Buongiorno amisci e buon weekend! Benvenuti al nostro consueto appuntamento con lo show britannico di NXT, qui per voi sempre la vostra Desil pronta, come sempre, a narrarvi al meglio che posso l’intero episodio andato in onda ieri sera. Il tutto, ovviamente, sarà concentrato per buona parte sull’imminente sfida di Worlds Collide!
Saprete già che le introduzioni non sono il mio forte , quindi io vado subito al sodo 😀
Partiamo subito col botto, ladies and gentleman, la musica dell’Imperium si ‘sparge’ per tutta l’arena ed eccoli che i quattro fanno il loro ingresso, arrivando fin sopra al ring, dove ad attenderli c’è il General Manager Johnny Saint e il suo fidato assistente Sid Scala, pronti a mostrarci la nuova cintura ‘massima’ del roster, dopodichè a prendere parola è proprio WALTER, il quale finisce poi per concentrarsi sugli Undisputed Era, colpevoli di aver mancato di rispetto al loro ‘terreno sacro’ e proprio per questo la battaglia è diventata personale e sono pronti a distruggerli (Io non vedo l’ora!!!!)
Ora prepariamoci ai due match di qualificazione per i due posti riservati a questo show per il Fatal 4- Way in cui Angel Garza difenderà il suo NXT Cruiserweight Championship!
1) Jordan Devlin vs Ligero
Incontro in cui la tecnica e l’agilità fanno da padrone. A prendersi il vantaggio iniziale è sicuramente il lottatore mascherato, sembra, infatti, in formissima e molto concentrato sul risultato finale.
Ma, of course, l’irlandese non è lì a ‘pettinare le bambole’ e riesce a riprendersi perfettamente, tranne un momento di distrazione in cui i fan inneggiavano a Tyler Bate, l’avversario quindi ne approfitta per un superkick, un lariat e soprattutto un tornado DDT che lo stordiscono, ma solo temporaneamente, infatti l’irlandese riesce a ‘superare indenne’ una culla improvvisa.
Fase finale (con tanto di ovazione del pubblico) che vede l’irlandese qualificarsi per Worlds Collide con un slingshot cutter e un Devlin- side
WINNER: JORDAN DEVLIN
Spazio ad una mini intervista per la riconfermata campionessa dello show Kay Lee Ray, la quale afferma tranquillamente che a Worlds Collide ne uscirà vincente.. Dopodichè si allontana e l’intervistatore (dal nome improbabile che mai ripeterò/scriverò) viene ‘intercettato’ dall’Imperium, che tramite Barthel ci tengono ad informarlo di doversi occupare di cose più importanti. Come ciliegina sulla torta arrivano Andrews&Webster a ‘sfottere’ (concedetemelo, su) la fazione europea
Next Week: il ritorno di Eddie Dennis
Promo di Finn Balor direttamente per Ilja Dragunov:
“Se vieni per il Principe … è meglio che non ti perda. A Worlds Collide … ti abbatterò.
2) Josh Morrell vs Ilja Dragunov
Se non è squash, poco ci manca. Un riscaldamento per l’atleta moscovita?
Lo accetto solo perchè stra adoro la intro di Ilja ! Ma quanto figa è? Cioè, parliamone..
Va be , tornando all’incontro a parte qualche montante di Morrell, di suo non c’è altro.. Quindi, secondo voi chi ha potuto vincere? …..
WINNER: ILJA DRAGUNOV
Il bello però viene adesso, l’atleta di Mosca, infatti, rimane sul quadrato e risponde a tono a Balor:
“Sono un uomo di poche parole, ma le parole che scelgo … le parole che uso … le uso molto MOLTO con cura. Quindi finn Balor … Prince … a Worlds Collide farò ti rendi conto di cosa può fare Ilja Dragunov. ”
Viene però interrotto dai Gallus, prima che Joe chieda del tempo da solo con Ilja .. Coffey ci tiene a ringranziare l’atleta di Mosca per quello che ha fatto per loro ma si dichiara comunque deluso da com’è andato il suo match di Blackpool e per questo, il suo capro espiatorio (a detta di Joe, è in parte) è proprio Dragunov (seriously ?!) reo di aver letteralmente ‘schiantato’ su di lui Wolfe, nel tentativo di fermarlo per aiutare proprio il leader dei Gallus.. ciò nonostante gli augura buona fortuna per Worlds Collide perchè rappresenterà non solo NXT UK ma anche il suo regno, ma…
“Una volta che ti sei preso cura del Principe … hai qualcosa da sistemare con il Re di Ferro”
[La faccia di Ilja è tutto un programma, da sottolineare eh]
I tre dell’Imperium (manca WALTER) chiedono al GM un match contro Andrews e Webster, i due vengono accontentati, anzi Scala annuncia che settimana prossima ci sarà un 3vs3 match contro la coppia sopra citata e un partner a loro scelta
Next week: The Hunt vs Danny Burch e Oney Lorcan
3) Travis Banks vs The Brian Kendrick
Che la presenza di Kendrick in casa UK sia un presagio di ciò che avverrà a 205?!
Nonostante il mio ‘scetticismo’, l’uomo che ha sempre un piano si prende subito un vantaggio sul rivale sotto forma di schiaffoni
Ma il Kiwi Busszaw non ci mette molto per riprendersi, sotto forma di dropkick e una cannonball.. Tenta anche la sua manovra finale, dopo un ottimo suicide dive, ma è un nulla di fatto.
Dopo questo exploit tocca anche a Banks di soffrire in minima parte, riesce, infatti, ad uscire (quasi del tutto) indenne da una Sliced Bread n°2 , tentandola anche lui per poi finire con una Kiwi Crusher
WINNER: TRAVIS BANKS
Con la grafica aggiornata per quanto riguarda il Fatal 4-Way che avrà luogo a Worlds Collide, finisce questo episodio!
Voi rimanete sempre connessi con ZW, mi raccomando. Ne vedrete delle belle 🙂
Desil
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Evoluzione delle storyline 6,5 | |
Qualità dei promo 6,5 | |
SOMMARIO Per la prima ed effettiva puntata post takeover siamo andati alla grande, seppur , per forza di cose, quasi del tutto monotematica rispetto alla sfida di Worlds Collide. 'Benino' la storyline tra Coffey e Dragunov, staremo a vedere come andrà avanti, per quanto riguarda gli incontri, ma l'opener che match è stato? Spettacolare! Non so voi, ma io ho molta curiosità per la sfida tra i due roster di domani sera e ovviamente farò il tifo per il 'mio'. E voi invece? | 6.3 PUNTEGGIO TOTALE |