Buongiorno amisci e buon weekend! Benvenuti al nostro consueto appuntamento con lo show britannico di NXT, qui per voi sempre la vostra Desil pronta, come sempre, a narrarvi al meglio che posso l’intero episodio andato in onda ieri sera. Il tutto, ovviamente, sarà concentrato per buona parte sull’imminente sfida di Worlds Collide!

Saprete già che le introduzioni non sono il mio forte , quindi io vado subito al sodo 😀

Partiamo subito col botto, ladies and gentleman, la musica dell’Imperium si ‘sparge’ per tutta l’arena ed eccoli che i quattro fanno il loro ingresso, arrivando fin sopra al ring, dove ad attenderli c’è il General Manager Johnny Saint e il suo fidato assistente Sid Scala, pronti a mostrarci la nuova cintura ‘massima’ del roster, dopodichè a prendere parola è proprio WALTER, il quale finisce poi per concentrarsi sugli Undisputed Era, colpevoli di aver mancato di rispetto al loro ‘terreno sacro’ e proprio per questo la battaglia è diventata personale e sono pronti a distruggerli (Io non vedo l’ora!!!!)

Ora prepariamoci ai due match di qualificazione per i due posti riservati a questo show per il Fatal 4- Way in cui Angel Garza difenderà il suo NXT Cruiserweight Championship!

1) Jordan Devlin vs Ligero 4 out of 5 stars (4 / 5)

Incontro in cui la tecnica e l’agilità fanno da padrone. A prendersi il vantaggio iniziale è sicuramente il lottatore mascherato, sembra, infatti, in formissima e molto concentrato sul risultato finale.

Ma, of course, l’irlandese non è lì a ‘pettinare le bambole’ e riesce a riprendersi perfettamente, tranne un momento di distrazione in cui i fan inneggiavano a Tyler Bate, l’avversario quindi ne approfitta per un superkick, un lariat e soprattutto un tornado DDT che lo stordiscono, ma solo temporaneamente, infatti l’irlandese riesce a ‘superare indenne’ una culla improvvisa.

Fase finale (con tanto di ovazione del pubblico) che vede l’irlandese qualificarsi per Worlds Collide con un slingshot cutter e un Devlin- side

WINNER: JORDAN DEVLIN

Spazio ad una mini intervista per la riconfermata campionessa dello show Kay Lee Ray, la quale afferma tranquillamente che a Worlds Collide ne uscirà vincente.. Dopodichè si allontana e l’intervistatore (dal nome improbabile che mai ripeterò/scriverò) viene ‘intercettato’ dall’Imperium, che tramite Barthel ci tengono ad informarlo di doversi occupare di cose più importanti. Come ciliegina sulla torta arrivano Andrews&Webster a ‘sfottere’ (concedetemelo, su) la fazione europea

Next Week: il ritorno di Eddie Dennis

Promo di Finn Balor direttamente per Ilja Dragunov:

“Se vieni per il Principe … è meglio che non ti perda. A Worlds Collide … ti abbatterò.

2) Josh Morrell vs Ilja Dragunov 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Se non è squash, poco ci manca. Un riscaldamento per l’atleta moscovita?

Lo accetto solo perchè stra adoro la intro di Ilja ! Ma quanto figa è? Cioè, parliamone..

Va be , tornando all’incontro a parte qualche montante di Morrell, di suo non c’è altro.. Quindi, secondo voi chi ha potuto vincere? …..

WINNER: ILJA DRAGUNOV

Il bello però viene adesso, l’atleta di Mosca, infatti, rimane sul quadrato e risponde a tono a Balor:

“Sono un uomo di poche parole, ma le parole che scelgo … le parole che uso … le uso molto MOLTO con cura. Quindi finn Balor … Prince … a Worlds Collide farò ti rendi conto di cosa può fare Ilja Dragunov. ”

Viene però interrotto dai Gallus, prima che Joe chieda del tempo da solo con Ilja .. Coffey ci tiene a ringranziare l’atleta di Mosca per quello che ha fatto per loro ma si dichiara comunque deluso da com’è andato il suo match di Blackpool e per questo, il suo capro espiatorio (a detta di Joe, è in parte) è proprio Dragunov (seriously ?!) reo di aver letteralmente ‘schiantato’ su di lui Wolfe, nel tentativo di fermarlo per aiutare proprio il leader dei Gallus.. ciò nonostante gli augura buona fortuna per Worlds Collide perchè rappresenterà non solo NXT UK ma anche il suo regno, ma…

“Una volta che ti sei preso cura del Principe … hai qualcosa da sistemare con il Re di Ferro”

[La faccia di Ilja è tutto un programma, da sottolineare eh]

I tre dell’Imperium (manca WALTER) chiedono al GM un match contro Andrews e Webster, i due vengono accontentati, anzi Scala annuncia che settimana prossima ci sarà un 3vs3 match contro la coppia sopra citata e un partner a loro scelta

Next week: The Hunt vs Danny Burch e Oney Lorcan

3) Travis Banks vs The Brian Kendrick 3 out of 5 stars (3 / 5)

Che la presenza di Kendrick in casa UK sia un presagio di ciò che avverrà a 205?!

Nonostante il mio ‘scetticismo’, l’uomo che ha sempre un piano si prende subito un vantaggio sul rivale sotto forma di schiaffoni

Ma il Kiwi Busszaw non ci mette molto per riprendersi, sotto forma di dropkick e una cannonball.. Tenta anche la sua manovra finale, dopo un ottimo suicide dive, ma è un nulla di fatto.

Dopo questo exploit tocca anche a Banks di soffrire in minima parte, riesce, infatti, ad uscire (quasi del tutto) indenne da una Sliced Bread n°2 , tentandola anche lui per poi finire con una Kiwi Crusher

WINNER: TRAVIS BANKS

Con la grafica aggiornata per quanto riguarda il Fatal 4-Way che avrà luogo a Worlds Collide, finisce questo episodio!

Voi rimanete sempre connessi con ZW, mi raccomando. Ne vedrete delle belle 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
6,5
Desil
Ho 25 anni e seguo il wrestling da tanti anni. Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando nel frattempo di svolgere anche un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live e di NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW