Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Ci avviciniamo a grandi falcate verso NXT Vengeance Day e se abbiamo già alcuni match per l’evento altri invece sono ancora in via di sviluppo e si aggiungeranno presto alla card. Ma ora è tempo di pensare allo show e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Dusty Rhodes Tag Team Classic Semifinal: Axiom & Nathan Frazer vs War Dogs 4 out of 5 stars (4 / 5)

Bellissimo opener, sarebbe stata una degna finale del torneo. Lo spettacolo ce lo godiamo comunque nella semifinale e il match è stato ottimo e molto combattuto. Tecnica e agilità contro la pura potenza di Corbin e Breakker. Alla fine sono proprio i War Dogs a strappare il biglietto per la finale ed aggiudicarsi il match.

Vincitori: War Dogs

BACKSTAGE: Josh Briggs sfida senza troppi fronzoli Ilja Dragunov per il titolo e il campione però lo avverte. Arriva Trick Williams e dopo una diatriba con Briggs i due si accordano per un match. Ci spostiamo su Ava Raine e William Regal che escono dall’ufficio di Shawn Michaels, Regal sta dando consigli ad Ava che diventa la più giovane GM della storia a soli 22 anni.

Wren Sinclair vs Lash Legend(w/Meta-Four) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match particolarmente breve che vede Lash Legend dominare sull’avversaria e vincere agevolmente il match. Al termine la povera Sinclair viene attaccata ma Fallon Henley interviene per salvarla.

Vincitrice: Lash Legend

Gli Out The Mud sono alla ricerca della D’Angelo Family e sono pronti a sfidarli.

Dijak vs Joe Gacy non parte perché i due finiscono per trasformare il tutto in un feroce rissone pre-match che di fatto non lo fa nemmeno partire.

Von Wagner si sta preparando per il suo match contro Noam Dar e ha dei preparatori speciali, Mr.Stone e i suoi due figli.

Lexis King vs Trey Bearhill s.v.

Match molto veloce con Lexis King che ottiene una facile vittoria grazie alla sua neckbreaker.

Vincitore: Lexis King

BACKSTAGE: Carmelo Hayes dice a Trick Williams di concentrarsi sulle priorità e quindi sul Dusty Rhodes Tag Team Classic, Trick però dice all’amico che non deve preoccuparsi perché sa benissimo cosa deve fare.

PROMO: Noam Dar e Oro Mensah introducono subito Lola Vice che parla di Elektra Lopez, quest’ultima non si fa attendere troppo e le due cominciano una discussione accusandosi a vicenda. Elektra sfida Lola ad un match per settimana prossima.

BACKSTAGE: Siamo con la Chase U con Andre Chase che vede i beni della sua università pignorati. Inoltre dice che settimana prossima darà il suo addio ufficiale.

Dragon Lee vs SCRYPTS(w/Out The Mud) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon incontro dove l’agilità la fa da padrona, SCRYPTS cerca di trarre vantaggio dal vantaggio numerico ma Channing Lorenzo e Tony D’Angelo arrivano per farla pagare agli Out The Mud e questo spiana la strada a Dragon Lee per la vittoria. Nel post-match Oba Femi concede il rematch titolato a Dragon Lee.

Vincitore: Dragon Lee

BACKSTAGE: Lyra Valkyria dice a Tatum Paxley di non importunarla più…o almeno di non farlo per il momento.

Blair Davenport vs Karmen Petrovic 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match dove l’Ultimate Gaijin riesce a controllare e bene la situazione. Karmen ci prova ma le sue offensive vengono sempre stroncate dalla Davenport che poi chiude il tutto con il Knee Strike.

Vincitrice: Blair Davenport

Trick Williams vs Josh Briggs 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match ben combattuto con Briggs che parte bene ed è lui a prendere le redini dell’incontro con Trick costretto ad inseguire. Whoop That Trick però non ci sta e riesce a ribaltare la situazione. Salvo poi essere distratto dal caos che si scatena anche con Carmelo Hayes e Ilja Dragunov. Ad approfittare della situazione è Trick che chiude Briggs in un roll-up. Briggs non ci sta e atterra Williams con una Chokeslam.

Vincitore: Trick Williams

BACKSTAGE: Thea Hail e Jacy Jayne parlano della situazione della Chase U. Arriva Lexis King che ci prova con Thea Hail ma viene allontanato da Riley Osborne.

PROMO: È tempo della firma del contratto fra Lyra Valkyria e Roxanne Perez. A mediare il tutto c’è la nuova e giovanissima GM Ava Raine. Lyra e Roxy si rispettano e dicono che questo match è buono per ogni occasione importante. I toni si alzano e la situazione si scalda sempre di più ma Ava ferma le due prima che vengano alle mani. Una volta calmate le acque le due atlete mettono la firma sul contratto ma da sotto al tavolo spunta Tatum Paxley che schianta Roxanne Perez attraverso un tavolo, fra lo stupore anche di Lyra Valkyria.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-23-01-2023-la-nuova-general-managerNXT si conferma un buonissimo e solidissimo show, qualche match evitabile mentre altri degni di essere recuperati. Questa volta si è deciso di dare continuità alle storyline e infatti il tutto è stato gestito ottimamente. Ava Raine è la nuova GM e affiancata da William Regal può essere tanta roba