Il 2024 è stato un anno davvero notevole per NXT in termini di nuovi arrivi. Alcuni di questi sono già parte fondamentale del programma, come Zaria, Stephanie Vaquer, Giulia, Ethan Page e Shawn Spears; altri, invece, sono stati annunciati nella classe del 2024 ma devono ancora fare il proprio debutto, come Lance Anoa’i o il figlio d’arte Elijah Holyfield. E nell’ultima puntata di NXT, i più attenti potrebbero aver notato, seduti tra il pubblico, dei volti molto interessanti provenienti dalla scena indipendente.

Solo una visita… per ora

Come notato da diversi spettatori presenti tra gli spalti, seduti in prima fila c’era l’attuale campionessa femminile di PROGRESS, Rhio, in compagnia di Tate Mayfairs, anch’egli proveniente dalla PROGRESS, e Molly Spartan, volto di punta della scena indipendente scozzese. Secondo quanto riporta Fightful Select, però, per i tre si tratterebbe di una semplice visita di cortesia su invito della WWE, senza conseguenze o accordi – almeno per ora. Nonostante questo sul web già si parla di potenziali accordi con NXT, o quantomeno con il nuovo programma ID, anche se, sempre secondo il report di Fightful, per il momento il programma non sembra ancora aperto a talenti europei.

Una dichiarazione di interesse

La presenza dei tre, in ogni caso, dimostra la crescente attenzione della WWE al circuito indipendente. Rhio e Mayfairs, tra l’altro, non sono certo nuovi al mondo della WWE: la campionessa di PROGRESS ha partecipato ai provini durante la tournée in Inghilterra della scorsa estate, mentre Tate Mayfairs aveva addirittura firmato con NXT UK nel 2019, senza però apparire mai nel programma. Entrambi sono anche apparsi in AEW la scorsa estate: Mayfairs ha lottato contro Daniel Garcia in un episodio di Collision a luglio, mentre Rhio è addirittura apparsa a All In come parte dell’entourage di Saraya.