Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Saskatoon, Canada, e nel main event della serata assisteremo alla semifinale dell’Owen Hart Foundation Tournament femminile tra Willow Nightingale ed Athena. Da segnalare anche il ritorno in un ring della AEW per Lance Archer, il Murderhawk Monster affronterà Trent Beretta.

Naturally Limitless vs. Angelo Parker & Matt Menard 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Si tratta di un opener senza infamia e senza lode, i Naturally Limitless hanno ottenuto la vittoria con poche difficoltà grazie alla Supernova di Keith Lee.

Vincitori: Naturally Limitless

La regia ci mostra il nuovo episodio della QTV: QT Marshall promette che sistemerà le cose con Powerhouse Hobbs nel prossimo episodio di Collision; Johnny TV lancia la sfida per un Trios Match agli Acclaimed e Billy Gunn. Il match in questione si terrà nel prossimo episodio di Rampage.

Taya Valkyrie vs. Izzy McQueen SV

Vittoria facile per Taya la quale ha schienato l’avversaria dopo averla colpita con una Spear ed un Curb Stomp.

Vincitrice: Taya Valkyrie

PROMO: Saraya e Toni Storm raggiungono Taya Valkyrie sul ring. La campionessa del mondo provoca Taya definendola come una perdente. La Valkyrie sottolinea il fatto che le due non hanno mai avuto l’occasione di scontrarsi e per questo invita Toni Storm a mettere in palio il titolo in vista di Battle of The Belts VII. Toni Storm, colpita nell’orgoglio, decide di accettare la sfida.

La regia ci mostra un videomessaggio di Hook: il campione FTW è stufo di rincorrere Jack Perry e per questo accetta il suo guanto di sfida per un match con in palio il titolo FTW. Il tutto si terrà nel prossimo episodio di Dynamite.

Lance Archer vs. Trent Beretta 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ritorno d’impatto per Archer che devasta il membro dei Best Friends. Da segnalare anche un intervento di Jake Roberts il quale ha colpito Trent Beretta con il suo iconico Short Arm Lariat. Nonostante ciò, Trent si è difeso con le unghie e con i denti. Beretta è riuscito ad infliggere un terrificante Piledriver ai danni di Archer, quest’ultimo è uscito al conto di due. Nel finale Lance ha ottenuto la vittoria con là combo Blackout – King Kong Lariat.

Vincitore: Lance Archer

Nel post match Lance Archer ha invitato Orange Cassidy a presentarsi in ring minacciando di massacrare Trent Beretta e Chuck Taylor. L’intento di Archer è quello di ottenere una title shot in vista di Battle of The Belts VII. Cassidy si presenta sul ring ma viene immediatamente afferrato alla gola da Archer. Jake Roberts invita il suo pupillo a fermarsi, The Snake vuole che la preda venga risparmiata in vista di Battle of The Belts VII. Il match viene ufficializzato.

BACKSTAGE: Jay Lethal, Jeff Jarrett, Ethan Page, Matt Hardy ed Isaiah Kassidy annunciano la loro partecipazione in vista della Royal Rampage di settimana prossima. Le due compagini regoleranno i conti all’interno della Battle Royal di settimana prossima.

Manca poco al match tra Konosuke Takeshita e Mentallo, un local competitor. Prima dell’inizio delle ostilità Don Callis svela che Mentallo è un amico d’infanzia di Kenny Omega e per questo verrà demolito da Konosuke Takeshita.

Konosuke Takeshita vs. Mentallo 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ci aspettavamo tutti uno squash ma Mentallo è riuscito a resistere alle offensive del talento nipponico. L’eroe di casa è andato anche vicino alla vittoria con una German Suplex. Takeshita ha ripreso immediatamente le redini dell’incontro eseguendo uno splendido Superplex seguito da una Tombstone Piledriver. Il figlio adottivo di Don Callis ha ottenuto lo schienamento decisivo dopo aver colpito Mentallo con una Diving Senton.

Vincitore: Konosuke Takeshita

BACKSTAGE: Renee Paquette chiede al Dark Order del perché del loro comportamento ostile nei confronti di Adam Page. John Silver risponde che Adam Page fu il primo a voltargli le spalle e per questo merita tutto ciò. Johnny Hungee aggiunge che il Dark Order è stato fondamentale per l’ascesa al titolo mondiale dell’Hangman e quest’ultimo in cambio gli ha voltato le spalle. La parola passa ad Alex Reynolds il quale afferma che la vittoria di settimana scorsa ai danni dell’Elite rappresenta la resurrezione del Dark Order. Evil Uno chiude il promo dichiarando che la sua stable sta attraversando una fase di ricostruzione e da oggi in poi o si è con il Dark Order o contro.

Mark Henry ci introduce al main event della serata mostrandoci un video package dedicato all’imminente semifinale dell’Owen Hart Foundation Tournament.

Owen Hart Foundation Tournament Semifinal: Athena vs. Willow Nightingale 3 out of 5 stars (3 / 5)

Approccio molto metodico da parte di Athena che punta immediatamente agli arti inferiori della sua avversaria. Willow Nightingale anche stavolta si dimostra un osso duro e non cede alle offensive della ROH Women’s World Champion. Willow sfiora la vittoria con un impressionante Death Valley Driver, Athena esce al conto di due. Nel finale la fu Ember Moon sembrava sul punto di ottenere la vittoria salvo poi essere beffata da uno schienamento a sorpresa della Nightingale.

Vincitrice: Willow Nightingale

Willow termina lunghissina streak di vittorie di Athena (49-0) e vola in finale dove affronterà l’ex amica Ruby Soho. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana. Un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-14-07-2023-tra-tornei-e-sfide-titolate-a-sorpresaAbbiamo assistito ad un altro piacevole episodio di Rampage. Tra i punti positivi vanno segnalati il ritorno d’impatto di Lance Archer, la sua sfida titolata contro Orange Cassidy sarà molto interessante, ed il promo dal backstage del Dark Order. Sono entusiasta del turn heel del DO augurandomi fortemente che la stable possa finalmente tornare alle tinte dark e sataniche tipiche dei loro primi tempi in AEW. Bene per quanto riguarda Willow Nightingale, l’ex Strong Women’s Champion si è confermata nuovamente come uno dei volti più in ascesa nella divisione femminile.