semplicemente per subire la mossa finale da Dabba Kato che vince.

Vincitore: Dabba Kato

Viene mandato in onda un filmato di NXT Anonymous dove vediamo Wes Lee parlare con Shawn Michaels, i due si accordano per un match a Stand & Deliver dove il campione difenderà il suo NXT North American Championship in un match a 5 uomini.

NXT Women’s Championship qualifying match: Kiana James vs Gigi Dolin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Gigi domina l’avversaria che comunque risponde agli attacchi salvo poi tornare a subire i colpi di una Dolin veramente in forma che in breve tempo riesce ad aggiudicarsi la vittoria e il posto nel Ladder Match titolato. Nel post match Kiana James viene attaccata da Alba Fyre e Isla Dawn ma interviene Brooks Jensen per salvarla.

Vincitrice e qualificata: Gigi Dolin

Johnny Gargano arriva a casa ma viene accolto da un attacco alle spalle di Grayson Waller con i due che combattono nel giardino di casa con Johnny che colpisce Waller con un bidone dell’immondizia, sentendo il trambusto Candice LaRae si precipita a vedere che sta succedendo ma ciò permette all’Arrogant Aussie di riprendersi e di colpire prima Johnny con un low blow e poi con un rastrello. Candice intima Waller di andarsene e Grayson sembra farlo anche essendo particolarmente soddisfatto, nel mentre anche il figlio di Johnny e Candice piange per quanto successo.

BACKSTAGE: Kiana James e Brooks Jensen vengono raggiunti da Fallon Henley e Josh Briggs e il tutto in breve si trasforma in una discussione fra i 4.

NXT CHAMPIONSHIP’S CONTRACT SINGING: Siamo arrivati quindi alla firma del contratto fra Bron Breakker e Carmelo Hayes, ma prima fanno il loro ingresso i Pretty Deadly che avranno la veste di presentatori. Bron e Carmelo prendono la parola ed esprimono il loro rispetto reciproco con Hayes che dice che questo però non gli impedirà di strappare il titolo a Breakker. I due però si fanno una promessa, infatti Melo vuole affrontare il Bron Breakker distruttore, mentre Bron vuole la versione migliore di Hayes, quella che ha difeso l’NXT North American Championship in un grande match con Ricochet e altri. I due firmano e si stringono la mano continuando a dire quanto non vedano l’ora di affrontarsi. I Pretty Deadly però interrompono i due che non la prendono bene e uno ciascuno Breakker e Hayes schiantano i due inglesi sul tavolo.

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-14-03-2023-home-invasionRoadblock è alle spalle e ora nulla ci separa da Stand & Deliver quindi tutti gli sforzi sono concentrati per l'evento più importante dell'anno in casa NXT. Questa puntata ha offerto qualcosa in più a livello di promo che di match, nonostante comunque il lottato sia stato buono, come il tag team match per i titoli. La firma del contratto fra Bron e Carmelo è stata ottima i due vogliono sfidarsi ma allo stesso tempo si rispettano molto. Gargano-Waller può essere decisamente interessante e l'australiano si dimostra ancora una volta uno dei migliori heel se non il migliore ad NXT. Situazione titolo femminile, bella l'idea del Ladder Match ma speriamo che Roxanne Perez ci sia oer difendere la sua cintura.