Dopo una lunga pausa, torno a parlarvi di MLW e di Fusion.

Intimidation Games è alle spalle da tempo e le puntate da Dallas proseguono, ormai lanciatissimi verso Battle Riot IV il 23 Giugno a New York City.

DURAN VS HAMMERSTONE: E’ GUERRA APERTA

Ormai i rapporti fra Duran e Hammerstone sono di fuoco: nell’ultima puntata Duran ha addirittura sfidato di persona Hammerstone per il World HW Title, salvo rivelarsi solo un modo per farlo attaccare a tradimento dai suoi alleati.

A fianco di Duran ci sono Holliday & Alicia, King Muertes e CONTRA, con il quale punta palesemente a prendere il controllo della ML; al momento l’ostacolo più grande per il Proprietor è proprio il Martello della Giustizia, che però può contare su alleati come Davey Richards e i Von Erichs, anche loro ai ferri corti con la gestione di Duran.

Holliday sicuramente è fra i prossimi sfidanti sicuri, nel 2022, alla cintura di Hammerstone: la parabola di una solida alleanza e amicizia nella Dinasty fra i due potrà essere conclusa in modo definitivo solo sul ring, in una cornice degna.

DIVISIONE TAG IN STALLO

La situazione Tag è in una fase di rifondazione dalle basi: abbiamo dei nuovi campioni, gli Hustle And Power (EJ Nduka & Calvin Tankman), che hanno messo fine al regno dei 5150

; tolti i nuovi campioni e gli Ex, l’unico altro Tag vero sono i Von Erichs.

Mancano e servono nuovi Team, anche in virtù dell’allontanamento dei Los Parks (QUI i dettagli), servono nuovi innesti, che potrebbero arrivare sempre dalla AAA, ad esempio, o da qualche collaborazione con altre realtà Indy USA.

LUCHAMANIA

Le cose più spettacolari le stanno regalando proprio gli innesti AAA: la rivalità fra Arez e Aramis sta regalando, fra match singoli e di squadra, grandi incontri e ponendo grossa attenzione fra questi due nomi della divisione Middleweight, dove mi sento di dire sarà uno di questi due il prossimo che toglierà la cintura a Myron Reed.

Anche sul lato Comedy si parla di Lucha: le performance del Mini luchador Microman regalano segmenti davvero divertenti nei Match, oltre a mostrare un certo talento del luchador, adoratissimo dai fan della MLW.

E GLI ALTRI?

In tutto questo, ci sono alcuni lottatori che sono pronti a ritagliarsi il loro spazio nelle parti alte della MLW.

Il primo é Fatu, che ha esaurito al momento la sua faida con Kruger e la CONTRA e potrebbe tornare a reclamare l’HW Title, ma potrebbe nel frattempo dichiarare anche lui Guerra a Duran e i suoi alleati.

C’è Killer Kross, tornato in MLW, non sappiamo se per un breve stint o in pianta stabile: sicuramente l’Ex-IMPACT e WWE sarebbe un acquisto di pregio per la MLW, da poter inserire in modo fisso nel roster, oltre che una variabile impazzita che potrebbe agire contro tutto e tutti.

E’ tornato anche TJP: il wrestler per ora sta militando nella Middleweight division, ma potrebbe tentare il salto nella Categoria Heavyweight ed essere uno dei possibili futuri sfidanti di Hammerstone.

C’è poi Nzo: anche per lui, probabilmente, la divisione Middleweight potrebbe risultare stretta e potrebbe voler puntare a cinture più interessanti.

Foto © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”