Benvenuti amici e buon venerdì ! Una settimana fa , il takeover di NXT ci ha consegnato un nuovo campione del roster, l’imponente Walter. Come sarà il suo regno ? E cosa c’è adesso per il Bruiserweight ? Andiamo a scoprirlo !
Match n 1: Kassius Ohno vs Travis Banks
Dopo la fase iniziale, Banks prova ad atterrare Ohno ma i risultati non sono un granchè, il quale riesce a giocare d’astuzia, la superstar di NXT non manca di dimostrarci anche la sua aggressività (anche la sua scorettezza, però) .
Banks rientra in partita con calci, ginocchiate e Suicide Dive di vario tipo. Tenta la Kiwi Krusher ma è solo un conto di due. Ohno si riprende e vuole portarsi il match a casa con un Big Boot e un Rubik Cube, ma non bastano per atterrare il rivale, il quale va a vincere poi con un roll up
WINNER: TRAVIS BANKS
Rivediamo gli highlights del match tra Pete Dunne e Walter in quel di New York.
A tal proposito, Jordan Devlin dice che Dunne è un perdente ed ora vuole il nuovo campione per sè.
Match n 2: Piper Niven vs Killer Kelly [s.v]
Squash puro e semplice per la debuttante Niven che va a chiudere il tutto con una Viper Driver.
WINNER: PIPER NIVEN
A fine match, la prima campionessa del roster cerca , inutilmente, di attaccare la Niven.
Ci viene mostrato un video dei simpatici campioni di coppia, i Grizzled Young Veterans o meglio conosciuti come “Gibson e quell’altro” (come uno di voi lettori ha commentato sotto un mio predecente articolo) , i due , comunque, si definiscono arrabbiati col GM Johnny Saint, reo di averli spediti negli Stati Uniti, dove terrano una nuova open challenge titolata.
Match n 3: Joseph Conners vs Jack Starz
Inutile dirvi che anche questo teoricamente è uno squash (povero Jack, ma cosa hai fatto di male ?!) . La vittoria va comunque a Conners con la Don’t Look Down.
WINNER: JOSEPH CONNERS
Match n 4: NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Toni Storm (c) vs Jinny
Jinny prende rapidamente il controllo nella prima parte del match, con sottomissioni efficaci. La campionessa tenta di reagire, ma almeno in prima passata non ci riesce dal momento che la sua sfidante la contrasta duramente. Jinny tenta addirittura la Storm Zero per sbeffeggiare la rivale ma la Storm, come è ovvio che sia, si libera. La fashionista, prova la hurricanrana ma finisce vittima di una Powerbomb a cui segue la Storm Zero.
WINNER #ANDSTILL NXT UK CHAMPION: TONI STORM
Con la riconfermata campionessa che festeggia sul ring finisce questa puntata.
Alla prossima
Desil
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6,5 | |
Qualità dei promo 6 | |
Evoluzione delle storyline 6 | |
SOMMARIO Puntata che non brilla particolarmente.. due match abbastanza bruttini e altri due che hanno fatto del loro meglio per salvare l'episodio : l'opener e il main event, ovviamente. Dispiace solo non aver visto il neo campione Walter e il Bruiserweight per capire come la situazione sia cambiata per loro dal takeover di NXT. Aspettavo con ansia questa puntata proprio per questo motivo ! | 6 PUNTEGGIO TOTALE |