La notizia della cancellazione di GLOW, nonostante la quarta stagione fosse opzionata e in partenza, ha sorpreso molti fan e ammiratori della serie.

Ufficialmente, a causa della Pandemia che ha convinto Netflix a non rischiare riprese al cast, nella realtà, probabilmente, i pochi acquisti e visualizzazione della terza stagione e i costi della produzione hanno convinto Netflix di sfruttare la situazione per chiudere in modo “elegante” la questione senza tante domande.

Ma le polemiche dei fan, che chiedono la stagione finale, alimentate anche dalle dichiarazioni di Marc Maron su Instagram, che ha anche detto che sta proponendo a Netflix di chiudere la serie con un film (una operazione stile El Camino/Breaking Bad, per intenderci), fanno domandare se non ci sia magari l’opportunità di dare una ultima Chance.

GLOW merita un “One More Match”???

Secondo me, Sì.

GLOW ha portato al pubblico generalista di Netflix la conoscenza del Wrestling, specie quello femminile, attraverso la particolare storia della Gorgeous Ladies Of Wrestling, promotion Americana di sole donne attiva fra la fine degli anni 80 e i primi anni 90 a Las Vegas, che portò sul Ring sia atlete professioniste che non, quasi una antesignana delle Divas WWE, per certi versi.

Lo fa non solo portando in scena i Match, la preparazione e gli allenamenti (grazie anche al coinvolgimento nella serie di lottatori professionisti come Johnn Morrison, Chavo Guerrero e Awesome Kong), anche i percorsi che le protagoniste, fra cui Allison Brie e Betty Gilpin, si trovano catapultate dalle loro vite normali e monotone, a quelle molto assurde e movimentate di lottatrici.

GLOW è stata una serie che, specie nelle prime due stagioni, ha mostrato molto apprezzamento dal pubblico per l’originalità della sua storia, la terza stagione non ha avuto una narrazione entusiasmante, ma credo che si fosse meritata la quarta stagione finale.

Netflix ci ripenserà?  Vedremo la quarta stagione? O vedremo un Film a chiudere, come proposta da Maron?

O magari, come capitato per Sense8 o altre serie interrotte, qualche altro network o rete, prenderà in mano il progetto e lo finirà?

E voi, lo volete concedere un One More Match a GLOW?

Enrico Bertelli “Taigermen”