Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta alla Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland in Ohio. Lo show si apre con Kevin Owens e Seth Rollins che parlano della loro chance titolata per i titoli di coppia del brand. Dicono che nel corso della puntata conquisteranno i titoli e andranno a Wrestlemania. Dicono che e’ fantastico, ma devono competere nella “discarica” conosciuta come Dallas. Essere lì con Rollins lo renderà più sopportabile. Owens fa uno sproloquio contro l’altro team, dicendo che Shorty G. e Otis fanno schifo. Proprio gli Alpha Academy li fermano. Chad Gable elenca il suo curriculum e lancia un “grazie” su come manterranno i loro titoli. Gli RK-Bro sono invece nel backstage dove il team è piuttosto eccitato per riavere i propri titoli.

Raw Tag Team Championship Match: Alpha Academy (c) vs. Seth Rollins & Kevin Owens vs. RK-Bro (3 / 5)

L’opener della puntata, gli Alpha Academy hanno messo in palio i loro Raw Tag Team Championship contro gli RK-Bro e il team formato da Seth Rollins & Kevin Owens. Un ottimo minutaggio per questo incontro titolato, quasi mezz’ora sul ring e non è poco per essere Raw. Tre team alquanto equilibrati a confronto e un bel livello anche sul piano tecnico. Un primo tentativo di schienamento di Riddle su Rollins dopo la sua Floating Bro, ma solo conto di due dopo il salvataggio di Owens. Tanta intensità sul ring. Nel finale però la grande sorpresa, Gable ha connesso con dei German Suplex su Orton, Rollins e Riddle, poi ha provato a salire sulla terza corda per un Moonsault, ma Orton ha bloccato la mossa in un RKO. Quindi Rollins e Owens hanno connesso con la Stunner e la Stomp su Gable, ma il più lesto è stato Riddle che ha chiuso il match in favore del team con il pin proprio su Gable. Gli RK-Bro sono i nuovi campioni di coppia di Raw.

Vincitori: RK-Bro

24/7 Championship Match: Dana Brooke (c) vs. Tamina (2 / 5)

In palio tra Tamina e Dana Brooke il 24/7 Championship. La campionessa aveva Reggie al suo angolo mentre Tamina aveva Akira Tozawa. Tamina inizia con una Clotheslines ma la mossa viene subito rigirata in una Handspring Elbow che la manda verso l’angolo. Un altro tentativo di Clothesline, e questa volta va a segno, poi una Boston Crab. Brooke riesce finalmente ad uscire dal tunnel e connette improvvisamente con un Roll Up. Trova la vittoria in meno di due minuti confermandosi campionessa. A fine match Tozawa dice che Brooke lo ha tradito e l’unica vincitrice del match è l’amore della sua vita, Tamina.

Vincitrice: Dana Brooke

The Miz arriva sul ring, dice che è a casa e che gli applausi che riceve sono rispetto. Vediamo arrivare Dominik Mysterio che insulta Logan Paul, che questa settimana è l’ospite speciale di Miz. Logan dice che è bello essere a casa ed è onorato di essere a Wrestlemania come partner di Miz. Paul parla di come è cresciuto a Cleveland e di aver frequentato il liceo in città, con Cleveland che lo ha reso l’uomo che è oggi. A loro non piace che Dominik cavalchi sulla carriera di Rey perché non è così che fanno a Cleveland. A proposito di Cleveland, ecco un altro nativo di Cleveland: Jerry Lawler. Dopo una reazione piuttosto simpatica, Lawler elenca alcune città dell’Ohio in cui ha vissuto nel corso degli anni e ringrazia Miz per averlo invitato qui. Lawler guarda l’insegna di WrestleMania e dice che sarebbe fantastico avere l’evento proprio a Cleveland. Miz non pensa molto a quell’idea perché Cleveland non è esattamente una città da WrestleMania. Miz dice che nessuno resta in città, proprio come quando se ne andarono i Browns o LeBron James. Miz dice che lui e Paul possono andare in una vera città da WrestleMania e se ne va, seguito da Paul.

Bron Breakker & Tommaso Ciampa vs. Dolph Ziggler & Robert Roode (2,5 / 5)

Un rematch di quanto successo la scorsa settimana ad NXT, Breakker inizia la contesa contro Roode. Poi l’NXT Champion da il cambio a Ciampa, una Clothesline di quest’ultimo prima della Chinlock. Roode e Ziggler poi vanno a segno con un double back elbow. Poi una fare alquanto alla pari tra i due team. Nel finale Ziggler è andato a segno con la sua Zig Zag su Breakker poi però Ciampa ha salvato lo schienamento al conto di due. Quindi Bron ha connesso con un Jumping Knee spedendo Roode fuori dal ring e infine ha colpito Ziggler con la Gorilla Press Powerslam per andare poi al pin vincente. Una decina di minuti di incontro di un discreto livello.

Vincitori: Bron Breakker & Tommaso Ciampa

Omos vs. Apollo Crews (1,5 / 5)

Commander Azeez è a bordo ring con Apollo Crews. Omos inizia al meglio il suo incontro, connette con una Double arm crank su Crews, poi una Forearms Crews sull’ apron. Tornati sul ring Crews prova ad andare a segno con un Jumping Enziguri ma Omos lo blocca e va a segno con la Chokeslam. Omos arriva alla vittoria facilmente. Sinceramente un match che mi ha detto ben poco.

Vincitore: Omos

Viene mostrato un video della prossima sfida di WrestleMania, di come AJ Styles ha accettato la sfida lanciata da Edge.

Promo: Sul ring arriva proprio Edge, una theme leggermente diversa dal solito, dato che dura pochi attimi poi un riflettore fa da cornice all’arrivo dell’ Hall of Famer. Dice che AJ Styles pensa di conoscerlo, e che nella serata parlerà con AJ, ma prima si deve assicurare di avere già i bambini a letto. Edge dice che ha fatto quello che ha fatto la scorsa settimana per far emergere il vero AJ Styles. Questo è un Edge di cui si è innamorato e ora si sente in controllo di tutto ciò che accade sul ring. Edge è in piedi sulla “montagna” dell’onnipotenza e la vista è fenomenale.

Non Title Match: Liv Morgan & Rhea Ripley vs. Carmella & Queen Zelina (2 / 5)

Un match dove i titoli di coppia femminili di Carmella e Queen Zelina non erano in palio ma in caso di vittoria di Liv e Rhea, quest’ultime saranno aggiunte al match titolato di WrestleMania. Subito un grande inizio per le sfidanti, poi però Zelina ha connesso con un DDT e Carmella con un Superkick su Rhea. Una fase centrale in favore di Liv e Rhea. Poi nel finale Rhea ha portato la vittoria al suo team dopo la sua Riptide e il pin vincente. Per loro sarà una grande chance a WrestleMania. Un match dal quale mi aspettavo di più, molto di più.

Vincitrici: Liv Morgan & Rhea Ripley

Non Title Match: Austin Theory vs. Finn Balor (2,5 / 5)

Il main event dello show, Theory inizia mandando il suo avversario contro le corde per alcuni colpi alla schiena, ma Balor poi prende piano piano il sopravvento. Dopo la pubblicità Theory però torna in controllo e mette a tappeto lo US Champion. Un Dropkick in corsa nell’angolo rende Theory inerme, ma ecco che dal backstage arriva l’ex campione Damian Priest a interrompere il Coup de Grace di Balor colpendolo, quindi viene chiaramente chiamata la squalifica che consegna la vittoria a Balor. A fine match Priest connette con una Powerbomb su Balor e Theory completa l’opera con la sua The ATL.

Vincitore: Finn Balor

Promo: Ecco Kevin Owens che raggiunge il ring per dire a tutti la sua grande idea di Wrestlemania. Non ha una corrispondenza con Wrestlemania, quindi ha bisogno di un percorso per arrivare all’evento. Ecco perché avrà il più grande spettacolo di Kevin Owen di tutti i tempi, ma questo significa che ha bisogno di un ospite speciale. Ha bisogno di qualcuno del Texas, quindi forse potrebbe avere JBL. No, perché i clacson della sua limousine sono più interessanti. Booker T? Il ragazzo che ha trascorso gran parte della sua carriera come parte di un tag team chiamato Harlem Heat? Shawn Michaels è un orgoglioso texano… ma Owens è un orgoglioso canadese, quindi a nome di Bret Hart, Shwan Micheals non è invitato. Questo lascia una leggenda del Texas ed è qualcuno che probabilmente sta bevendo molta birra. Quando era in WWE, doveva indossare le ginocchiere nei suoi match. A Owens piacerebbe che questo ragazzo fosse lì così da potergli fare uno Stunner e poi versargli un bicchiere di latte. Alla fine ci riesce e sfida Steve Austin a Wrestlemania. Lo show si conclude così.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
6.50