Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla MVP Arena di Albany, New York. Lo show inizia con Kevin Owens che raggiunge il ring e ricorda come nella puntat di SmackDown ha scelto di prendere parte come quinto uomo del team che affronterà i The Bloodline nel match di Survivor Series. Aggiunge che sarà lui a mettere al tappeto l’intera stable nel premium live event e che sarà lui a prendere quel titolo dalle mani di Roman Reigns. Viene raggiunto dai The Brawling Brutes e Drew McIntyre, i suoi partner dello stesso incontro. Sheamus e Drew rincarano la dose dicendo che ci saranno due ring, due gabbie e un match senza regole. Ad interromperli arrivano i The Judgment Day che dicono che devono mostrare rispetto a loro essendo nel loro show. Quindi Sheamus sfida i Judgment Day a un match. La sfida viene accettata.

The Brawling Brutes vs. The Judgment Day 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’opener dello show, i The Brawling Btutes hanno affrontato Finn Balor, Damian Priest e Dominik Mysterio. Un Six Man Tag Team Match di buonissimo livello. Due team che si sono affrontati a viso aperto e nel finale anche i The O.C. (in vista del match tra AJ e Finn del Premium Live Event) sono arrivati come spettatori sullo stage. Sheamus dopo il suo Brogue Kick ha trovato il pin vincente su Dominik. Un opener da recuperare se ve lo siete perso.

Vincitori: The Brawling Brutes

Nel backstage Johnny Gargano viene fermato poco prima del suo match contro The Miz che si terrà subito dopo. Dice che non sarà necessario l’intervento di Dexter Lumis nel corso del match.

Johnny Gargano vs. Omos 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Una faida interessante quella tra Johnny Gargano e The Miz, questa puntata i due avrebbero dovuto fare un incontro uno contro uno che sapeva quasi di rivincita, ma Miz se ne è uscito con un infortunio alla mano e alla fine a sfidare l’ex NXT è stato Omos. Una sfida decisamente più tosta per Johnny. Nonostante una buona resistenza di Johnny ciò non gli è bastato e Omos ha trovato la vittoria finale.

Vincitore: Omos

Lo US Champion Seth Rollins è collegato via satellite e gli viene chiesto come si sta preparando per il match che lo vedrà al premium live event mettere in palio il suo titolo contro Bobby Lashley e Austin Theory. Dice che non deve prepararsi perchè non ha paura di Lashley e Theory invece è la persona più stupida sulla Terra. Dice che sarà una grande battaglia, e che l’unica domanda da fare è come gli altri due, gli sfidanti, si stanno preparando per lui.

Mustafa Ali vs. Austin Theory 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un ultimo incontro di preparazione per Austin Theory in vista di Survivor Series, il suo avversario un acciaccato Mustafa Ali. Tecnicamente è stato un match piacevole da seguire, e devo dire che ho apprezzato parecchio la prova di Ali nonostante per lui nel finale sia arrivata la sconfitta. Per Theory la vittoria è stata decisamente meritata.

Vincitore: Austin Theory

Dopo la fine del match Bobby Lashley ha raggiunto Theory, dice che se il nuovo Theory voleva la sua attenzione adesso l’ha ottenuta, ma non è un gioco e non ama chi gioca. Theory replica dicendo che non è un gioco e che a Survivor Series diventerà il nuovo US Champion. Tra i due è scattata una rissa.

Matt Riddle & Elias vs. Alpha Academy 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match di coppia dove gli Alpha Academy hanno sfidato Matt Riddle e Elias. Mi sarei anche aspettato un minutaggio minore per questo match ma alla fine devo dire che sono stati una piacevole sorpresa. Riddle con la sua mossa dalla terza corda su Chad Gable ha portato la vittoria al suo team.

Vincitori: Matt Riddle & Elias

Baron Corbin vs. Drew McIntyre 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match più importante per Baron Corbin, contro di lui questa settimana una superstar di primo piano come Drew McIntyre. Sul ring la contesa è stata sia più combattuta che equilibrata. Nel finale però lo scozzese ha fatto suo il match con una vittoria meritata. É questa però la strada da seguire con Corbin.

Vincitore: Drew McIntyre

Nel backstage AJ Styles e i The O.C vengono intervistati, ma vengono subito interrotti dai The Judgment Day per far finire il segmento in rissa.

Sul ring arrivano la Raw Women’s Champion Bianca Belair, Asuka e Alexa Bliss. Bianca parla del match che ci sarà al Premium Live Event, ma viene interrotta da Bayley, Dakota Kai, Nikki Cross, Iyo Sky e Rhea Ripley. Dopo un breve scambio di battute inizia il match.

Survivor Series Advantage Match: Rhea Ripley vs. Asuka 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, una rappresentante per ognuno dei due team che si sfideranno questo sabato a Survivor Series, da una parte Rhea Ripley mentre dall’altra Asuka. La prospettiva per il match era di alto livello, due superstar molto importanti a confronto. Nel finale il pin vincente di Rhea è stato più che meritato. Un match ugualmente di alto livello per entrambe le contendenti.

Vincitrice: Rhea Ripley

Uno scontro tra i due team ha chiuso lo show.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,25
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7