Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Edmonton, Canada, per la puntata numero 100 dello show del venerdì. Nella card di oggi spicca il rematch tra l’Elite ed il Dark Order, in programma gli incontri per il Blind Tag Team Eliminator Tournament.

The Elite (Young Bucks & Adam Page) vs. Dark Order (Silver, Reynolds & Evil Uno) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si tratta di un opener molto divertente e dinamico. Anche in questa occasione il Dark Order ha mostrato il suo lato spietato nei confronti dell’ormai ex amico Adam Page. Nel finale è stato decisivo l’intervento di Takeshita e Castagnoli, in particolare lo svizzero ha infierito su Adam Page con un Lariat dopo che il Cowboy era stato colpito da un Low Blow di Evil Uno. Il membro del Dark Order ne ha approfittato portandosi a casa il conto di tre definitivo.

Vincitori: Dark Order

Nel post match Takeshita e Castagnoli hanno provato ad infierire sull’Elite, il tutto è stato sventato dall’ingresso in ring di Kenny Omega.

Assistiamo al nuovo episodio della QTV, la crew si è vantata per i recenti successi ottenuti in ring. Dopodiché Harley Cameron ci ha mostrato un video in cui Johnny TV si è preso gioco delle qualità artistiche degli Acclaimed.

Blind Tag Team Eliminator Tournament Quarter Final: Matt Hardy & Jeff Jarrett vs. Sammy Guevara & Daniel Garcia 3 out of 5 stars (3 / 5)

Anche in questo caso si tratta di un match piacevole. Matt Hardy sembrava avere in mano le redini dell’incontro salvo poi capitolare nel finale. Il membro degli Hardys si è rifiutato di raccogliere la chitarra servitagli da Jay Lethal come oggetto contundente, Guevara e Garcia hanno approfittato dell’esitazione per ottenere la vittoria. Lo Spanish God ha eseguito la GTH definitiva, Garcia si è preso il tag all’insaputa di Guevara prendendosi lo schienamento vincente. Sammy è visibilmente infastidito per il comportamento del suo tag team partner.

Vincitori: Sammy Guevara & Daniel Garcia

Nel post match Matt Hardy è stato attaccato da Lethal, Jarrett, Singh e Dutt. Isaiah Kassidy ha provato ad aiutare il suo mentore Matt Hardy salvo poi soccombere sotto i colpi degli avversari. Il tutto si è risolto grazie all’intervento dell’idolo di casa Ethan Page, il canadese ha costretto gli avversari a battere in ritirata.

Assistiamo ad un video package promozionale dedicato al prossimo episodio di Collision

Hikaru Shida vs. Marina Shafir SV

Vittoria rapida ed indolore per la giapponese, Shida si è imposta dopo aver colpito la Shafir con la Falcon Arrow e la Katana.

Vincitrice: Hikaru Shida

BACKSTAGE: Kris Statlander ribadisce il fatto di essere una fighting champion e per questo motivo continuerà a mettere in palio il titolo TBS con alta frequenza.

Mark Henry ci presenta il main event della serata tramite un video package.

Blind Tag Team Eliminator Tournament Quarter Final: Brian Cage & Big Bill vs. Trent Beretta & Matt Sydal 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si tratta di un main event molto piacevole, l’incontro è stato equilibrato ed incerto fino alle battute finali. Entrambi i team ‘improvvisati’ hanno dimostrato una notevole alchimia. Nel finale Big Bill è riuscito a resistere alla combo Avalanche German Suplex – Metheora. Il team composto dai due colossi è riuscito ad ottenere la vittoria con la Powerbomb di Cage accompagnata dal King Kong Lariat di Big Bill ai danni di Sydal.

Vincitori: Brian Cage & Big Bill

MJF ed Adam Cole se la vedranno dunque contro il temibile team formato da Brian Cage e Big Bill nella semifinale che si terrà nel prossimo episodio di Dynamite. Con le immagini dei festeggiamenti dei due colossi si è chiuso il centesimo episodio di Rampage. L’appuntamento è fissato a stanotte con Collision, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-07-07-2023-centesimo-episodioAbbiamo assistito ad un episodio di Rampage piacevole. Tutti i match presenti nella card, eccetto quello femminile, sono stati di buon livello e questo ha reso la puntata molto scorrevole. Tuttavia va riconosciuto che per un’occasione speciale come il centesimo episodio poteva essere fatto qualche sforzo in più.