Buongiorno amici di NXT e benvenuti a questo nuovo episodio del terzo brand della WWE! Non c’è tempo per le introduzioni, si inizia subito con il match per decretare le prossime sfidanti per i Women’s Tag Team Championship la prossima settimana a Great American Bash.

Katana Chance & Kayden Carter vs. Cora Jade & Roxanne Perez 3 out of 5 stars (3 / 5)
Le due coppie sono stuzzicate all’idea di detronizzare la Toxic Attraction, ma solo una di loro affronterà Jacy Jayne e Gigi Dolin la prossima settimana. Cora e Kayden iniziano il match ed è subito chiaro che la chimica tra quest’ultima e Katana potrebbe rivelarsi un fattore molto importante durante l’incontro. Nonostante questo, Cora Jade cerca in tutti i modi di farsi valere e quando riesce a dare il cambio a Roxanne Perez, l’inerzia del match sembra spostarrsi a favore del tag team più giovane.
Nonostante questo il match si rivela più equilibrato del previsto nonostante la maggiore esperienza in fatto di tag di Kayden e Katana: proprio quando le due sembrano vicinissime alla vittoria, Cora Jade ‘vendica’ l’attacco subito da Kayden Carter e la tira fuori dal ring, permettendo a Roxanne Perez di colpire con la sua finisher e vincere l’incontro.

VINCITRICI: Cora Jade & Roxanne Perez


BACKSTAGE: La Diamond Mine viene interrotta durante l’allenamento da Joe Gacy e i Dyads. Quest’ultimo afferma che è pronto a ricevere i Creed Brothers nel suo gruppo, affermando che Roderick Strong non li apprezza fino in fondo. Proprio Strong arriva a difendere i suoi uomini e Gacy, sentendosi in pericolo, va via lanciando la sfida ai Creed Brothers.

PROMO: Gigi Dolin e Jacy Jayne non sembrano spaventate dalla minaccia rappresentata da Cora Jade & Roxanne Perez. Mandy Rose afferma anche che quest’ultima ha fatto un grande sbaglio a ‘conservare’ il suo match titolato proprio per il titolo femminile di NXT.
A questo punto Nikkita Lyons interrompe le tre donne e parte subito la sfida tra lei e Mandy.

Giovanni Vinci vs. Ikemen Jiro 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
L’italiano questa settimana affronta l’uomo delle giacche e nonostante la differenza di stazza notevole, Jiro inizialmente riesce ad impensierire Vinci. Quest’ultimo però si fa subito valere con le sue incredibili chops, facendo diventare il petto del giapponese ‘rosso gambero’. Vinci prosegue nel suo attacco senza pietà e si sbarazza facilmente del giapponese, mettendo in mostra tutte le sue abilità atletiche con una springboard spinning DDT e una Sit-Down Powerbomb impressionanti.

VINCITORE: Giovanni Vinci

BACKSTAGE: Carmelo Hayes si rifà a John Cena, dicendo che per diventare l’A Champion ci vogliono Hustle, Loyalty e Disrespect. A interromperli ci pensa Grayson Waller, che si presenta nel backstage con vari gadget da farsi autografare.


PROMO: Josh Briggs e Brooks Jensen, accompagnati da Fallon Henley si presentano sul ring. I due sono appena diventati i nuovi campioni di coppia di NXT UK e sono pronti a festeggiare con il pubblico degli Stati Uniti. I due sono al settimo cielo e spiegano che il loro amore per i combattimenti li ha spinti fino al Regno Unito per affrontare i migliori del loro paese e Briggs afferma che quando saranno pronti, Ashton Smith e Oliver Carter avranno la loro opportunità titolata. I due nuovi campioni condividono un momento molto toccante quando Brooks ringrazia pubblicamente Josh per averlo scelto come compagno di coppia tempo fa. I due vengono però interrotti dai Pretty Deadly che non accettano il fatto che i due wrestler americani abbiano vinto le cinture: i due britannici sono però pronti a ridare lustro alle cinture. Jensen e Briggs però si prendono gioco dei due ma al contempo lanciano la sfida e attaccano i britannici costringendoli alla fuga.

BACKSTAGE: Kayden Carter & Katana Chance sono furiose per aver perso contro Cora & Roxanne.

Indi Hartwell vs. Kiana James 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Le due wrestler iniziano l’incontro stuzzicandosi a vicenda e James cerca di far valere il suo cervello sui muscoli di Indi Hartwell. La wrestler almeno inizialmente sembra essere capace di farsi valere rispetto a Indi, ma quest’ultima non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente. Il match dunque risulta molto combattuto, ma Kiana riesce a utilizzare un errore di Indi Hartwell a suo favore, schienandola anche in maniera sporca.

Vincitrice: Kiana James

PROMO: Tony D’Angelo è furioso e ‘mette a dormire con i pesci’ Two Dimes, reo di averlo tradito. Riceve poi una chiamata, presumibilmente da Santos Escobar, che lo prende in giro per aver fallito l’assalto al North American Championship.

PROMO: Wes Lee è furioso per essere stato interrotto da Trick Williams la scorsa settimana ed è pronto a mostrare tutta la sua forza a quest’ultimo e vuole proseguire la sua ricerca per la pace interiore.

Diamond Mine vs. Joe Gacy & The Dyads 3 out of 5 stars (3 / 5)
Il match nelle prime fasi sembra essere favorevoli alla Diamond Mine e i tre atleti ‘dominano’ su Gacy e i suoi Dyads. A questo punto Gacy cerca di incoraggiare a modo suo il Dyad impegnato sul ring, che una volta tornato sul quadrato attacca duramente Julius Creed.
Il match prosegue e Gacy e i suoi Dyad continuano a controllare il match senza troppi patemi d’animo e solo l’ingresso di Brutus Creed riesce a capovolgere la situazione: il match prosegue con svariati capovolgimenti di fronte, ma alla fine, a causa dei dissidi interni alla Diamond Mine e agli switch dei Dyads, sarà proprio il gruppo di Joe Gacy a conquistare la vittoria.

Vincitori: Joe Gacy & The Dyads


PROMO: Carmelo Hayes e Trick Williams si accorgono di essere stati raggirati da Grayson Waller, perché quando quest’ultimo ha fatto ‘autografare’ i gadget ad Hayes, in realtà gli ha fatto firmare un contratto per la prossima settimana dove il campione s’impegnerà a difendere la cintura proprio contro Waller.

BACKSTAGE: Un medico della WWE è pronto a dare un aggiornamento sulle condizioni di Alba Fyre. Il medico viene interrotto da Lash Legend, che si prende la scena e ‘intima’ la divisione femminile a starle lontana.

BACKSTAGE: Strong è furioso per essere stato boicottato dai Creeds. Volano parole grosse e Strong sfida i due fratelli a un match titolato per la prossima settimana: sarà dunque Roderick Strong & Damon Kemp vs. Creed Brothers

Sanga vs. Xyon Quinn 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Il match quasi non prende luogo quando Quinn attacca Sanga durante il suo ingresso sullo stage. La rissa prosegue sul ring ma dopo qualche minuto il match inizia e i due giganti non si risparmiano. Sanga sembra dominare il match e, a parte qualche segno di reazione da parte di Xyon, l’atleta indiano si prende la scena.
Infatti, proprio grazie a una chokeslam, sarà proprio Sanga a guadagnarsi la vittoria.

Vincitore: Sanga

PROMO:
Wendy Choo ha gli incubi a causa di Tiffany Stratton ed è pronta ad affrontarla la prossima settimana a Great American Bash.

Nikkita Lyons vs. Mandy Rose 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Nikkita Lyons torna in azione e lo fa affrontando la donna più desiderata di NXT, la campionessa Mandy Rose. Nikkita inizia subito col piede sul’acceleratore e non sembra impensierita dallo status della sua avversaria, mettendola in seria difficoltà: la campionessa però cerca di sfruttare il ginocchio appena guarito dell’avversaria, ma la Lyons dimostra di aver ormai smaltito il suo infortunio. Il match prosegue e Nikkita sembra vicinissima alla vittoria, ma l’intervento di Gigi Dolin e Jacy Jayne causerà la vittoria per squalifica di Nikkita. A salvare quest’ultima ci penseranno Roxanne Perez & Cora Jade, che interverranno cacciando via la Toxic Attraction.

Vincitrice
: Nikkita Lyons.

BACKSTAGE: Apollo Crews cerca di consolare Solo Sikoa, ancora molto nervoso per aver perso contr Grayson Waller. Xyon Quinn interrompe Apollo e dice di essere il pacchetto completo e il prototipo di superstar WWE. Apollo però non sembra impressionato dalle parole di Quinn.

PROMO: JD McDonagh è pronto ad arrivare a NXT.

FACE TO FACE : Cameron Grimes e il campione di NXT Bron Breakker s’incontrano sul quadrato prima del loro match titolato della prossima settimana a Great American Bash. Il clima è infuocato e il primo a prendere la parola è proprio il campione, dicendo che Grimes non ha nulla da perdere la prossima settimana e questo potrebbe rivelarsi un vantaggio per lui. Grimes però dice che non è così, perché in realtà se dovesse perdere per lui sarebbe finita. Grimes aggiunge che Breakker in caso di sconfitta sarebbe ‘coperto’, perché avrebbe già pronta una chiamata da Raw o SmackDown; l’ex NA Champion aggiunge che per arrivare a NXT Breakker si è avvalso dell’aiuto di suo padre. Il campione ricorda a Grimes cos’è successo l’ultima volta che qualcuno ha ‘messo in mezzo’ suo padre, affermando che la prossima volta lo stenderà con una spear. Continuano le parole grosse tra i due e quando Grimes nomina di nuovo Rick Steiner accusandolo di non avere avuto ‘cuore’ per diventare campione del mondo. Nasce dunque una rissa che termina a favore di Grimes e Breakker sembra seriamente infortunato dopo essere stato sbattuto ripetutamente (e e violentemente sul turnbuckle).

Termina così questa puntata di NXT, che genera tanto hype in vista della prossima settimana, ma che ci lascia col fiato sospeso viste le condizioni di Bron Breakker. Cosa accadrà a Great American Bash? Lo scoprirete rimanendo qui con noi.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7.5
Qualità dei promo
7.5
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.