Buongiorno amici e buon venerdì! Stamattina non mi perdo in tante chiacchiere, avremo finalmente il match valevole per il titolo tra WALTER e uno dei pochi che può vantarsi di averlo schienato, Ilja Dragunov. Io non sto più nella pelle, quindi iniziamo subito!
1) Aoife Valkirye vs Dani Luna
Apripista di una puntata che si prospetta molto interessante e di conseguenza anche l’opener non tradisce le aspettative. Certamente non è l’incontro migliore della serata ma le due atlete ci danno dentro e dimostrano le loro capacità anche se nella brevità dello stesso, solo 6 minuti
Nello sprint finale è Aoife a prendersi il pin vincente con un german suplex che anticipa la Death Note
WINNER: AOIFE VALKYRIE
Backstage: Ilja e WALTER si preparano per la loro sfida
Promo: Rampage Brown ha firmato per NXT UK e sta arrivando
Rivediamo quanto successo qualche settimana fa a Webster, dopodichè troviamo quest’ultimo e il suo fedele amico Mark Andrews al centro del ring, discutendo appunto di quanto appena visto. A rompere le uova nel paniere arriva Eddie Dennis, colui che, ricordiamoci, ha voluto questa “moderazione”. Il Modfather non ci sta a dover sentire le castronerie di Eddie e lo definisce anche come un narcisista solo per sentirsi poi rispondere da quest’ultimo che lui avrebbe sistemato tutto. Escono fuori anche i due Pretty Deadly che si dimostrano validi supporter per Flash e Mark, arrivano poi anche i due Hunt, i due prima offrono il loro supporto e poi attaccano FMW e Mark Andrews!! I due, dopo aver finito, se ne vanno al segnale di Eddie
Promo: in un’intervista pre registrata Piper Niven ammette che KLR è ancora il suo obiettivo principale
Backstage: Sid Scala intende sapere dai Pretty Deadly se loro erano a conoscenza del piano di Dennis, loro prima negano e poi chiedono un match per i titoli di coppia, a voler prendere le luci di questa “ribalta” c’è anche Sam Gradwell, a seguire arrivano anche i Gallus, finalmente in tre, che annunciano di essere ritornati “nel pieno della loro forza”
2) Jordan Devlin vs Levi Muir
Diciamo che mi aspettavo di più che quasi uno squash per il ritorno in ring dell’asso irlandese, l’avversario comunque riesce a mettere a segno qualche buona manovra ma non è mai rilevante ai fini del risultato del match
WINNER: JORDAN DEVLIN
Dopo l’incontro, Devlin prende il microfono e si auto definisce come il vero campione dei pesi leggeri.
Next week: Sam Gradwell e i Pretty Deadly contro i Gallus e Noam Dar contro A-Kid nella semi finale dell’Heritage Cup
Ad introdurci il main event, arriva un’altro video promozionale di WALTER e il suo sfidante con il primo che afferma che il titolo non cambierà mai mani..
3) NXT UK Championship: WALTER (c) vs Ilja Dragunov
Succede, a volte, che alcuni incontri non si possono raccontare perchè sarebbe troppo riduttivo e questo è uno di quelli e per questo vi consiglio subito di recuperarlo.
Il match è intenso fin da subito e i due contendenti intendono “sopraffare” l’altro, l’austriaco, contrariamente al passato, si dimostra ancora una volta rispettoso di questo suo sfidante in particolare.. Dall’altro lato, Ilja è un grande incassatore, basti vedere il suo petto a fine match per farvi giusto un’idea di quante chop abbia preso..
Il risultato è una delle lotte più belle che io ricordi di UK con entrambi che lottano fino allo stremo, senza risparmiarsi.. Dragunov va spesso vicino alla vittoria ma non riesce mai a “prenderla” sul serio e allo stesso tempo, vende cara la pelle.. Non si arrende nemmeno dopo una powerbomb e nemmeno dopo una sleeper hold, sarà l’arbitro a decidere di chiudere l’incontro nel momento in cui Ilja, già sanguinante, perde i sensi.
WINNER #andstill NXT UK CHAMPION: WALTER
Questo episodio finisce qui, io vi aspetto settimana prossima! 🙂
Desil
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7,5 | |
Evoluzione delle storyline 7,5 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Beh che dire amici e amiche.. Si dice sempre che è NXT il terzo roster della WWE, ma NXT UK non è certamente da meno.. Settimana dopo settimana conferma il trend positivo sulla qualità degli incontri, non sempre perfetti, per carità, ma quantomeno godibili e lineari, Dopo un incontro com'è stato il main event di questa puntata cosa si può dire ad uno show del genere ? In primis, di continuare a star lontano dal main roster e poi di continuare sempre così | 7 PUNTEGGIO TOTALE |